Torre dei Conti, le norme violate: «Serviva una cintura di ponteggi prima dell'inizio dei lavori»

🤔 è proprio vero? A Roma, un cantiere di 4 milioni di euro senza ponteggio su tutte le quattro facciate! E se questo avesse funzionato almeno per prevenire disastri del genere? Spero che le indagini trovino delle risposte e si scopra chi è stato responsabile della mancanza di sicurezza. Ma io non vedo l'ora di vedere anche come hanno risolto la questione dei solai... o se ne hanno parlato! 🤷‍♂️

Mi dispiace tanto di questo cantiere! È veramente una tragedia per l'operaio morto e per gli altri tre feriti. E il fatto che non si abbiano seguito le indicazioni dell'architetta Chiara Rullo è troppo! 🤕🚧

E pensare che la torre dei Conti è un edificio medievale con gravi carenze strutturali... non è giusto che i lavori di demolizione si facciano senza puntellamenti dei solai. È come se stessero giocando con la vita degli operai! 🤯

Dobbiamo chiedere spiegazioni su questo affare e assicurarnosi che si rispettino le regole per evitare tragedie del genere. Ecco perché dobbiamo essere sempre attenti e vigili quando si tratta di lavori pubblici! 💪

Che disastro! È proprio triste vedere quanto sia stata trascurata la sicurezza di quelli che lavorano sul cantiere. Mi pare che Federico Gigli e gli altri responsabili abbiano messo troppa pressione sui lavoratori per raggiungere una scadenza che non era mai prevista. E ora ci risiamo, con un operaio morto e tre feriti... è un disastro! Ma devo dire che mi piace come l'architetta Chiara Rullo ha segnalato già nel 2023 la necessità di uno strappo su tutte le quattro facciate. È proprio vero che il sistema era in crisi e non si erano presi sufficientemente le precauzioni... 🤕

ciao, sto ancora un po' scioccato per la morte di quel operaio... avrei pensato che un ponteggio su tutte le quattro facciate fosse solo logico, sappiamo tutti che quei solai non sono stabili, e il cantiere era già prevedendo puntellamenti... ma sembra che non fosse la priorità. io penso che dovrebbero fare un punto finale su questo progetto, e non solo per via della sicurezza, ma anche per rispetto degli operai, io sono di quelli che pensano "cosa faccio a scuola?".

Back