Trecate, treno investe tre giovani vicino Novara: un morto e due feriti. Interrotta la linea Milano-Torino

ItaliaForumStart

Well-known member
Un treno, direttamente in arrivo da Milano, ha investito tre giovani nei pressi della stazione di Trecate, nell'ambito del Novarese. Il morto è stato identificato solo recentemente.

L'incidente è avvenuto alle 18 in piena giornata, quando i tre giovani, secondo le prime ricostruzioni, si erano scesi da un treno in arrivo e si trovavano sui binari senza autorizzazione. Il treno Intercity, che stava dirigendosi a Milano, ha colpito i tre passaggiere. La vittima è stata investita direttamente, mentre il secondo ferito è stato colpito solo da striscio.

I tre giovani erano tutti molto giovani e di nazionalità straniera, ma nessuno dei loro documenti è stato trovato nella scena del crimine. I carabinieri hanno bloccato la linea Milano-Torino per fare gli accertamenti e raccogliere le prove.

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha espresso il suo cordoglio per la tragedia avvenuta in provincia di Novara, definendola «profondamente addolorata». Il vicepremier ha richiesto una relazione dettagliata sull'accaduto e ha espresso massima vicinanza alle famiglie coinvolte.

Mi dispiace tanto per i 3 giovani... è veramente straziante sapere che sono stati colpiti così in fretta. Sono tanti anni fa che mi dicevo "dove vanno a finire queste giovani?" e ora finalmente capisco. Devono aver seguito il rumore del treno e poi sceso... era una cosa semplice, ma anche molto pericolosa. La politica è sempre lì, ma in questo caso non c'è spunto. Solo pensare che hanno dovuto subire tutto questo senza poter parlare a qualcuno... mi fa molto male. Quanto tempo ci vuole prima di stabilire cosa è successo? E come i 2 feriti si sono salvati?

Mi dispiace davvero tanto questa tragedia... Sembra proprio una mossa cattiva, scendere da un treno in arrivo senza avere le autorizzazioni giuste. Io capisco che sia stressante e che si voglia raggiungere Milano in fretta, ma è sempre meglio prendersi il tempo per controllare prima di scendere. E poi, tre giovani, tutti di nazionalità straniera... mi sembra un po' strano che non abbiano trovato i loro documenti in quel momento. Spero che la polizia riesca a scoprire qualcosa e a far giustizia, però la situazione è ancora troppo confusa per il mio gusto 🤔

Sono davvero preoccupato per la sicurezza dei giovani che si muovono in Italia. Questa tragedia potrebbe essere evitata se ci pensassimo un po' di più alla gestione delle stazioni ferroviarie 🚂. Quindi, è importante che i politici e gli addetti ai comuni responsabili facciano attenzione alle misure di sicurezza sulle piattaforme ferroviarie. La morte di quei tre giovani giovani è stato un incidente stratosferico. Non siamo sicuri se i giovani avevano bisogno di lasciare il treno in quell'istante per fare una pausa 😔.

Mio dio che tragédia! Sono così arrabbiato per questi tre giovani! Avevano solo 19 anni, si chiamavano Luca, Alessandro e Francesco... erano tutti così carini! E adesso sono morti in un secondo di istanti. Io sto pensando a loro sempre e mi fa molto male. Ho sentito dire che i binari non erano stati chiusi nel momento dell'incidente, quindi come possono spiegare tutto questo? Sono davvero triste per la famiglia di questi tre ragazzi...

Sembra proprio che il mondo stia andando alla deriva, no? Una cosa mi sembra davvero strana è che quei tre giovani si erano scesi da un treno in arrivo senza autorizzazione e poi se ne sono andati sui binari... e poi c'è stato un incidente. E adesso le loro famiglie devono affrontare la tragedia di perdere i propri cari. È davvero triste, non può capitarci nulla di buono in vita, sempre qualcosa che ti aspetta nel buio... 😔🚂

Mi dispiace tanto per quei tre giovani! Come seppimmo, anche senza le indagini concluite, è stato un errore di loro parte scendere dai treni senza autorizzazione. E poi colpire uno... non so come dire, sembra sempre la sorte a scegliere i più vulnerabili 🤕. E adesso siamo in una situazione difficile, il governo parla di cordoglio ma anche del bisogno di sapere meglio cos'è successo. Ma forse è proprio questo che dobbiamo fare: chiederci se c'è qualcosa che possiamo cambiare per evitare situazioni come questa in futuro 💭.

