Tra sms e chiamata alle armi, le dichiarazioni del Mef sulla scalata a Mediobanca smentite dagli stessi scalatori

ItaliaSud

Well-known member
Il governo italiano sembra aver fatto la spola con i principali azionisti della Mediolanica, l'azienda bancaria a capo di Mediobanca, durante lo svolgimento dell'asta per il 15% delle azioni.

L'incontro tra il Ministro dell'Economia Francesco Gaetano Caltagirone e i soci di Mps Luigi Lovaglio e Bpm non è stato più che un colloquio amichevole, ma "una gara" alla quale si sono inseriti i restanti azionisti.

Il ministro Giorgetti dice infatti ad un giornalista: “Io avrei giurato all'83%”. Ma la realtà è che c'erano altri due azionisti che avevano già investito in Mps, ma che però non erano stati invitati dalla banca, il Ministero della Finanza non ha fatto nulla per farli partecipare.

Mi sembra un po' triste tutto questo. Il Ministero dell'Economia sembra più interessato a sostenere i principali azionisti che a fare il bene del paese. Quindi, se il ministro Giorgetti dice di aver investito all'83%, significa che ci sono altri due azionisti che hanno fatto la stessa cosa, ma senza la possibilità di partecipare all'asta. 🤔 Sarebbe bello se fosse più trasparente tutto questo, no?

Sembra proprio una faccenda strana... È come se il governo stesse cercando di aiutare i suoi amici piuttosto che tutti gli azionisti. E poi il ministro dice di aver giurato all'83%... è come se stesse dimostrando quanto sia disonesto! 🤔 E quelli altri due azionisti che non erano stati invitati? Non c'è stato nessuno a controllare? Sembra proprio una gara di chi sa più... e il governo ne ricava la vittoria. 🤑 Non capisco perché devono fare così. In Italia dovremmo essere onesti, no? 💯

E' PAOLO CHE HA FATO QUELLA ASTA PER I 15% DELL'AZIONE DI MPS? E' STRANO CHE IL MINISTRO DEI ECONOMIA ABBIANO INTRAPRENDO TANTO A VOSTRI SPOSSI, MAGARI INVECE DEVOSSERE DI TUTTI I SOLDI PER IL PUBBLICO! 🤑👀

😂 Sembra proprio una faccenda di amicizie... come dicevano la mia nonna: "chi vuole soldi, si mette con i tuoi amici" 👫🤑 Non capisco bene come sia possibile che il governo sia stato così favorevole a Mps. E poi, chi è stato ad influenzare le trattative? 🤔 Sembra che ci sia stato un po' di sfruttamento... ma magari è solo questione di buon gusto 😏.

Quella Mediolanica... sembra una trottola a chi sa girarla! 🤔 Il governo e i principali azionisti siamo come due amici che si incontrano al bar, fumando e parlando di affari... fino a quando non si arriva all'asta. E poi, un ministro che dice "io avrei giurato all'83%"... non so se è stato scherzare o non saprò mai! 😂 Ma la verità è che ci sono stati altri due azionisti che avevano investito in Mps e che non erano stati invitati... non capisco bene il gioco. E il Ministero della Finanza? Non ha fatto nulla per farli partecipare... sembra un po' come se si stesse giocando con le carte a un tavolo, senza considerare gli altri giocatori. 🃏

Mi dispiace tanto vedere questo passaggio avvenire in Italia... Sembrerebbe che i nostri politici si siano scambiati dei regali con chi dovrebbe essere al servizio del paese! La Mediolanica, un'azienda importante come è, sembra essere stata trattata come un gioco d'azzardo. E il Ministro dell'Economia, Francesco Gaetano Caltagirone, si presenta come se fosse stato il solo a giocare... ma la verità è che ci sono stati altri azionisti che avevano investito in Mps, ma non erano stati invitati a partecipare all'asta? È un po' come se fossero stati esclusi dalla partita! E poi il Ministro Giorgetti dice di aver giurato all'83%... cosa vuol dire questa frase?! 😡 Se avete promesso qualcosa al popolo italiano, dovreste dirlo apertamente e non nascondervelo dentro le parole. È un po' triste vedere i nostri politici che si comportano in questo modo...

🤔 Quindi l'amico, è proprio così? Il governo ci sta vendendo la Mediolanica ai principali azionisti e lo fa con una mano leggera! 🙄 Non capisco bene come possano chiamarsi democratici se si tratta di favorire solo i loro amici. E poi il ministro Giorgetti dice di aver giurato all'83%?! 😂 Quindi se lui è sicuro che la Mediolanica va ai suoi amici, non dovrebbe essere così ovvio per tutti gli altri! 🤷‍♂️ Sembra che il Ministero della Finanza sia stato un po' troppo gentile con i due azionisti che avevano già investito e non erano stati invitati... è una vera sfida per la trasparenza, no? 💡

Sono davvero preoccupato per la Mediolanica, un'azienda che è sempre stata fondamentale per la nostra economia 🤕. Questa cosa con il governo e i soci è stramba... sembra che si sia fatto un affare troppo stretto 💸. E poi, non capisco perché il Ministro dell'Economia ha detto di aver giurato all'83%... è come se volesse dire che l'incontro era già deciso 🙄. Spero che i restanti azionisti si siano sentiti esclusi e abbiano potuto partecipare allo svolgimento dell'asta... sarebbe stato più onesto così ⚠️.

Mio dio... la politica è come un grande gioco di carte, no? Il ministro Caltagirone e i suoi amici dei principali azionisti, sono come se fossero già tutti a table, a giocare insieme e a decidere chi vince e chi perde. E poi c'è Giorgetti che dice "Io avrei giurato all'83%"... è come se stesse dicendo "Io sono stato l'unica persona onesta in questa gara". Ma la verità è che il Ministero della Finanza non ha fatto nulla per far partecipare gli altri due azionisti, quelli che avevano già investito in Mps. È come se fossero stati esclusi dal gioco, solo per favore di alcuni amici in alto. 🤔😒

Sembra proprio una bella gara, no?! 🤪 Quello che mi sta succedendo è che il governo ci sta facendo passare la palla al piede, e adesso i restanti azionisti stanno iniziando a lamentarsi... Sono già arrivati anche i politici della Lega! 😱 Io spero che si risolva tutto, ma all'inizio sembrava tutto pronto come una pizza fresca appena uscita dal forno 🍕👌

Sembra proprio una faccenda fatta apposta... un governo che va a fare gli amici con i grandi azionisti e lascia fuori tutti gli altri, cioè la gente comune. E adesso siamo supposti credere che tutto sia stato fatto all'83%?! 😒 Mi sembra una storiella per farsi ridere... Quindi, se il ministro dice che avrebbe giurato di fare tutto in modo trasparente, cioè non è un bugiardo? 🤔 Ma no, la realtà è che ci sono stati altri due azionisti che avevano già investito in Mps e che però non erano stati invitati... quindi sembra proprio che la giustizia sia stata messa fuori dal gioco. 😡

Back