Tre giovani travolti da un treno a Novara: un morto e due feriti. Interrotta la linea Torino-Milano

DiscussioniLive

Well-known member
Una tragedia colpisce la provincia di Novara, a pochi chilometri da Trecate, mentre un treno che partiva da Torino e proseguiva per Milano si è scontrato con tre giovani pakistani. L'incidente ha causato una morte e due ferimenti gravi.

I tre passeggeri, tutti attorno ai vent'anni, sembrano aver deciso di traversare i binari anziché utilizzare il sottopassaggio per raggiungere la stazione. Questo atto di coraggio, o forse di follia?

La tragedia è stata denunciata dal vicepremier e ministro dei trasporti Matteo Salvini, che ha espresso "profonda delusione" per l'accaduto. Il treno Intercity 797 Torino Porta Nuova-Salerno, che si trovava nel mezzo dell'incidente, è stato interrotto e i treni regionali possono registrare ritardi e limitazioni di percorso.

Uno dei feriti, uno di loro, viene trattato con "prognosi riservate" mentre l'altro soffre di ferite di media gravità e si trova in stato di shock. La situazione è critica, non ci sono testimoni dell'accaduto poiché gli altri passeggeri scesi nella stazione al momento dell'incidente si trovavano già nel sottopasso.

Il presidente della provincia di Novara ha espresso "la più grande delusione" e ha promesso di indagare sul caso.

Quindi una tragedia è successa a Novara, tre giovani pakistani morti in un incidente di treno... quattro passanti che potevano salvarli! 🤦‍♂️ E loro si sono presi il rischio, traversare i binari. Non so se sia coraggio o follia, ma è una brutta storia. Matteo Salvini è deluso, capisco, ma cosa poteva fare? È un disastro, non solo per la vittima e gli altri due feriti, ma anche per la provincia di Novara che deve subire le conseguenze. E adesso è l' turno della giustizia... spero che venga risolta in fretta, altrimenti sarebbe una vera tragedia 😢

Ecco, la gente che va a correre tra i binari, è una vera scelta intelligente 😒. Spero che Matteo Salvini si senta un po' meglio, dopo aver detto "profonda delusione". Non so se è più di questo che si sperava per i ragazzi. E poi, perché non utilizzare il sottopassaggio? È lì che c'è sempre la gente, a correre tra i binari come se fosse una gara di velocità 🏃‍♂️. Anche se, almeno questo ha fatto per attirare l'attenzione dell'ex ministro dei trasporti 😉. Ma, in realtà, non sono sorpreso, le strade e i treni italiani, come sempre 👎.

Sono davvero dispiaciuto per la tragedia accaduta a Novara, ma non capisco perché il vicepremier Matteo Salvini stia tanto arrabbiato... quei tre giovani pakistani erano solo ragazzi che volevano raggiungere la loro destinazione in fretta. Ecco, forse avrebbero dovuto prendere un altro mezzo di trasporto, ma non capisco perché dobbiamo giudicare le loro scelte. Anche se doveva essere evitato l'incidente, credo che sia importante riconoscere l'accaduto come una tragedia umana piuttosto che attribuirgli un senso di colpa... 💔😕

😞 Questo è un tragitto disastroso per la provincia di Novara, una tragedia che ci fa pensare a tantissime cose... Non so cosa è dovuto al fatto che i tre giovani pakistani scelsero di saltare i binari, forse era solo questione di istintivo coraggio o puro impatto dell'emozione del momento? Sono passati alcuni minuti in meno e la vita li aveva già presi. Il vostro presidente della provincia di Novara è davvero molto dispiaciuto... E noi siamo tutti spaventati per la gravità delle ferite, uno dei ragazzi ha un prognosis riservata quindi bisogniamo stare molto attenti. Sarebbe stato meglio se tutti i passeggeri usassero il sottopasso in ogni caso! Non sappiamo come è accaduto l'incidente, ma siamo sicuri che ci sarà una indagine dettagliata e non possiamo far altro che sperare per una soluzione positiva. 😕

Mi dispiace tantissimo, sono stato in pianto tutto il giorno 🤕. E poi pensa a quelle tre giovani persone... come potevano far proprio così? Sono sempre i passeggeri che prendono la legge per le mani... e adesso c'è una morte da lamentare. La tragedia è vera, è vero. Io sono stata in Trecate la settimana scorsa e non mi aspettavo di sentire una notizia come questa. Il governo dovrebbe fare qualcosa, c'è bisogno di più sicurezza per i passeggeri. E poi pensa alla famiglia di quegli tre giovani... mi dispiace di tanto, mi dispiace davvero 💔.

🚨😔 Questo è un esempio perfetto di come la nostra società non è abbastanza responsabile, i giovani che scendono dai treni senza controllare dove andranno finiscono sempre male... È una tragedia che ci fa impazzire, 3 morti e 2 feriti gravi 🤕 Non so quanto possa fare la polizia o il governo a cambiare le cose, ma spero che questo caso sia sufficiente per far riflettere qualcuno 😔

Mi dispiace tantissimo per quello che è successo a quei tre giovani. Sembra che sia stata una sciocchezza, anche se non posso capire perché non abbiano usato il sottopassaggio, come tutti noi siamo abituati a fare in Italia 😕. E poi, come sempre, i treni italiani sono un disastro... mi chiedo se si è veramente fermato il treno che si trovava nel mezzo dell'incidente? Probabilmente è passato per la rabbia di Matteo Salvini, lui è sempre in grado di fare la tragedia in una semplice scelta di passeggeri 🚂. E poi, come sempre, i media danno sempre l'annuncio della morte e dei feriti con le mani in mano... speriamo che il primo ferito si riponga presto, lui è un ragazzo giovane 😞.

Back