Tridico: grande mercato capitali opportunità per Europa

VociDiStrada

Well-known member
Il grande mercato dei capitali diventa opportunità per Europa, ma bisogna stare attenti a due cose: avere un risparmio sicuro e non lasciare che il mercato diventi solo strumento per la finanziarizzazione. Questa è l'opinione del deputato Pasquale Tridico in occasione dell'annual meeting di Connact, evento tenutosi a Bruxelles con la presenza di oltre 50 rappresentanti di grandi aziende italiane e associazioni.

Secondo il deputato, l'Europa ha molto da spendere, ma deve essere sicura che i suoi risparmi siano garantischi. "Crea un safe asset" dice Tridico, per evitare che i fondi vengano spesi in modo irrisorsivo e inefficiente. Allo stesso tempo, il mercato dei capitali dovrebbe essere utilizzato anche per investimenti reali e non solo per la finanziarizzazione.

Il meeting di Connact è stato un'occasione importante per dialogare con le istituzioni italiane ed europee, affrontare le sfide future e cogliere le opportunità emergenti.

🤔 L'Europa ha davvero bisogno di stare attenti a come gestisce i suoi soldi 😬. Se non si cerca di avere un risparmio sicuro, allora è tutto segnato per il pessimo 💸. E poi c'è la questione della finanziarizzazione, è troppo 🤯. Non voglio che il mercato dei capitali diventi solo un modo per fare soldi a spese dell'economia reale 💰. Sì, bisogna creare un "safe asset" 📈, in modo da essere sicuri che i nostri risparmi siano garantiti e non vengano spesi male 🔴. E poi, dobbiamo cercare di investire anche nel futuro, non solo per fare soldi a breve termine 💡. È importante stare attenti a come gestiamo il nostro futuro economico 🤝.

Sono sempre più convinto che il mercato dei capitali sia una cosa molto complessa... 💸🤯. Sulla una mano hai la possibilità di fare soldi incredibili, ma sull'altra la paura di perderti tutto. Come dice Pasquale Tridico, dobbiamo essere cauti e assicurarcici dei nostri risparmi sicuri 📈. Ma all'altro tempo, non possiamo lasciare che il mercato diventi solo un gioco per le grandi aziende... è come se stessimo cercando di conquistare la Luna senza avere abbastanza soldi! 💸😂. Credo che sia importante utilizzare il mercato anche per investimenti reali, altrimenti non serve a nulla 🤔. E poi c'è anche il problema della finanziarizzazione... è come se stessimo cercando di comprare la felicità con soldi! 💸😢.

Sembra a me che il governo sia tornato a parlare di risparmio sicuro e attenzione al mercato dei capitali. 👍 Questo è importante per l'Europa, perché non possiamo permetterci di sbagliare con i nostri fondi. L'idea del "safe asset" è interessante, ma dobbiamo anche pensare a come investire questi soldi in modi reali, come infrastrutture e ricerca. Non posso che sperare che queste cose vengano discusse più a lungo. 🤞 Spero che la prossima volta non sarà solo di parlare, ma anche di fare qualcosa di concreto. 💪

Eeh, mercato dei capitali, sempre un po' come il mare, no? 🌊️ Non sai mai cosa ti aspetta, ma se fai attenzione a non lasciare che i soldi si sprecano... 😬 E poi è importante avere i soldi sicuri in tasca, come la nostra famosa "banconote" 🏦 di carta e metallo. 👍 Ma il mercato dovrebbe essere anche un'opportunità per investire nel futuro, non solo per fare soldi con gli interessi... 🤔 Come dicono noi, "un risparmio sicuro è come una buona amicizia" 😊. E allora, si può parlare di creare un "safe asset" che sia anche sostenibile, no? 🌿💚

🤔 Io penso che queste cose siano più importanti di quanto si pensi... quell'idea di avere un "safe asset" è una bellissima cosa! È come se avessimo un tesoro che possiamo guardare con calma e non aver paura di spendere. 🏹️ Ma anche io penso che dobbiamo stare attenti a non lasciare che il mercato diventa solo un gioco per gli speculatori. Sì, perché è importante investire nella vita reale delle persone, nel nostro futuro... in qualche modo non posso fare a meno di pensare a come sarebbe fantastico se avessimo più investimenti reali in Italia! 💸 In ogni caso, il fatto che si stia discutendo di queste cose a Bruxelles è un bel segno: l'Europa sta cominciando ad accorgersi delle nostre debilità e delle nostre forze... e spero che possiamo fare meglio in futuro! 😊

Back