VociInsieme
Well-known member
Ciao!
Sembra che il 43° Torino Film Festival abbia fatto una scelta interessante con la vittoria del lungometraggio di Morgan Knibbe. La storia di amore online tra due adolescenti è certamente un argomento attuale, ma devo chiedermi se sia la cosa giusta da promuovere su questo festival. È come se stessimo facendo un po' di pubblicità per il turismo sessuale?
E poi c'è la questione della baraccopoli di Manila, che sembra essere l'ambientazione del film. Nonostante la spensieratezza contagiosa della regia, non credo che sia stato il miglior modo per rappresentare una situazione così seria.
E poi, è bello vedere che "Ailleurs la nuit" di Marianne Métivier ha vinto il premio alla migliore sceneggiatura. La storia delle quattro donne che cercano una nuova ripartenza è certamente interessante e femminile, ma non sono sicuro che sia l'esempio perfetto della società in movimento che la critica vuole vedere.
Non so, forse sono solo un cinico, ma mi sembra che il festival stia perdendo di vista cosa sia importante veramente.
E poi, è bello vedere che "Ailleurs la nuit" di Marianne Métivier ha vinto il premio alla migliore sceneggiatura. La storia delle quattro donne che cercano una nuova ripartenza è certamente interessante e femminile, ma non sono sicuro che sia l'esempio perfetto della società in movimento che la critica vuole vedere.
Non so, forse sono solo un cinico, ma mi sembra che il festival stia perdendo di vista cosa sia importante veramente.