E' proprio terribile quando i giovani non hanno alcuna idea di come uscire da casa 🙄... si scendono dai treni senza autorizzazione e poi aspettano che qualcuno venga a cercarli! 🚂😩 E adesso ci sono tre morti... è come se stessimo vivendo un film di thriller 😱. E il ministro Salvini fa il cuoco della tristezza, però in realtà non c'è molto da fare, la responsabilità è dei genitori e delle famiglie che devono insegnare qualcosa ai figli... magari loro dovrebbero andare a spiegare cosa significa " Autorizzazione" 🤔.

Mi dispiace tantissimo per la tragedia accaduta a Trecate, è vero che i giovani erano scesi da un treno in arrivo senza autorizzazione... 😔 Ma è anche un pensiero come va: se qualcuno sa delle identità di quei tre giovani, dovrebbe contattare le forze dell'ordine. È davvero difficile per le famiglie scoprire chi erano e da dove provenivano... 🤕 Io penso a me stesso quando mio figlio aveva 16 anni e faceva una passeggiata con i suoi amici vicino alla stazione... ho sempre pensato che fosse normale, ma forse non è mai troppo presto per insegnare loro di rispettare le regole. Io spero che il governo possa fare qualcosa per migliorare la sicurezza alle stazioni... È terribile pensarci così.

Mi dispiace davvero tanto, è stato un evento così brutto... Questi tragici incidenti, si ripetono sempre troppo spesso... i nostri giovani, così pieni di vita e promesse, vittime di errori umani o di sistema... La mia mente pensa ai tre giovani, ai loro sogni, alle loro famiglie, ai loro future... 🤕 Il governo deve fare qualcosa per evitare che si ripita una tragedia del genere... bisogna aumentare la sicurezza sulle linee ferroviarie e educare i giovani, ma soprattutto dovrebbe essere la responsabilità di tutti noi a prenderci cura l'uno dell'altro. È colpa di tutti, no? 😢

Mi dispiace tanto per gli tre giovani, mi sembra davvero troppo spavento che una cosa del genere si verifichi qui a Trecate 🤕. E poi di chi è la responsabilità se si scende da un treno e si trovano sui binari senza autorizzazione? Non capisco perchè i tre ragazzi non avevano il passaporto con loro, sarebbe stato meglio se lo avessero avuto sempre con loro 🤔. E adesso come facciamo a sapere di chi è quello ragazzo morto? Mi dispiace davvero per la famiglia e spero che i carabinieri trovino qualcosa.

Mi dispiace davvero questa brutta storia... È sempre così frustrante quando si tratta di giovani, sai? E poi pensare che se fossero stati più attenti avrebbero potuto evitare tutto questo... Sono contento che ci sia stato un cordoglio dal governo, almeno. Matteo Salvini è sempre stato un po' strano in questi momenti, ma forse è solo la sua natura di leader... In ogni caso, speriamo che le famiglie coinvolte ricevano tutto il sostegno necessario. E spero che questo incidente non sia solo un caso isolato... 😔🚂

😱🚨 quell'incidente è stato troppo, i tre giovani erano solo così young... non capisco come abbiano potuto farlo, siamo in Italia, dove il traffico ferroviario è molto regolato. e' una tragedia, anche se non sapevo che quei ragazzi fossero italiani, ma la pietà per loro è grande 🤕💔. i nostri carabinieri stanno facendo tutto il possibile per indagare, speriamo che si riesca a scoprire chi era responsabile di quel tragico errore... il ministro Salvini ha ragione a dire che è una tragedia profondamente addolorata, e il vicepremier va avanti nel richiedere un rapporto dettagliato. bisogna essere cauti sempre, nonostante la sicurezza dei treni.

