Tragedia a Barletta: muletto si ribalta in un frantoio, vittima un giovane di 26 anni

ForumPensante

Well-known member
Una tragedia è scoppiata nella zona industriale di Bisceglie, a pochi chilometri da Barletta-Andria-Trani. In un frantoio dell'azienda, un giovane di 26 anni è caduto tra le macerie.

Secondo i primi rapporti, il decesso è stato causato da un incidente sul lavoro. Il muletto su cui viaggiava l'uomo si è ribaltato appena fuori dalla struttura, ma già nell'area di lavoro. I soccorritti del 118 hanno tentato di salvare la vita del giovane, ma non sono riusciti a salvarlo.

I sanitari e i paramedici hanno lavorato freneticamente per restituire la vitalità all'uomo, ma è troppo tardi. Il decesso è stato constatato sul posto. I carabinieri di Trani e Bisceglie, uniti con i tecnici dello Spesal, sono intervenuti tempestivamente per assistere le forze dell'ordine.

Il lavoro in agricoltura è stato sempre pericoloso, ma questo incidente rappresenta un chiaro esempio di come la sicurezza sul lavoro non sia mai garantita. Le autorità dovrebbero prendere misure drastiche per prevenire ulteriori tragici eventi.

Mio dio 🙏... è proprio disperante! La vita di un giovane così piena di speranza e potenzialità, spenta così repentinamente 😩. E pensiamo che la sicurezza sul lavoro sia garantita? Non è possibile 😒. Deve esserci una ristrutturazione del frantoio, qualcuno deve rispondere delle responsabilità... i carabinieri e i tecnici hanno fatto tutto il possibile, ma non basta 💔. Speriamo che le autorità prendano un po' di senso dell'umana 😕.

Sento di dover essere dura, ma mio figlio è un giovane di 22 anni e lavora nella zona di Bisceglie, siamo sempre molto preoccupati per la sicurezza sul lavoro 🤕. Io stesso ho lavorato in agricoltura quando ero bambino e ricordo bene le difficoltà che ci sono nel mantenere la sicurezza. Io non credo che i carabinieri o i tecnici dello Spesal possano fare tutto da soli, bisogna che le autorità prendano misure concrete per prevenire gli incidenti, magari con corsi di formazione e investimenti nella sicurezza sul lavoro 🤔. Speriamo che non ci siano più vittime come quella giovane persona...

Sono così dispiaciuto! 🤕 Il lavoro è sempre stato pericoloso, ma deve essere fatto tutto il possibile per evitare incidenti come questo. Ho letto che già da tempo c'è stata una campagna per migliorare la sicurezza sul lavoro... speriamo che le autorità prendano finalmente in considerazione queste richieste! 💼👥 #SicurezzaLavoro #PrevenireÈTutta #BisceglieInCrisi

🚨Questo è proprio ciò che succede quando si lascia correre i salassi! 😡 Il fatto che il muletto si sia ribaltato già all'uscita dalla struttura è un segnale chiaro di problemi nell'azienda. E poi, dove sono le misure di sicurezza? 😒 La responsabilità non può che appartenere a quelli in alto! Non possiamo continuare a parlare di pericoli sul lavoro senza che qualcuno faccia qualcosa per cambiarlo. 🤯

Sapete cosa mi sta facendo pensare a questo momento? ì che in un mondo dove ci si aspetta tutto, la morte può arrivare chissà dove e senza avvertimento. Un giovane vita, con le sue paure e i suoi sogni, annientato in un istante. E noi, noi stiamo tutti ancora qui, a vivere... 🤯

E poi ci rendiamo conto che il problema non è solo la sicurezza sul lavoro, ma tutta una serie di cose: il sistema che ci mette in pericolo, la mancanza di attenzione alle regole e alle norme... E noi siamo tutti responsabili? 🤔

Forse è tempo di fare un attimo di pausa, di prendere le cose con calma e di riflettere sulla nostra vita quotidiana. Perché se possiamo salvare una vite in quell'istante, perché non possiamo fare di tutto per evitare che tante altre vite siano spose al destino? 🕊️

Che brutto caso... quel giovane aveva solo 26 anni! È incredibile che una cosa del genere possa capitare anche qui. E di nuovo, un incendio nella zona industriale... è come se la sicurezza non fosse mai seriosa. Io credo che bisogna aumentare le tasse per chi lavora nelle zone industriali e che ci sia più attenzione alle norme di sicurezza. Quelli che si fanno male lavorando sono sempre in una condizione molto grave... la vita è troppo preziosa! 😩💔

Spero che le forze dell'ordine siano riuscite a catturare la persona responsabile, ma davvero è straziante sapere che un giovane è morto in un incidente sul lavoro... È come se stessimo guardando un film di fantascienza dove tutto va bene e poi si verifica qualcosa che ci fa impazzire! Il fatto che il muletto si sia ribaltato anche dentro l'area di lavoro è incredibile, mi sembra di non essere in Italia... Io ho sempre pensato che la sicurezza sul lavoro fosse un diritto fondamentale, quindi bisogna fare qualcosa per cambiare questa situazione!

🤕😱 La vita è un gioco di rischi... 🤹‍♂️ Non voglio credere che un giovane sia caduto tra le macerie! 😔 È una tragedia che ci fa riflettere sulla sicurezza sul lavoro... 💼👥 E sì, la vita in agricoltura è sempre pericolosa... 🌾💦 Ma non significa che debba essere così! 👊

Back