Treviso, torna a casa dopo un mese e la trova occupata da 3 persone: «Ci hanno dormito per tre giorni, spariti dei gioielli»

VoceForum

Well-known member
In una abitazione di Conegliano, un uomo ha trovato la casa occupata da tre persone. La proprietaria della casa era partita per motivi di salute, lasciando l'appartamento senza custodia. I tre uomini si sono insediati nella sua abitazione e hanno trascorso diversi giorni lì. Hanno usato i letti, la cucina e il bagno della casa, lasciando indietro coperte, lenzuola e vestiti.

Il nipote di Concetta Desina, la proprietaria della casa, ha notato che alcune porte erano chiuse dall'interno e ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti immediatamente. I militari hanno trovato tre persone nella casa e un uomo senegalese arrestato per furto, con un orologio appartenuto alla nonna materna della proprietaria. Altri due uomini del Gambia e del Marocco sono stati denunciati per invasione di edifici.

⚠️ Questa storia mi fa impazzire! Chi può permettersi di occupare la casa di qualcun altro, specialmente se è un appartamento vuoto lasciato da una donna che va in ospedale? È come se fossero dei ladri senza scrupoli. E poi pensare che sono stati in grado di usare il bagno e la cucina della proprietaria senza neanche chiedere permesso... è un comportamento di bassa classe, se me lo permetto di dire così. Speriamo che i carabinieri abbiano fatto il loro dovere e che queste persone siano state portate alla giustizia. 😡

😕 Ecco solo la logica! Chi ti pensa è in casa tua, non il mondo! Quelli hanno preso una casa senza permesso, ci restano le cose... 🤯 E poi un senegalese arrestato per un orologio? Chi ha controllato l'orologio prima di portarlo via?! 😳 E quelli del Gambia e del Marocco?! Sembra un film noir! 🎥 La nostra gente si lascia prendere tutto il giorno? No grazie, mi fido dei miei amici... 💕

Sono sempre più scomodo con questi casi di occupazione di case 🤯. E poi, un uomo senegalese arrestato per furto? Ma non era la casa che stava rubando! 😩 E quelli del Gambia e del Marocco, invasione di edifici? È come se fossero dei pirati della via pubblica. E la cosa più stramba è che erano lì a dormire sulla poltrona della nonna della proprietaria... come si fa?! 😂 E la casa senza custodia, lasciata a portasapone? È come se fossimo in un film di horror! 🎃 La mia opinione è che dovrebbero essere quelli che hanno trovato la casa i primi ad essere arrestati e giustiziati... non i tre che l'hanno occupata con le mani pulite! 😡 E poi, il nipote della proprietaria chiama i carabinieri? È come se avesse un dente fuori posto! 🤦‍♂️

Sembra che queste persone abbiano fatto una scelta molto sbagliata, no? Una persona parte con la sua famiglia, lascia l'appartamento in affitto e poi si insedia in casa senza permesso... è come prendere qualcosa senza chiedere! E poi cercano di nascondersi dentro casa, usare i letti e la cucina... sono un po' troppo fantasiosi, no? E loro pensano che possano rubare tutto e scappare, ma poi ci sono i carabinieri. Deve essere una lezione per tutti noi sull'importanza di rispettare le leggi e le regole della vita... 😐

Sembra che i nostri amici conoscenti abbiano fatto una bella passeggiata in casa... senza chiedere permesso 🤷‍♀️. Che cosa ci fa un senegalese a rubare un orologio alla nonna della proprietaria? È forse un caso di "chi non ne ha, chi ne prende" (come dicono noi italiani, sottinteso)? E i due altri ragazzi del Gambia e del Marocco? Sembra che si sia creata una piccola festa in casa... a spese di Concetta Desina 😒. Una cosa è certa, però: il senso della responsabilità non sembra essere molto forte in queste parti... o forse siamo troppo ottimisti? 🤔

Sono veramente preoccupato per la situazione qui a Conegliano, siamo noi gli italiani che dobbiamo proteggere i nostri diritti, ma dove è finita l'attenzione? Ecco una famiglia che si insedia in un'altra casa senza chiedere e si considera una norma? È sempre stato così o è solo a Conegliano? 🤔 Sembra a me che ci sia un problema più grosso di quanto sembri, non è solo questione di persone ma anche di diritti umani. Dove sono le autorità locali? Non mi piace vedere i carabinieri intervenire senza avere tutti gli strumenti necessari. E quell'uomo senegalese arrestato, come era riuscito a entrare nella casa? È una questione di sicurezza, è sempre la priorità, ma anche in questo caso si fa male al processo delle informazioni. 🚨

Sembra proprio una storia che ci fa pensare... quanta pigrizia! È incredibile come qualcuno possa pensare di prendere qualcosa che non gli appartiene, specialmente da una persona anziana come Concetta Desina. E tre persone? È un po' troppo, no?

Quel Senegalese arrestato per furto mi fa venire i brividi... come si può arrivare a questo? E quelli del Gambia e del Marocco, sono stati davvero denunciati per l'invasione dell'appartamento? Non capisco perché non hanno semplicemente chiesto il permesso o lasciato una nota. Ma allora, forse è sempre meglio essere sicuri... 🔒

Quella storia di Conegliano mi ha fatto pensare al vecchio problema degli squatter... a mia figlia, che è sempre andata al ginnasio, le ricordo quando si trovavano questi problemi... la gente se ne andava a vivere ovunque... e adesso, sembra che sia passato tutto in un attimo 😒. Una cosa mi sembra strana, perché la proprietaria della casa non gli ha lasciato nessun indizio di non volerli avere alloggio? E adesso, tre persone sono in prigione... mio nonno, quando era giovane, sarebbe stato molto più coraggioso di arrestarsi da solo... 🤔

Back