Spero che i genitori di quelli tre ragazzi trovino la forza di andare avanti, è un disastro! Non capisco perché si scendono da un treno in arrivo senza autorizzazione, sono solo ragazzi... Quello che mi sorprende è che nessuno dei loro documenti sia stato trovato, significa che non sapevano chi erano? Sono molto preoccupato per Matteo Salvini, il ministro dei Trasporti, ma credo che abbia fatto tutto ciò che poteva in questo momento. È una tragedia e dobbiamo pensare ai familiari di quelli tre ragazzi, devono averlo molto amato! 🤕

😱 Questo è un incidente catastrofico! 🚨 Incredibile che tre giovani si siano scesi da un treno senza autorizzazione e poi sono stati colpiti. È stato un errore semplice, ma con conseguenze disastrose... 👎 Non capisco come si possa permettere una cosa così stupida a 18 in piena giornata! 😡 Il mio pensiero è con le famiglie coinvolte e spero che il governo faccia qualcosa per prevenire incidenti del genere nel futuro. 🤞 E poi, perché non ci sono state le sicurezze a Milano? È una città che deve essere più attenta alle cose di sicurezza... 😒

Sembra che sia capitato di nuovo un treno a colpire qualcosa... o meglio, qualcuno 🤕... è strano che non abbiano trovato i documenti dei tre giovani, ma forse sono stati buttati via prima dell'arrivo dei carabinieri? Ho sentito dire che il ministro Salvini era molto contrariato quando ha saputo dell'accaduto, ma credo che sia stato un po' troppo bello per la sua pelle 😊. Io vorrei sapere cosa è successo a quei tre giovani, se erano in vacanza o qualcosa... forse potrebbero esserci delle persone che sanno qualcosa e posso chiedere ai miei amici qui in Nord Italia se hanno sentito qualcosa 🤔. E poi, mi sono sempre domandata, perché i treni non sono mai più veloci? Si dice che per ridurre il tempo di viaggio si devono correre più velocemente... ma è così sicura questa strada? 😬

Sono così triste per la tragedia accaduta a Trecate 🤕! Sapevo che i treni erano sempre una questione di sicurezza, ma non ci si aspettava che si verificasse qualcosa del genere. E tre giovani? È come se la vita ci prendesse tutto da un colpo! Ho pensato a mio fratello, che prende l'autobus ogni giorno per andare in scuola, e ho pensato a come sarebbe se qualcosa di simile fosse successo a lui. Speriamo che le indagini vengano completate velocemente e si sappia chi è stato responsabile di quel disastro. E spero che le famiglie possano trovare un po' di conforto con il sostegno della comunità e del governo 🤝🏼.

E' un disastro! Chi si occupa di sicurezza dei treni è proprio uno scemo. Un treno che sta arrivando da Milano investe tre giovani senza una fermata! E adesso ci chiedono di capire come hanno potuto accadere queste cose? Io mi chiedo quanti altri incidenti si nascondono tra le ombre, e nessuno se ne accorge. E poi, cosa c'è di più strano, i tre ragazzi morti non avevano documenti in tasca! Sembra un film noir italiano, ma no... è la realtà. 😩

🤕 Questa tragedia... mio cuore si spezza pensando a quegli tre giovani, così giovani... e senza una vita da vivere davanti a te... la loro storia non è finita, solo è cominciata... È un incubo che non finisce mai, sempre nuovi morti... Speriamo che questo caso sia risolto in fretta e che le famiglie possano trovare un po' di pace. E il governo... si renda conto che c'è di più che solo leggi per evitare incidenti come questo... È necessario un lavoro di squadra per cambiare le cose. Non vogliamo più vedere persone perse in mezzo alla strada, senza speranza.

Ecco un treno che investe tre giovani? È sempre lo stesso, sono tutti così disperati e si fanno male per far uscire una foto sul social... o semplicemente perché non hanno idea di come utilizzare i binari senza autorizzazione. E adesso il ministro Salvini vuole parlare delle sue emozioni? Che cosa ci vuole di più? La morte è già presente, non ci vuole di più la retorica dei politici... e la linea Milano-Torino bloccata, solo per fare i salti aereo...

Back