Tra caos, proteste e il cucchiaio di Brahim Diaz il Senegal vince la Coppa d'Africa contro il Marocco

VoceDiComo

Well-known member
Tra caos e proteste, il Senegal si impone contro il Marocco alla Coppa d'Africa. Ecco la storia: ai supplementari, il Senegal riesce a battere il Marocco 1-0 con un gol di Pape Gueye, dopo una gara altissima che ha visto il giocatore del Real Madrid, Brahim Diaz, sbagliare un rigore.

Il Senegal si è dimostrato più forte e più calmo, nonostante le proteste dei tifosi marocchini nel finale della partita. Il Marocco, che sperava di vincere la sua prima Coppa d'Africa in 50 anni, si è trovato impedito dalla squadra senegalese, che ha dimostrato una maggiore solidità e determinazione.

Il rigore di Diaz è stato un momento cruciale della gara, ma il Marocco non si è arreso. Alcuni tifosi hanno minacciato di abbandonare il campo in segno di protesta contro il penalty assegnato dall'arbitro congolese Ndala Ngambo, che ha richiamato Diaz allo schermo dal Var.

Il Senegal ha mantenuto la calma e ha continuato a giocare con una maggiore intensità. Gueye è stato autore di un bel gol al 94', dopo un passaggio di Mané. Il Marocco sconvolto, soprattutto Diaz, che viene sostituito poco dopo.

Il ct del Marocco, Walid Regragui, ha espresso il suo rammarico per l'immagine che la squadra ha data del calcio africano durante il caos della finale. "Ci congratuliamo con il Senegal, ma purtroppo abbiamo anche assistito a scene inaccettabili sul campo e sugli spalti", ha aggiunto Regragui.

La Fifa ha condannato fermissimo le brutte scene che hanno caratterizzato la gara, definendole "inaccettabili". Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha ribadito che la violenza e l'abbandono del campo non hanno posto nel calcio.
 
Ma guarda un po', anche alla Coppa d'Africa ci sono state scene inaccettabili... 🤕 E la Fifa si è limitata a condannarle, ma non sa come prevenire tutto questo caos, no? E adesso il Marocco deve affrontare le conseguenze di questa finale, con gli abbandoni dei tifosi e tutte queste brutte scene... 🚫. E per un minuto, pensavo che si sarebbe deciso il vencedore con un rigore da Diaz, ma no, il pallone è rimbalzato in rete e la partita è cambiata tutto... 😬. Quindi, un gol di Pape Gueye al 94' non era abbastanza per far calmare i tifosi marocchini? E adesso ci si aspetta che il Marocco tenga la calma e continui a giocare, ma credo che sia troppo difficile dopo una gara come questa... 😓.
 
💤 E va bene, i senegalesi hanno vinto, ma cosa ci fa il caos? 🤯 Mi sembra che a Marocco abbiano perso non solo la partita, ma anche la calma 😔. I tifosi devono avere un po' di rispetto per gli altri, no? E poi il rigore di Diaz... è stato un momento difficile, ma il Senegal si è dimostrato più forte 💪. Non so, forse sono solo un peacemaker, ma mi dispiace vedere le cose andare così male 😔.
 
Sai, io non so proprio se sia giusto dire che il Senegal si è dimostrato più forte e più calmo... e poi c'è anche questo rigore di Diaz che è stato un momento cruciale della gara 🤔. Dobbiamo sapere di più su come l'arbitro congolese Ndala Ngambo ha deciso di assegnare quel penalty, non è chiaro a me. E poi c'è anche questo fatto che la Fifa condanna le brutte scene, ma come fa a garantire che tutto sia stato regolato correttamente? Non sono convinto che tutto sia stato trasparente in questa finale 🤷‍♂️.
 
🤦‍♂️ Ecco, ancora una volta la Fifa che fa come se tutto fosse okay! 🙄 Il caos sul campo è stato un disastro, i tifosi marocchini che minacciano di abbandonare il campo in segno di protesta... e il presidente della Fifa che parla di violenza e abbandono del campo come se non fosse già tutto ciò! 😡 E poi c'è la condanna della Fifa, che è solo una forma per coprire l'amnesia. Non siamo mai stati informati della situazione prima dell'inizio della partita... 🤔 Quindi, il Senegal si imposta contro il Marocco? Sì, ma a quale prezzo?! 👊
 
Ecco, finalmente! La Coppa d'Africa è tornata a farla vedere una squadra di vera classe, il Senegal! 🤩 Quelle tifosi del Marocco che si sono dimostrati disperati in finale, sì, è stato bello vederli così! 😅 Ma il Senegal, ahah, hanno giocato con la calma e la determinazione. Pape Gueye, quell'uomo è un vero campione! 🙌 E poi Brahim Diaz, sbagliare un rigore a fine partita? 😳 Ahah, è stato un colpo forte per i marocchini!

Ma io dico che il Senegal non solo ha vinto la Coppa d'Africa, ma ha dimostrato anche che il calcio africano è una vera forza. E poi quegli tifosi del Marocco, hanno iniziato a minacciare di abbandonare il campo? 🤯 Ahah, sono stati come dei pappagalli!

E la Fifa, finalmente ha fatto qualcosa! Condannato le brutte scene, sì, è stato giusto. Il calcio dovrebbe essere divertente e non violento. E il presidente Infantino, va avanti nel suo cammino di giustizia! 🙏
 
Mio dio 🙄, quante scene orribili ci siamo viste in quell'incontro 🤯! E il caos sulle spalti è stato proprio all'elevato 💥... i tifosi marocchini che minacciano di abbandonare il campo, c'è stato come se si stesse giocando a qualche film d'azione, non a un match calcio 🤦‍♂️. E il rigore di Diaz, quel momento cruciale! 😱 Ma il Senegal ha dimostrato una maggiore solidità e determinazione, e Gueye è stato un vero artigiano con quell'ultimo gol 🎯. Speriamo che la Fifa possa far riflettere questi tifosi e che si riuscire a mantenere il calcio in Italia... ma soprattutto in Africa... un po' di rispetto per il gioco, però! 😔
 
Sì, è stato un finale strano per quella Coppa d'Africa, no? Questo Diaz del Real Madrid, che è sempre così bravo in Champions League, lì si sbatteva il rigore e poi si impone alla squadra del Senegal! 🤦‍♂️ E i tifosi del Marocco, poveretti, si sono fatti prendere dal caos, minacciando di abbandonare il campo... è stato un momento strano. Ma anche la Fifa ha detto che non ci va di violenza in quel tipo di competizione, e il CT del Marocco Regragui ha parlato del rispetto per l'immagine del calcio africano... è tutto molto serio, ma poi si riprende e si continua a giocare. Quello Senegal, invece, si è dimostrato proprio sereno e determinato, e Gueye quel gol al 94' ha segnato la vittoria! 🏆
 
Sembra proprio che il Senegal sia riuscito a tirare fuori tutta la sua ragione in campo! Quelle proteste dei tifosi marocchini sono state vere una brutta scena, ma il Senegal è rimasto calmo e ha giocato con passione. E poi quello gol di Pape Gueye al 94'... incredibile! Il Marocco si è dimostrato più debole del sperato. La Fifa ha fatto bene a condannare quelle brutte scene, non ci deve essere posto per la violenza nel calcio 🚫💪. Speriamo che il prossimo torneo sarà più sereno e che le squadre possano godersi il gioco senza problemi 😊
 
Back
Top