Mi sembra una pazzata! Esempio di titoli di Stato con scadenze dai venti anni in avanti? Che senso ha averli nel portafoglio se non ti rendono niente?! Ma forse, come dicono noi, è meglio non essere troppo attenti... La gente comincia a prendere qualcosa di buono e pensa che andrà bene, ma poi si vede che la situazione cambia e il portafoglio diventa un problema... Io preferisco le azioni, sono più sicure!
Sembra che i tassi delle banche centrali stiano diventando più flessibili , ma io credo che si tratta solo di una strategia per aumentare le quote di mercato dei titoli di Stato... o magari per farci fare un piccolo gioco di tasse ! Qualsiasi sia la ragione, se inizi a pensare a investire è meglio cercare una scelta difensiva, tipo quei titoli di Stato con decenni di scadenza. Sono come i nonni della finanza: sempre interessanti, anche se potresti avere da aspettarti . E per quanto riguarda il Tesoro italiano, sembra che si stia facendo un bello spettacolo nel collocamento delle emissioni... a dispetto di cosa?
Una cosa certa è che i titoli di Stato sono una scelta molto sicura per un investitore! Il rendimento è più che ragionevole, soprattutto se si pensa alla durata decennale . Ecco, l'ho capito sempre: i titoli di Stato non sono solo per gli anziani, ma anche per chi vuole garantire una certezza nella sua vita finanziaria! Io ho investito in alcuni Btp con scadenze più avanti, e stanno già rendendomi molto bene... e io penso che i giovani dovrebbero anche pensare al futuro, almeno quando si tratta di investimenti!
Sembra che le tassi siano tornate a essere un po' più basse ... Mi ricordo quando mio nonno investiva nel rendimento del Tesoro e si sentiva sicuro. Ora, sembra che sia tutto su di noi . Sono titoli di Stato con una durata decennale, direi una buona scelta difensiva... ma cosa servirà un po' di tempo, se non c'è lavoro e si è poveri? Io pensavo che l'oro fosse ancora il mezzo di scambio migliore... o magari le vecchie banconote dell'Italia del passato .
Wow, credo che i titoli di Stato siano una buona opzione per investire nel prossimo anno . Una durata decennale mi sembra perfetta, no? E se metti le emissioni con scadenza dai venti anni in avanti, il rendimento diventa ancora più interessante . Sono entusiasta di vedere come si svolgerà la gestione del tasso di riferimento della Bce nel prossimo anno, spero che possa aiutare a stimolare il mercato .