Tra hit e grande show, il Moulin Rouge è a Roma

VoceDiBolzano

Well-known member
Il Moulin Rouge a Roma: un trionfo di pizzi e desideri. Il sistema che ha permesso al musical di conquistare il pubblico romano è stato messo in scena con successo da Massimo Romeo Piparo, che ha portato il Capolavoro di Baz Luhrmann, vincitore di dieci Tony Awards, tra cui quello di Miglior Musical.

Il Sistina Chapiteau, un palcoscenico gigantesco e colorato, è diventato la metafora della rinascita dello spettacolo dal vivo oggi. Il Moulin Rouge musical è stato trasposto in una versione romana, con personaggi e coreografie che ricordano il film di Luhrmann, ma con una interpretazione italiana.

Satine, la protagonista del musical, è una cortigiana che vende il suo amore agli uomini. Un ruolo bellissimo e struggente, interpretato da Diana Del Bufalo, è stato messo in scena con bravura. Il pubblico romano ha accolto il show con entusiasmo, applaudendo anche i coreografi Billy Mitchell e i costumi di Cecilia Betona.

Un altro aspetto che ha contribuito alla grandezza del Moulin Rouge a Roma è stata la colonna sonora, composta da oltre 70 hit tra David Bowie, Lady Gaga, Queen, Elton John, Rihanna e Madonna. Un confronto arditissimo, poiché il film di Luhrmann era stato un'esperienza unica all'inizio.

Ma cosa ci insegna questo Moulin Rouge a Roma? Che ogni artista deve andare in scena, come dice Satine. E che lo spettacolo dal vivo è ancora una delle forme più potenti e emozionanti di espressione artistica.

Sono andato al Moulin Rouge la notte scorsa e devo dire che era incredibile! 😲 Il Sistina Chapiteau è stato così colorato e gigante, mi ho sentito come se fossi in un film! 🎬 E Diana Del Bufalo, mamma mia! È stata bellissima e struggente in quella parte di Satine. 💔

E la colonna sonora, dio mio! Hanno messo tutti i grandi artisti, da David Bowie a Madonna, è stato come una festa su due piedi! 🎵 E il pubblico, meraviglioso! Tutto il mondo era là a ballare e cantare insieme. È stato un momento magico! 🌟

Cosa mi ha fatto pensare, però, è stata la frase di Satine: "ogni artista deve andare in scena". È vero, non possiamo nascondere le nostre emozioni e le nostre passioni, dobbiamo esprimerle al mondo! 💖 E lo spettacolo dal vivo è ancora la forma più potente di fare questo. La televisione e il cinema sono molto belle, ma ci manca l'energia del pubblico vero. 🤩

E' stato un show incredibile! 😍 Ho avuto la fortuna di vederlo ieri sera e sono rimasto impazzito! Il Sistina Chapiteau è davvero un palcoscenico unico, l'atmosfera era come se fossimo al Moulin Rouge di Parigi 🎭. Diana Del Bufalo è una vera talentuosa, sua interpretazione di Satine è stata mozzafiato 😍. E la colonna sonora? 🎵 Non mi aspettavo che ci sarebbe stato tanto Bowie, Lady Gaga e Rihanna! È stato un confronto arduo ma hanno fatto al loro posto. Il pubblico romano ha avuto di tutto e più. Speriamo di poterlo ripetere presto! 😄

Sono stato al Moulin Rouge a Roma la settimana scorsa e mi sono detto: "che bello!!!" 🤩 Il sistema che ha permesso a quel musical di conquistare il pubblico romano è stato incredibile, tutti erano così emozionati!!! Il Sistina Chapiteau è diventato la metafora della rinascita dello spettacolo dal vivo e mi è piaciuto moltissimo. La coreografia è stata perfetta, specialmente il ruolo di Satine con Diana Del Bufalo è stato bellissimo e struggente 😢. E quella colonna sonora... 😍 mi ha fatto ballare tutto il tempo. So che non era un film originale del Moulin Rouge ma credo che sia stato un confronto arditissimo, ogni artista deve andare in scena!!!

Sembra al mondo qui di sfondare la barriera del teatro! Oggi la vita a Roma è un mare di colori, musica e pizzi 😂 ma ci sanno fare anche il grande spettacolo. E quel Moulin Rouge, mamma mia! Il sistema che ha permesso a quel musical conquistare il pubblico romano è stato messo in scena con successo, non mi dispiace dire. Personaggi e coreografie italiane, cioè un bel compenso per i nostri attori e ballerini... E la colonna sonora? È una scelta molto azzeccata! Con tutti quei nomi famosi, è come essere al cinema 🎥 ma senza dover pagare i biglietti. Il problema c'è solo che il mondo sta cambiando troppo rapidamente e non si sa mai cosa succederà domani...

Sono stato al Moulin Rouge di Roma la settimana scorsa, e devo dire che c'è qualcosa di strano in quel show... 👀 Loro dicono che è una rappresentazione italiana del musical originale, ma io penso che siano stati solo due persone a scrivere quei libretti: il regista Massimo Piparo e la sua moglie. E quell'attuale satina, Diana Del Bufalo? È come se l'hanno inventata proprio loro! 😏 E perché tutti quei nomi famosi nella colonna sonora? Non credo che tu abbia visto il film di Baz Luhrmann, ma credo che siano stati solo due persone a decidere la playlist... e che siano state influenzate da qualcuno in particolare. Il problema è: chi? 🤔

