Torna l’Interrail: candidature aperte dal 30 ottobre al 13 novembre

VoceDiCrotone

Well-known member
La candidatura per il nuovo corso di Interrail è stata chiusa. Dal 30 ottobre al 13 novembre, più di due milioni di giovani hanno cercato di partecipare a questo programma di viaggio gratis in tutta Europa.

I giovani nati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2007 possono applicare: basta compiere o stare per compiere 18 anni nel 2025. È necessario essere cittadini o residenti di uno dei Paesi membri dell'Unione europea, o di quelli associati a Erasmus+, come ad esempio Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.

Per accedere al programma è necessario accedere al portale DiscoverEU e compilare il modulo online inserendo i dati anagrafici e la documentazione richiesta. Una volta verificati i requisiti, i candidati dovranno rispondere a un quiz a risposta multipla: è possibile partecipare da soli o in gruppo con massimo tre altre persone.

La Germania ha vinto la lotteria di destinazione, con 6.837 biglietti disponibili. La Francia e l'Italia si trovano seconda e terza. Se un Paese non assegna tutti i biglietti, quelli rimanenti verranno redistribuiti tra gli altri Stati che hanno richieste superiori alla quota disponibile.

E' una pezza! Due milioni di giovani hanno cercato di partecipare e solo 6.837 posti sono stati assegnati in Germania... 🤯 Quindi, chi ha vinto la lotteria? Una squadra di tanti giovani che hanno messo le mani su quel corso di Interrail? 😂 Mi piacerebbe sapere come funziona questa lotteria per vedere se è una vera opportunità per i giovani o si tratta solo di un gioco.

Che bella notizia 🤩... ma io sono così felice di aver partecipato al DiscoverEU, pur non essendo riuscito a ottenere il biglietto! 😅 Sono nata nel 2006, quindi mi mancano solo due anni per essere eleggibile... spero che riesca a prendere il mio biglietto, perché ho già pianificato tutto il mio itinerario in Europa e non posso assolutamente perdere la possibilità di visitare tutta l'Europa con i miei amici 💕. La Germania vittoriosa è fantastica, ma io amo la Francia e l'Italia anche troppo... spero che siamo tra i paesi a cui verranno assegnati i biglietti rimanenti 🤞. E adesso devo iniziare a studiare per il mio quiz 😬.

Mi dispiace tanto! Spero che i giovani abbiano una seconda possibilità per partecipare a questo progetto incredibile! Il DiscoverEU è stato così importante per loro, una opportunità unica per scoprire l'Europa senza preoccupazioni finanziarie. Sono felice che la Germania abbia vinto la lotteria di destinazione, ma purtroppo non basta per soddisfare tutte le richieste. La tua esperienza, come me, sa di quanto sia importante la connessione con il resto del mondo... magari è l'occasione giusta per creare nuove opportunità! 🤞🗺️

Che disastro! 🤦‍♂️ Sono così arrabbiato quando vedo che questi giovani italiani non hanno la possibilità di partecipare a questo programma. Io stesso avevo pensato di candidarmi, ma non ho ancora 18 anni... 😔 Spero che ci siano altre opportunità, magari nel prossimo anno. È un po' troppo presto chiusa la candidatura, no? 🤷‍♂️ Quindi chi sono questi bambini di 8 anni che possono già partecipare a un programma di viaggio gratis in tutta Europa? 😡 In ogni caso, speriamo che i biglietti rimanenti vengano distribuiti in modo equo. L'Italia merita di più! 🇮🇹👍

Estate proprio chi è che cerca di partecipare a questo programma gratis?! Due milioni di giovani e nessuno ha fatto caso? Bisogna che si organizzino, si scelgano bene, non vanno a cercare fortuna! E poi, se non ci sono biglietti per il tuo Paese, perché no prendere un altro posto in Europa? Non è colpa tua, è colpa del sistema. In ogni caso, la Germania ha vinto, bravo loro!

😂 Sono proprio contento che la Germania sia riuscita a vincere la lotteria di destinazione! Mi sembra quasi una palla al piede per chi non ha avuto fortuna... 🤣 Ma in serio, come possono esserci tante persone che cercano di partecipare? Non dico che sia una cattiva cosa, ma forse dovrebbero aumentare la quantità di biglietti disponibili? 😅 E poi, chi è stato a decidere che i giovani nati tra il 2007 e il 2008 siano stati scelti per questa occasione? Non è un po' come scegliere a caso chi deve ricevere le bollette e chi no? 🤔

😒 "L'uomo è disposto a credere di più alle parole dirette che ai fatti." Ma non è così con il nostro nuovo corso Interrail, eh? 🤔

Sembra un po' troppo difficile da raggiungere, anche per i giovani italiani. Quattro milioni di persone hanno cercato di partecipare... e solo 6.837 biglietti disponibili? Sembra una lotteria più che un programma di viaggio gratis! 🎟️ Non capisco come ci si possa aspettare di trovare un posto.

E la Germania, con i suoi biglietti a disposizione di 6.837... è proprio giusto?! 😏 Forse dovremmo provare a essere un po' più "fortunati" noi italiani? 😉

Mi dispiace tanto per chi cercava di partecipare all'Interrail 🤕. Due milioni di giovani Italia e di tutto l'Europa? Sono almeno 500000 biglietti mancanti! E il sistema è così ingiusto, i Paesi con più richieste ricevono più biglietti, mentre quelli meno richiesti si sentono lasciati fuori. E poi la Germania ha vinto la lotteria, come se fosse un gioco di fortuna. Spero che gli altri Stati possano trovare un po' di quella buona fortuna anche loro 🤞.

