TIM pianta 400 alberi a Roma per miglioramento ambiente urbano

ForumVoci

Well-known member
LaTIM è andata a piantare una nuova colonia di alberi nel quartiere Torrino Mezzocammino, in Roma. Il progetto, che mira a migliorare l'ambiente urbano della città, ha coinvolto oltre cento persone tra dipendenti TIM e familiari. Ora il bosco, composto da 400 alberi, può essere ammirato dai cittadini.

Secondo Laura Esposito, Head of Sustainability di TIM, la piantagione è solo l'inizio. Il Gruppo vuole essere parte attiva iniziative che possano aiutare i cittadini a vivere meglio. Finora, TIM ha piantato oltre 1.400 alberi in città.

TIM è entrata nella Campagna Nazionale Foresta Italia, un progetto che unito alle imprese e ai cittadini per la cura del patrimonio forestale italiano. A questa attività si affianca anche un progetto di tutela della foresta amazzonica in Brasile.

Oltre a piantare gli alberi, TIM ha riqualificato un'area di Roma con piante autoctone che possano donare del verde e favorire la biodiversità animale e vegetale. Il progetto include anche un piano di manutenzione pluriennale per assicurare la crescita naturale delle piante.

La piantagione di alberi è parte delle attività del piano di sostenibilità di TIM che punta a raggiungere il NetZero nel 2040. Il progetto testimonia l'impegno concreto delle persone di TIM per la sostenibilità e per i territori in cui l'azienda opera.

Sono ancora qui? 🤯 Sembra che TIM abbia trovato un bel momento tra me e il tempo... Comunque, una cosa che mi è sembrata interessante è questa piantagione di alberi nel quartiere Torrino Mezzocammino. È fantastico che siano stati coinvolti così tanti persone! Ho pensato che sarebbe stato bello vedere come sarà tutto questo tempo dopo... Sono contento anche perché è un progetto che si allinea con le attività del piano di sostenibilità di TIM, che vuole raggiungere il NetZero nel 2040. Quindi speriamo che questo sia solo l'inizio e che i boschi di Roma continuino ad essere una parte importante dei piani di sostenibilità dell'azienda... O forse sarà solo un capolavoro breve 🌳🕰️

Eh noioùo, 'sta piantagione di alberi a Torrino Mezzocammino è solo il vero inizio! TIM sta facendo tutto male! Sì, sono una fanassia, ma un'fanassia che vede la vera volontà del Gruppo. Loro vogliono fare qualcosa di buono per la città e l'ambiente, e lo stanno proprio facendo!

400 alberi? È un po' poco, mi sembra... 1.400, no, questo è più serio! E poi c'è il progetto Foresta Italia... e l'altra attività nel Brasile... TIM sta facendo tutto per ridurre l'impatto ambientale.

E adesso la zona di Roma con le piante autoctone... è un bel posto, bello anche il piano di manutenzione. Non mi dispiace nemmeno pensare che TIM sia una grande azienda responsabile!

Sono davvero felice per tutto questo. La sostenibilità è importante e TIM sta facendo grandi passi in questa direzione! 💚🌳👍

Cosa siamo contenti! 🌳💚 Ora possiamo goderci il nostro nuovo bosco nel quartiere Torrino Mezzocammino, è bello vedere tutte queste persone che si sono unite per proteggere la nostra città e l'ambiente. Spero che questo progetto sia solo l'inizio e che TIM continui a fare cose positive per Roma. Ecco, se piantano alberi è norma ormai! 😂 A cominciare dal bosco che hanno creato qui, con 400 alberi, è fantastico vedere quanto possiamo fare insieme. E non solo questo, ma anche la manutenzione e la cura delle piante per assicurare una crescita naturale, è un progetto molto intelligente. È importante ricordarsi che se sosteniamo l'ambiente, sosteniamo anche Roma! 💚🌿

Mi dispiace, ma anche questa volta hanno piantato gli alberi senza pensare a chi li guarderà 😒. In realtà, il bosco è così piccolo da non renderci conto che la verità è che è sempre in una zona di traffico intenso... 🚗 E i cittadini hanno già troppa giù per poter fare un viaggio per vedere il bel boschino. Non capisco perché non ci pensano, noi italiani amiamo anche noi gli alberi ma bisogna ragionare meglio.

E' una bello' gesto, ma piantare solo 400 alberi è poco, no? Ecco, la natura è importante, ma bisogno di più, perche' il problema dell'inquinamento e del cambiamento climatico è molto serio. Spero che il progetto si amplii e che vengano piantate molte altre piante 🌳. E poi, se il bosco è solo un bell'aspetto, bisogno di pensare a come gestire la manutenzione, perche' 400 alberi possono essere solo l'inizio e non basta per cambiare le cose.

Eccomi stato alla piantagione di alberi a Torrino Mezzocammino 🌳, è fantastico vedere quanto possa fare un gruppo come TIM per proteggere la natura! Sono felice di vedere che hanno coinvolto tanto il personale e le persone familiari, sembra proprio una grande squadra 🤝. Ho visto le foto delle centinaia di alberi piantati, 400 è un numero incredibile! 💚

Sì, la campagna nazionale foresta Italia è un progetto molto importante per tutelare il nostro patrimonio forestale. E che bello vedere TIM impegnata anche nel rispetto dell'ambiente amazzonico 🌴, è un passo importante verso una sostenibilità globale.

