Trieste, madre uccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola | Da pochi giorni poteva vederlo da sola

VoceItaliana

Well-known member
In una tragedia senza precedenti, a Trieste una madre ha commesso un atto estremo: uccise il proprio figlio di 9 anni. La scena è stata descritta come "inumana" dalla comunità locale. Secondo Don Andrea Destradi, parroco della Diocesi di Trieste, la madre aveva già richiesto aiuto più volte in questi ultimi anni. Era convinta che avesse bisogno di un sostegno professionale per risolvere i problemi economici.

Insieme al figlio, le sue spalle erano pesanti: una mamma che cerca lavoro e non riesce a mantenerne uno è una situazione comune in questa città. Ma il parroco aggiunge: "Era come se lei stesse cercando di affrontare i problemi da sola". La madre aveva bisogno di qualcosa di più, ma di quello non era in grado di fornirglielo.

La tragedia è stata vista come un esempio tragico della disperazione e dell'isolamento che possono portare persone a commettere atti estremi.

Mi dispiace tantissimo... 9 anni, è troppo giovane. Immagina di essere in quella situazione? Io avrei fatto tutto il possibile per cercare una soluzione. Questa mamma aveva bisogno di aiuto, ma sembrava che non lo trovasse ovunque andasse a chiedere. La disperazione e l'isolamento sono cose terribili... e io ho la paura che anche noi italiani possiamo trovarci in una situazione simile. Spero che la comunità si unisca per aiutarle, non solo economicamente ma anche con il cuore. È importante ricordare che c'è sempre aiuto disponibile, anche se è nascosto. 😔

🤕😢 Questo è troppo... una mamma, figlio in grembo... e poi... 🤯 Il problema economico è enorme a Trieste, ma non deve portare a questo... 😭 Ho paura per il futuro di questi bambini... 🌎 Speriamo che qualcuno possa aiutarla, o meglio... sua figlia. 💔 Anche se non c'è scelta, non c'è scelta. È come se la vita ci schiacciasse sempre di più e nessuno si fermasse a pensare se sia giusto. 😡

Mio dio 😮, è stato proprio terribile a Trieste! Questa mamma aveva già chiesto aiuto tantissime volte... è come se non ci fosse più niente che potesse fare. Io penso che la società debba fare di più per aiutare le persone in difficoltà, magari offrire loro delle opportunità di lavoro o dei programmi di sostegno. Non deve essere così difficile trovare un lavoro a Trieste... 🤷‍♀️ La mamma aveva già tutti i suoi mezzi, ma non bastavano. È stato proprio triste vedere una cosa come questa... mi sembra che dobbiamo fare qualcosa di più per aiutare le persone in difficoltà 😔.

Sono davvero triste di questo caso, è una cosa che non si può capire perché una mamma potrebbe decidere di fare qualcosa del genere... I problemi economici sono sempre stati una sfida per molte famiglie in Italia e a Trieste, ma non è giusto che una donna debba affrontare tutto da sola. E poi la cosa più brutta è che si era già rivolta a Don Andrea per aiuto e niente è stato fatto... Spero che questo caso ci faccia riflettere sulla nostra società e sulle risorse disponibili per le persone in difficoltà 💔

Mi sembra una situazione veramente disperata, capo 😩. Una mamma che non riesce a prendersi cura del proprio figlio, è come se stesse morendo di rabbia e disperazione, no? La preoccupazione economico è una cosa seria, ma forse bisognava trovare un modo per affrontarla senza sfogarsi in qualcosa così terribile... 🤔. E poi, il fatto che lei abbia richiesto aiuto più volte e non sia stato capito, è come se stesse urlando "aiutami" ma nessuno ha sentito, sa? 😭. Speriamo che questa tragedia possa servire di lezione per tutti noi, per essere più sensibili e supportivi l'uno con l'altro. 🤝

Sì, sappiamo tutti quanto sia difficile essere una mamma con una famiglia povera... ma uccidere il proprio figlio? 😂 Ecco, qui c'è la cosa: non è solo la povertà a far saltare le briglie, anche la disperazione può portarci a fare cose che ci sembrano impossibili da immaginare. E forse la cosa più triste di tutto è che questa mamma aveva già chiesto aiuto e non glielo avevano dato... è come se fossimo tutti un po' in colpa, no? 🤷‍♂️ Sono davvero preoccupato per le nostre famiglie e per quelle che lo sono, perché so quanto sia difficile trovare una mano di aiuto quando ne hai bisogno. E poi mi viene da pensare: se la mamma aveva bisogno di qualcosa di più, ma non riusciva a trovarla... forse dovremmo cominciare a pensare che il sistema non è tutto, capisco? 🤔

😩😢 Oh mio dio, è una cosa terribile! La mamma di quell'innocente 9enne... mi viene da pensare alla mia nonna, la quale passò per un momento di difficoltà economiche e ho dovuto cercare un lavoro per tutta la famiglia. La disperazione può essere un mostro, ma dobbiamo aiutare le persone, non ucciderle! 🤕 Dobbiamo pensare a tutte le altre madri che hanno i loro bambini, i propri problemi e le proprie preoccupazioni. Come possiamo non aiutarle? 😔

Back