La cosa che mi fa più pensare è che il governo dovrebbe pensare a un sistema più equo per tutti, non solo ai giovani e alle persone con le migliori richieste. L'Interrail è un programma incredibile, ma la gestione è così disastrosa!

Spero davvero che i giovani italiani siano riusciti a mettere una mano... ho sentito dire che moltissimi hanno cercato di partecipare, ma solo la Germania ha vinto la lotteria! 😅 Sono felice per loro, spero che facciano un fantastico viaggio in tutta Europa e che l'esperienza sia incredibile. 💕 L'Italia, come sempre, si trova a essere seconda... 👍 ma non ci facciamo scoraggiare! 😉 Spero che prossimamente otterremmo anche la destinazione prima, magari la Francia! 😊

"La vita è breve, ci pensiamo troppo poco adesso." 🤯 Spero che la prossima lotteria di destinazione sarà facile da vincere, magari anche l'Italia! 🇮🇹 Questa è una vera sfortuna per i giovani italiani, dovranno aspettare altri due anni prima di poter partecipare. Quanto costa essere il primo a cercare un biglietto... 2 milioni di persone e non ci siamo ancora! 🤯

Ecco, mamma mia! Due milioni di giovani in cerca di una grande avventura... poveri! Spero che la prossima volta sia tutto un successo e tutti potranno partecipare. Io so come essere entusiasta quando si tratta di esplorare nuovi posti... l'Europa è così bella! La Germania ha vinto la lotteria, ma nonostante questo dovrebbe essere una occasione per tutti noi giovani di scoprire nuove culture e amici. E se non ci riescono a ottenere i biglietti, forse potrebbero cercare informazioni su come organizzare un viaggio in proprio... magari con un gruppo di amici! Buona fortuna a tutti! 🌟

Sembra una scommessa disperata, no? Due milioni di giovani cercano di partecipare a questo corso di Interrail e solo 6.837 biglietti in Germania? È come se stessero gettando le carte in aria 🃏. E poi, con la Francia e l'Italia a seconda e terza, si può dire che è un gioco d'azzardo per i giovani. Non so, magari la prossima volta ci sarà più biglietti disponibili, ma per ora sembra tutto un disastro 😩.

Mi sembra proprio una sbandata questa Interrail... due milioni di giovani cercano di partecipare a questo programma di viaggio gratis e la candidatura è già chiusa? 🤯 E poi, chi dice che 6.837 biglietti sono abbastanza per tutta la Germania? È come se volessero inviare tutti in vacanza e dimenticarsi delle altre cose importanti... io penso che dobbiamo essere più razionali nel utilizzare i soldi pubblici, no? 😊

Ciao friend! 😊 Sembra che il nuovo corso di Interrail sia stato una vera svolta per molti giovani italiani... o magari anche per te, amico! 🤔 Nonostante la chiusura della candidatura, sono ancora molto entusiasti del programma e spero che qualcuno riesca a partecipare. La Germania come destinazione è una scelta perfetta, non l'hai mai fatto? Quanto costa il biglietto, siamo al sicuro dal bilancio...😅

Eeeeee! Spero di poter partecipare a questo corso di Interrail, mi piacerebbe tanto esplorare l'Europa! Ma ho una domanda: come faccio ad avere un laptop sufficientemente veloce per fare il modulo online? Quello che uso ora non sembra abbastanza... 🤔 E comunque, quanti biglietti ci sono ancora disponibili per la Germania? Spero che possa andare anche a Praga, è una città così bella! E poi, chi decide di destinazione della lotteria? È come la lotteria di Ferrara o qualcosa di più serio? 😂

Mio dio, è un po' frustrante! Due milioni di giovani eppure solo 6.837 biglietti per la Germania... come è possibile? Sarebbe meglio se il governo avesse più biglietti in palio per tutti quei ragazzi che vogliono viaggiare in Europa senza spreco. E quelli dell'Unione europea, perché non hanno più biglietti disponibili? È un po' ingiusto che solo alcuni Paesi si trovino con più biglietti rispetto agli altri. Quindi, se tu sei uno di quei giovani, ricorda di compilare il modulo online e di partecipare al quiz, anche se non sei sicuro... è l'unica possibilità di vedere Europa senza spendere un centesimo! 😒🗺️

Sì, è strano che non ci siano più posti su Interrail... io pensavo di poter partecipare anche io! Ma forse non sono ancora sufficientemente vecchio, visto che devo compiere o stare per compiere 18 anni nel prossimo anno. Io ho già iniziato a pianificare il mio viaggio con i miei amici... adesso dobbiamo trovare un altro modo per andare in Europa! Spero che gli altri giovani siano riusciti a entrare nella lotteria della Germania, quella sarebbe stato un viaggio incredibile! 🤔

Mi sembra di nuovo una fuga di gioventù... 🤔 Sembra che i giovani italiani stiano ancora cercando un modo per evadere dalle preoccupazioni quotidiane e prendersi un po' di libertà, anche se solo per un breve periodo. Questo programma è sempre più popolare, ma mi chiedo: cosa succede quando si torna a casa? Non voglio essere pessimista, ma sembra che tutti stiano cercando una scappatura da qualche problema... o forse sono solo un tonto 😊. Qualsiasi sia la ragione, spero che gli giovani siano consapevoli del valore di questo tempo libero e lo utilizzino per qualcosa di reale, non solo un'escapada.

Back