Sono sempre stato d'accordo con queste proteste... la Fenice è un teatro storico, non solo una struttura che serve a rendere felici i dirigenti. È tempo di ripensare alla maniera in cui si prendono le decisioni importanti. Non capisco perchè il sovrintendente non vuole ascoltare gli opinioni dei lavoratori... Il problema è proprio questo: la scelta della direttrice non è mai stata discussa, quindi perché ora accettarla? Spero che le proteste possano portare a una riflessione più profonda sulla gestione del teatro e alla ricerca di una soluzione che tenga conto di tutti.
Mio dio, questo è proprio uno scandalo! Come puoi prendere una persona senza neanche discuterne con il consiglio di amministrazione? È un po' come scegliere un nuovo padrino per la festa di Natale senza chiedere cosa vuole il commesso! Io pensavo che alla Fenice si rispettasse tutto, ma sembra che ci sia stato solo una discussione tra i dirigenti. E adesso c'è un clima di tensione che non sa quando placarsi... spero che si possa trovare un accordo prima che sia troppo tardi!
Mi sembra proprio stramba quella decisione di nominare Beatrice Venezi alla direzione del Teatro La Fenice! Sono d'accordo con i lavoratori del teatro, devono essere coinvolti nel processo di nomina, altrimenti è solo una questione di chi ha il controllo e non la qualità. E poi Nicola Colabianchi dice che le proteste sono "incomprensibili"... sicuro che no!
Cosa è successo alla Fenice ? Questa direttrice Venezi deve essere un caso di grana grossa, vero? Non capisco perchè i lavoratori del teatro no accettano la sua nomina... siamo in Italia, dovremmo essere capaci di discutere e di raggiungere un accordo . Ma forse la verità è che ci sono delle personalita troppo orgogliose che non vogliono ascoltare le voci degli altri . Qualsiasi cosa accada, spero che il Teatro La Fenice possa tornare a essere quel luogo di arte e bellezza che era sempre stato .