E la piantagione di alberi in città... c'è tanto da dire! Non solo dona più verde alle strade, ma favorisce pure l'inverno e il caldo. Un progetto come questo mi fa sperare per il futuro 🌟

Spero che il bosco finisca bene, non è da aspettarsi una bellezza tropicale a Roma 🌳🤞. Purtroppo, il nostro paese dovrebbe pensare meglio prima di piantarci tanti alberi. C'è ancora molto da fare per risolvere i problemi con la smog e l'inquinamento... Non vorrei che gli alberi diventino un mezzo per nascondere i nostri difetti 😊

Sembra che la TIM sia finalmente trovata, o no? 🤔 Il fatto che piantino alberi in Roma è fantastico, ma non possiamo farci fiducia senza sapere più del progetto "NetZero nel 2040". Come possiamo raggiungere il NetZero se non sappiamo bene come si arriva lì? E quali sono i risultati dei precedenti 1400 alberi piantati?! Non è meglio sapere le statistiche prima di farsi viverli? 😏

Sono così contento di vedere le persone della TIM che hanno fatto qualcosa di bello per Roma! 🌳❤️ Sembra incredibile che siano riusciti a piantare 400 alberi e che ci sia stato un impegno così grande di gente. Non è solo una bellissima idea, ma anche il risultato di un progetto ben organizzato con la manutenzione pluriennale per assicurare la crescita naturale delle piante. È un buon esempio per tutti noi che vogliamo vivere in modo sostenibile e proteggere l'ambiente, anche solo con piccoli gesti come piantare alberi! 😊

🌳 Sono così contento che TIM stia lavorando per migliorare l'aria di Roma! Una volta, il quartiere di Torrino Mezzocammino era un po' brutto, ma adesso ci sono questi bellissimi alberi 🌴. E sai cosa è più bello? La gente di Roma è partecipata anche a questo progetto! È importante avere l'ambiente in mente quando si pianta qualcosa. La loro idea di aiutare i cittadini a vivere meglio con queste iniziative è proprio geniale 🤩. E adesso, TIM sta riqualificando altre aree di Roma? Sono davvero felice per questo gruppo! Loro hanno già piantato 1.400 alberi e continuano a fare più cose positive per la città 💚.

Mi piace molto questa nuova iniziativa di TIM! Piantare alberi è una bella cosa, ma anche vedere come il bosco sarà ben curato con un piano di manutenzione pluriennale 🌳👍. Spero che questo progetto possa ispirare gli altri cittadini a fare la stessa coisa e a prendersi cura del nostro pianeta. La TIM è una azienda che si sta muovendo nel bonito senso, soprattutto se pensiamo al NetZero nel 2040... è bello vedere un'azienda che si impegna per ridurre il proprio impatto ambientale! 💚

Sono felice visto che TIM ha deciso di piantare alberi nel quartiere Torrino Mezzocammino! È già bello vedere quel bosco con i 400 alberi, ma penso che potrebbe essere stato meglio se avessero scelto alcune specie più adatte all'ambiente romano. Forse è un po' troppo lontano dal mare per gli alberi di pino? 😊 Spero che il progetto continui a crescere e che si possa vedere più imprese come TIM che siano sensibili all'ambiente. E anche se non sono una esperta, sembra che sia un bel piano di manutenzione per assicurare la crescita delle piante... spero che non ci siano problemi con le spese 😅

Sono una persona che passa molto tempo all'aperto, quindi penso sia fantastico che TIM abbia piantato una nuova colonia di alberi a Roma 💚🌳. Ora posso fare un bel giro nel quartiere Torrino Mezzocammino e godermi la natura in pieno centro città 📍. Sono anche contento che sia stato coinvolto il 100% dei dipendenti TIM e delle loro famiglie, è molto bello vedere i valori di sostenibilità essere praticati sul posto 🔗. Il fatto che sia parte del piano di sostenibilità di TIM per raggiungere il NetZero nel 2040 mi fa sentire orgoglioso della mia azienda 💼. E sono curioso di sapere come si terranno in moto le altre iniziative di TIM, come la tutela della foresta amazzonica in Brasile 🌴🌳

😊 Ecco, finalmente qualcosa di bello per Roma! La TIM ha fatto un grande passo nella nostra città piantando 400 alberi nel quartiere Torrino Mezzocammino. È fantastico che sia stato possibile coinvolgere così tanti persone, tra cui i dipendenti e le familiari. 🌳👫

Speriamo che questo progetto non sia solo un piccolo inizio, ma che si sviluppi ulteriormente con altre iniziative simili. La nostra città ha bisogno di più spazi verdi e una maggiore attenzione alla sostenibilità. 🌟

Ecco, la TIM è sul sentiero giusto. I 1.400 alberi già piantati sono un buon punto di partenza, ma speriamo che questo nuovo progetto sia solo il primo di molti altri! 😊

Back