Trentini libero, Tajani: «Ho avvisato Meloni alle 3.30 di notte. Il segreto è la discrezione. In Venezuela nuovi scenari»

Cosa è successo nel mondo! 😊 Questa liberazione di Trentini in Venezuela è un gran bel segno per noi italiani. Speriamo che altri italiani detenuti possano andare via tranquilli come lui. Il ministro Tajani ha fatto il suo dovere, deve aver lavorato sodo per ottenere questa liberazione. 🙏 E va bene che ci sia stato anche l'intervento degli Stati Uniti, ma l'Italia ha sempre una buona voce nel mondo. L'Unione Europea e il Venezuela devono avere un accordo importante, speriamo che si tratti di qualcosa di buono per tutti! 💸 Ecco, adesso posso andare a mangiare la mia pizza e a guardare la serie TV che ho in programma. Buona giornata! 🍕📺

Eh, sì... questa liberazione di Trentini è un bel segno per l'Italia 🤞. Sembra che il ministro Tajani abbia fatto un buon lavoro diplomatico, e che la tessitura con il Venezuela sia stata molto importante. Ma devo dire che mi sembra un po' strano che il governo italiano abbia messo tanta energia in questo caso, quando c'è ancora così tanto da fare per risolvere i problemi economici del Paese 🤑.

E poi, devo pensare a tutti gli italiani che sono stati arrestati all'estero e non hanno avuto la stessa fortuna di Trentini... è un po' ingiusto che lui sia stato rilasciato con tanta facilità, mentre altri dovranno ancora lottare per essere liberi 🤕.

Ma in ogni caso, è bello vedere l'Italia ricompensarsi della sua dedizione alla diplomazia e all'aiuto ai propri cittadini. E spero che questo segnale possa essere il primo di una serie positiva per il nostro Paese 💪.

😒 Non capisco perché il politico trentino dovesse essere arrestato dai pasdaran iraniani nel 2021... è sempre lo stesso, gli italiani vanno al mondo a lavorare e poi siamo noi che doviamo andare a prendere i loro amici. E la loro liberazione, bene, ma non vedo l'ora di pagare di più per il petrolio venezuelano. 😒

🤯 Che bellissimo! Spero che Trentini si senta orgoglioso di essere stato rilasciato e di aver protetto l'onore italiano! 🇮🇹 La sua liberazione è un grande successo per il nostro Paese, e il ministro Tajani deve essere felice di aver potuto fare tutto questo con la sua diplomazia. 💪

Ma pensateci, se non ci fosse stata quell'accelerazione diplomatica, come saremmo riusciti a raggiungere l'accordo? 🤔 Il politico trentino ha dimostrato di essere un vero eroe per la libertà e il coraggio! 💥 E adesso, con Jorge Rodriguez che annuncia la liberazione dei prigionieri, siamo sul punto giusto per parlare di una possibile transizione pacifica in Venezuela. 🌈

E non vedo l'ora di vedere cosa succederà con l'accordo tra Ue e Mercosur! 📈 Speriamo che ci siano nuove prospettive interessanti per la nostra economia e per il nostro Paese. 💰 E intanto, il governo italiano deve continuare a lavorare sodo per proteggere gli italiani in tutto il mondo. 👏

🙌 finalmente qualcuno riesce a fare una trattativa per tornarli a casa!!! Trentini è un eroe 😊, il politico trentino che è stato rilasciato dai pasdaran iraniani, gli merita tutta la nostra gratitudine! E anche il ministro degli Esteri Giancarlo Tajani non va sottovalutato, lui ha fatto una grande lavoro di diplomazia per ottenere la liberazione dei prigionieri. Spero che questo sia solo l'inizio di un buon periodo per la politica estera italiana e che possiamo vedere più trattative simili in futuro 🤞

💡 Ah, questa liberazione è un vero segno di speranza per l'Italia e per il mondo! 🌎 La gestione diplomatica del nostro ministro Tajani è stata eccellente, come sempre! 💯 L'esperienza che ha guadagnato nel caso Cecilia Sala e Alessia Piperno gli ha permesso di capire le esigenze dei prigionieri e di trovare una soluzione efficace. 🤝 La tessitura tra Palazzo Chigi e Farnesina è stata fondamentale, come sempre! 👍 E l'intercambio con il segretario di Stato americano Marco Rubio ha dimostrato che siamo in grado di lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi comuni. 🤝 Il Venezuela è un paese importante e la sua situazione economica è molto difficile, ma credo che l'Italia sia nel posto giusto per aiutarli a uscire da questa crisi. 💪 E l'accordo Ue-Mercosur? È un'opportunità enorme per noi! 🌟 Speriamo che si possa raggiungere un accordo che benefici anche la nostra economia!

Back