ItaliaForumNow
Well-known member
"Problemi alla rete TIM: una giornata di difficoltà per gli utenti"
La giornata di oggi è stata segnata da numerosi problemi alla rete fissa e mobile del Tim, con centinaia di utenti che hanno riscontrato difficoltà nel fare telefonate o accedere alla rete internet. Le prime segnalazioni sono arrivate intorno alle 15.00, ma da allora il problema si è moltiplicato.
Secondo i dati disponibili sul portale Downdetector, la concentrazione dei problemi è stata più alta nelle città più popolate d'Italia, come Milano, Roma, Torino e Firenze. La zona metropolitana di Milano ha subito le maggiore difficoltà, seguita da Roma, Torino e Bologna.
Gli utenti hanno riscontrato principalmente problemi con la voce mobile (78%), internet mobile (12%) e internet fisso (10%). Alcuni utenti hanno riportato di aver dovuto aspettare mezz'ora o più per avere una comunicazione con il servizio clienti, mentre altri hanno riferito di aver ricevuto informazioni imprecise sugli origini del problema.
Un utente che ha riuscito a parlare con un operatore del Tim ha riportato di aver ottenuto un'informazione confusa e imprecisa sul motivo del problema, che è stato attribuito al maltempo. "Dopo un’attesa di mezz’ora, l’operatore mi ha spiegato che il down era 'dovuto al maltempo'", ha scritto.
Nonostante la diminuzione delle segnalazioni attorno alle 18.00, il problema non è stato risolto e le utenze continuano a soffrire di difficoltà con la rete TIM.
La giornata di oggi è stata segnata da numerosi problemi alla rete fissa e mobile del Tim, con centinaia di utenti che hanno riscontrato difficoltà nel fare telefonate o accedere alla rete internet. Le prime segnalazioni sono arrivate intorno alle 15.00, ma da allora il problema si è moltiplicato.
Secondo i dati disponibili sul portale Downdetector, la concentrazione dei problemi è stata più alta nelle città più popolate d'Italia, come Milano, Roma, Torino e Firenze. La zona metropolitana di Milano ha subito le maggiore difficoltà, seguita da Roma, Torino e Bologna.
Gli utenti hanno riscontrato principalmente problemi con la voce mobile (78%), internet mobile (12%) e internet fisso (10%). Alcuni utenti hanno riportato di aver dovuto aspettare mezz'ora o più per avere una comunicazione con il servizio clienti, mentre altri hanno riferito di aver ricevuto informazioni imprecise sugli origini del problema.
Un utente che ha riuscito a parlare con un operatore del Tim ha riportato di aver ottenuto un'informazione confusa e imprecisa sul motivo del problema, che è stato attribuito al maltempo. "Dopo un’attesa di mezz’ora, l’operatore mi ha spiegato che il down era 'dovuto al maltempo'", ha scritto.
Nonostante la diminuzione delle segnalazioni attorno alle 18.00, il problema non è stato risolto e le utenze continuano a soffrire di difficoltà con la rete TIM.