Tony Pitony, Pucci, gli incel e la polemica perfetta

ForumZoneItalia

Well-known member
"La maschera di Elvis, lo sguardo pazzo: chi è Tony Pitony e perché deve esserci a Sanremo?"

Il quarto appuntamento della nostra newsletter "E dimmi che non vuoi Sanremo" e' proprio qui. Se hai bisogno di iscriverti clicca qui e scopri come si chiama il giovane che sta per sfondare la scena musicale. Ecco, se pensi alle canzoni di Tony Pitony ti sembrano normali e innocue, pensaci due volte.

Tony Pitony è un artista che ha studiato arti performative, è un "artista concettuale", ma che ha comunque deciso di farsi portare via da X Factor. Il suo piano era quello di trollare i giudici, e se fosse stato preso non sarebbe mai uscito dalle ombre. Ma la vita va diversa e adesso è qui a Sanremo per celebrare le sue "opere d'arte".

Ma prima di parlare delle canzoni, perché no parliamo della persona? Il suo stile è quello di Elvis, ma il suo messaggio? Non so se gli ho detto bene, ma credo che si possa dire che il pensiero di Tony Pitony rispecchi in molti modi quello degli incel. Se non lo sa chi è un incel, possiamo parlarne: sono maschi che odiano le donne per la paura del giudizio femminile e per sentirsi insicuri. Ma il problema è quando questo pensiero si manifesta nei social, nella vita reale con la violenza e la discriminazione verso le donne.

Un esempio di ciò che sto parlando, lo trovi in una canzone di Tony Pitony intitolata "Ossa grosse". In questa canzone, per cercare di mettere alla berlina il concetto di body positivity, lui utilizza un meccanismo ipocrita e usa frasi esplicative. Ma è davvero così divertente? Per me no.

Mi sembra sempre che quando c'è qualcosa di nuovo a Sanremo, la gente si metta a discutere dei contenuti. Io penso che ci sia proprio una cosa da dire: chiudiamola con il tema delle donne e si pensi alla vera ragione per cui Tony Pitony è qui. Se vuoi la mia opinione, anche se non so di lui molto, mi sembra che sia già stato "scoperto" dal sistema. E adesso è lì a sfondare. Io penso che la vita è così: prendi una maschera, fai una faccia pazzesca e poi ti buttano in un reality show. Poi, dopo tutto questo, si aspetta di essere accolto come se nulla fosse? Io non so...

Mio dio, che cosa sta succedendo a questo mondo?! 🤯 E adesso Tony Pitony si presenta a Sanremo con quelle canzoni che sembrano appena uscite dai social! Non posso credere che una persona possa pensare di trollare i giudici e poi arrivare a cantare come se non avesse fatto nulla di male. E le sue canzoni, scemo! "Ossa grosse" è solo un esempio di come possa essere fatta una cosa divertente che diventa invece un messaggio offensivo. E chi lo dà che gli incel sono solo un problema femminile? Io credo che Tony Pitony sia un problema per tutti noi, perché se lui può pensare che ci va a trollare i giudici e poi cantare come se fosse tutto normale, cosa ci fa pensare che possa essere serio con quelle canzoni? Sanremo non è più una manifestazione di musica, ma di... di cosa?! 😒

Mi dispiace ma Tony Pitony non è affatto un artista degno di essere a Sanremo. La sua musica è una messinscena, un trollaggio che cerca di farsi notare con frasi esplicative e messaggi inappropriati. E poi, cosa ci fa il fatto che si sia presentato sul X Factor? Sembra solo un modo per cercare l'attenzione e creare un'immagine "artista" che non ha niente a che fare con la vera creatività musicale.

E poi, quella canzone "Ossa grosse"? Mi sembra solo una scusa per dire qualcosa di offensivo e inappropriato. Non mi piace affatto il suo stile, è troppo caricato e non ci mette niente di autentico. E la sua idea di celebrare la body positivity con frasi come "Non essere un po' grassa"?! Mi sembra una messinscena, non una vera espressione di attenzione verso le donne.

In generale, credo che Tony Pitony sia solo un caso di artisti che cercano l'attenzione con la loro immagine e non con la musica. E Sanremo merita di essere rispettata come uno degli eventi più importanti della nostra scena musicale, non un gioco per i troll. 😒

Mi dispiace tanto che siano arrivati a questo punto 😔. Tony Pitony sembra più una comica che un artista serio, ma la sua musica mi sembra proprio noiosa... ho già sentito una canzone come "Ossa grosse" e sono stata in imbarazzo, non so cosa direi 🤦‍♀️. E poi, il messaggio della sua canzone è davvero quello di molti incel, che mi sembrano persone vere e propie che hanno bisogno di aiuto... mi pare che si stia prendendo tutto troppo a cuore, se sai cosa intendo 🤷‍♀️. E per quanto riguarda Sanremo, non so perché dobbiamo doverlo sentire, c'è già tanta musica bella che viene suonata lì ogni anno...

Sono molto scettico su tutto ciò che sta succedendo a Sanremo quest'anno 🤔. E prima di parlare della musica, mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla persona di Tony Pitony. Chi è stato a insegnargli quelle idee? E come può dirsi un artista se le sue canzoni sono solo trollate e offensivo? E quell'espressione "artista concettuale" non è solo una scusa per essere diverso? Io credo che la sua musica sia solo un modo per farsi notare, ma non è sicuramente un'opera d'arte 🎨. E il fatto che abbia parlato di incel è troppo... Non so se sia stato un errore o una scelta consapevole. Ma mi piacerebbe vedere qualche video delle sue interviste prima di prendere una decisione su di lui. E la canzone "Ossa grosse" è davvero così brutta? È solo la mia opzione, ma penso che si possa dire che sia un po' troppo forte... 😒

Sì, Sanremo stanno già averti tutti. E adesso arriva questo Tony Pitony che sembra una macchietta di Elvis con un messaggio di odio contro le donne 🤡. Sono andato a guardare questa canzone "Ossa grosse" e non capisco come possa essere considerata divertente. È come se stesse cercando di trollare il pubblico senza riuscire a nascondere i suoi pensieri discriminatori. E poi c'è anche l'idea che sia stato lui ad iscriversi a X Factor per sfondare la scena musicale. È come se stesse cercando di farsi vedere da tutti senza che nessuno lo fermi. E il peggio è che sembra che abbia trovato un pubblico...

Mi dispiace proprio come sia stato presentato Tony Pitony in quel articolo 🤦‍♂️. Sembra quasi che il loro stile sia solo una copia di Elvis, ma il messaggio? No grazie 🚫. E poi, non capisco perché debba essere a Sanremo, è come se stessero cercando di creare un problema dove ne none 🔥. E quel canzone "Ossa grosse"?! Mio dio, non so come possano pensare che sia divertente 😱. È proprio una forma di trollaggio e di discriminazione verso le donne. Non posso sostenere nessuno di loro 🚫.

Back