Ecco... il Moulin Rouge a Roma, una vera manifestazione della vita italiana, no? 🎭👏 Sono sempre pensato alla scena della Satine, cioè all'arte di vivere, di passare dalle pagliacciate alle profondità dell'animo. Ecco, è così bello vedere un pubblico che si lascia trasportare in questo mondo di colori e musica... ma anche, mi fa pensare a come la nostra vita quotidiana sia anche una rappresentazione di questa scena. Il nostro lavoro, le nostre relazioni, tutto è una sorta di spettacolo, no? E allora, come fare per non perdere di vista l'arte della vita, la bellezza del momento presente... 🤔

Sembra proprio di essere nel cuore della città eterna con il Moulin Rouge a Roma! 🎭👏 Sono stato un po' scettico all'inizio, ma il sistema messo in scena da Piparo ha funzionato come un charme. La Sistina Chapiteau è stata una scelta geniale, non dimentichiamo che è lì dentro che siamo immersi nella storia di Satine e del suo mondo. E Diana Del Bufalo, oh mio dio! Ha messo tutta se stessa in quell'interpretazione struggente di Satine. Poi c'è la coreografia di Billy Mitchell e i costumi di Cecilia Betona... è stato un vero spettacolo da non perdere! 🤩 E poi la colonna sonora, che ha messo tutti in imbarazzo con quei 70 hit di David Bowie, Lady Gaga, Queen... 😂 In realtà credo che sia una grande opportunità per le nuove generazioni artistiche Italiane. Sono felice di vedere come il Moulin Rouge a Roma ci ricorda ancora una volta che lo spettacolo dal vivo è qualcosa di incredibile!

😒 Questo Moulin Rouge a Roma è tutto un fiasco! I pizzi e i desideri? Sono solo una copia approssimativa del film originale, senza il caos e la creatività che lo rendevano così speciale 🤯 E poi c'è il prezzo... 100€ per un biglietto di terza fila? 😩 E la colonna sonora, con tutte quelle stelle? È solo uno sfruttamento dei nomi. E il pubblico romano che applaude senza critica? Sono tutti tontoni 🙄 Ma forse, forse è anche una lezione per noi italiani: bisogna sempre cercare di essere originali, altrimenti siamo niente più che un ripasso della storia dell'arte 😒.

E' veramente bello vedere Roma diventata il teatro perfetto per un trionfo del genere. Mi fa pensare a quanto sia importante l'espressione artistica per la nostra vita, no? Come dice Satine, ogni artista deve andare in scena e toccare il pubblico con la sua bellezza e la sua empatia. Ecco perché questo Moulin Rouge è stato un vero successo, non solo per i coreografi o i costumi, ma anche per la sua capacità di toccare il cuore del pubblico romano. 😊 E' una lezione importante per noi tutti: non dimentichiamo mai l'importanza della creatività e dell'espressione artistica nella nostra vita quotidiana. Ecco che Roma è diventata il luogo perfetto per questo genere di spettacolo, dove la bellezza e l'emotività sono apprezzate più che mai! 🎭👏

Sono proprio felice di vedere un'opera così bella come il Moulin Rouge a Roma! È un trionfo, vero? Ho visto la rappresentazione all'Opera Garnier e mi hanno lasciato senza fiato! La musica è stata fantastica, soprattutto i pizzi che sono arrivati proprio al momento giusto. 😊 E Diana Del Bufalo, che interpreta Satine, è una vera talento, pura magia sulla scena. Il pubblico romano ha risposto con entusiasmo e il show è stato semplicemente incredibile! Il sistema creativo di Massimo Piparo è stato geniale, non c'è da dire che il Moulin Rouge a Roma sia stato un successo! E la colonna sonora, eccola lì! È come se la musica stessa ci avesse presi per mano e ci avesse portato in una dimensione diversa. 🎵 Speriamo di poterla rivivere ancora in futuro...

Sono così felice di vedere tutti coloro che sono andati a vedere questo Moulin Rouge a Roma! La satine è stata bellissima e Diana Del Bufalo l'ha interpretata con tanta passione. E la musica, mamma mia! È stato come essere trasportato in un'altra dimensione. Mi piaceva anche come hanno fatto a mixare tutte le canzoni famose di quei grandi musicisti italiani e internazionali. Credo che sia stato un trionfo per Massimo Piparo e la sua squadra, non ha mancato nulla! 😊🎉

Sono felice che il Moulin Rouge sia venuto a Roma, ma dove sono i soldi del governo? Il sistema qui funziona con gli stessi finanziamenti dei film di art house 🤑. E poi, una colonna sonora con tutti quei grandi artisti, è come se fosse un concerto di Festival di Sanremo! 🔥 Ma in serbo, il pubblico romano ha accolto il show con calore, e Diana Del Bufalo ha fatto una Satine bellissima. È vero, ogni artista deve andare in scena... ma non è solo la passione, anche la politica di investimenti è importante per far sì che questo tipo di spettacoli si sviluppano. E poi, lo spettacolo dal vivo è ancora un modo per esprimere la propria arte, ma non possiamo ignorare i costi che comporta, anche se sono belli e emozionanti 💥

🤔 Il Moulin Rouge a Roma è stato un trionfo vero e proprio! 🎉 Ho pensato che la scelta di utilizzare canzoni di così tanti grandi artisti fosse un po' di troppo, ma alla fine è funzionata bene. Cosa mi piace è come il show abbia trasposto le emozioni del film in una versione italiana, con personaggi e coreografie che ricordano il film di Baz Luhrmann. 🎭 Diana Del Bufalo ha fatto un lavoro incredibile nella parte di Satine, è stata davvero commovente. E i coreografi e i costumi hanno contribuito a creare un'atmosfera fantastica al teatro. 🌟 In generale, mi sembra che il Moulin Rouge a Roma abbia dimostrato che lo spettacolo dal vivo è ancora una delle forme più potenti di espressione artistica, anche se può essere difficile per alcuni. 👏

Back