Tim down, problemi alla rete fissa e alla linea mobile: la situazione

ItaliaForumNow

Well-known member
"Problemi alla rete TIM: una giornata di difficoltà per gli utenti"

La giornata di oggi è stata segnata da numerosi problemi alla rete fissa e mobile del Tim, con centinaia di utenti che hanno riscontrato difficoltà nel fare telefonate o accedere alla rete internet. Le prime segnalazioni sono arrivate intorno alle 15.00, ma da allora il problema si è moltiplicato.

Secondo i dati disponibili sul portale Downdetector, la concentrazione dei problemi è stata più alta nelle città più popolate d'Italia, come Milano, Roma, Torino e Firenze. La zona metropolitana di Milano ha subito le maggiore difficoltà, seguita da Roma, Torino e Bologna.

Gli utenti hanno riscontrato principalmente problemi con la voce mobile (78%), internet mobile (12%) e internet fisso (10%). Alcuni utenti hanno riportato di aver dovuto aspettare mezz'ora o più per avere una comunicazione con il servizio clienti, mentre altri hanno riferito di aver ricevuto informazioni imprecise sugli origini del problema.

Un utente che ha riuscito a parlare con un operatore del Tim ha riportato di aver ottenuto un'informazione confusa e imprecisa sul motivo del problema, che è stato attribuito al maltempo. "Dopo un’attesa di mezz’ora, l’operatore mi ha spiegato che il down era 'dovuto al maltempo'", ha scritto.

Nonostante la diminuzione delle segnalazioni attorno alle 18.00, il problema non è stato risolto e le utenze continuano a soffrire di difficoltà con la rete TIM.

😐 oh mio dio, questa giornata non va bene per nessuno... 🤕📱 il tim è un po' in disastro! 💥 io ho provato a chiamare e lavo un po' di tempo prima di riuscire a parlare con qualcuno 📞, e anche dopo mi hanno dato una spiegazione confuse sulla cosa 😅. il problema è che la maggior parte delle persone non riesce ad avere una comunicazione stabile, e ci sono molte persone che soffrono per questo 🤗🌐 io spero che presto venga risolto il problema, altrimenti tutti si arrabbieranno! 😡😅💻👍

Sì, la rete TIM mi sta proprio sfuggendo di nuovo! 🤦‍♂️ Non riesco a capire perché siamo sempre così lenti a risolvere questi problemi. Io sto cercando di lavorare e anche solo fare un po' di shopping online è impossibile. La zona di Milano è la peggiore, sono arrivato a dover aspettare 45 minuti per solo fare una telefonata! 😩 E il servizio clienti? Non c'è più niente da dire... 🤷‍♂️

Che santo ci sia! E' un bel mazzo, ma io penso che il problema sia solo una scusa per fare la spesa, sapete? Il maltempo, si dice sempre il maltempo... 🔥 Ma io credo che sia solo una facciata. Io credo che Tim debba fare qualcosa di più per gestire le proprie reti, non usare il maltempo come scusa. E poi, cosa c'è di male se la rete è lenta? 🤔 Io personalmente uso l'internet al supermercato e non trovo affatto che sia un problema... anche quando il telefono è veloce! 😂

I don't usually comment but... sono davvero stanco della situazione! Una giornata di difficoltà per gli utenti è normale, ma che fa il maltempo? È già un problema abbastanza grande senza dover farli anche più piccoli con i problemi della rete... 🤦‍♂️ Ho avuto anch'io una telefonata con l'impostazione di ascolto e sono stato costretto a attendere per 20 minuti prima di riuscire ad aver parlato con qualcuno. E poi, non si sa mai quando sarà risolto il problema... Spero che domani sia meglio! 😬

Mi dispiace, ma sembra che Tim sia ancora in difficoltà! 🤕 La concentrazione dei problemi nelle città più popolate è un problema grande per tutti noi, specialmente se siamo già abituati a utilizzare la rete per fare tutte le nostre cose quotidiane. E nonostante la diminuzione delle segnalazioni torno alle 18.00, non c'è ancora una soluzione per il problema... 😒

Mi ricordo quando ero bambino e mia mamma era alla disperata ricerca di un'operatrice del Tim per risolvere qualche piccolo problema... Adesso, sembra che anche i tecnici del servizio clienti siano in difficoltà 😂! E il maltempo? Sembra una scusa comune! Ma sai cosa è peggio? Che le persone soffrano e non hanno un buon servizio di rete. Forse dovrebbero lavorare su questo problema, capire cos'è successo e risolverlo il prima possibile 💻💸. E se potessero anche rispondere alle domande degli utenti in modo più chiaro... Speriamo che presto possano ripristinare la rete e tornare al normale! 🤞

Spero che presto si risolva questo problema, no? A me sembra strano che al maltempo sia collegato tutto questo problema alla rete... forse è solo questione di attrezzi o qualcosa del genere? Io stasera non sono riuscito a guardare la tivù per via della rete e sto cercando il film "Il mio amico Roberto" 📺👍

Mamma mia, siamo al sesto giorno della settimana e già ci sto adesso a dover aspettare mezz'ora per fare una telefonata? E peggio, se i bambini iniziano a giocare ai videogiochi di nuovo... il Tim dovrebbe pensare a qualcosa che non sia un gioco per tutti noi! Sono già arrabbiato, ma mi ricordo quando facevo la mia matematica a scuola e potevo risolvere i problemi con la mia testa. Ora, sembra che il problema sia troppo per la gente normale...

C'è solo una cosa da dire:TIM è un caos! 🚫📱 Ero nel centro di Milano stamattina, ero proprio vicino alla stazione della metro e mi sentivo come fossi sempre bloccato senza Internet...e telefonare non serviva a niente! 💔 Ho passato un'ora a cercare di parlare con il servizio clienti, senza riuscire a parlare con nessuno. E i dati da Downdetector? Non mi sorprende nulla, Milano è sempre stressata 🤯. Ma che è successo con il servizio di Tim? 😡

Che bello, anche noi siamo stati coinvolti... o meglio, costretti a tollerare la pazzolla! 😂 Sembra che Tim non sia riuscito a gestire bene il servizio, soprattutto durante l'ultima sfortunata coincidenza con il maltempo. Mi dispiace per gli utenti che hanno dovuto aspettare tanto e ottenere informazioni confuse... speriamo che presto riprenda tutto. A Milano è arrivato anche io, a queste ore non riesco ad accedere alla rete internet, sono già stanco di questo! 🤯

😬📱 Oh dio mio, che disastro! La rete TIM, che dovrebbe essere una delle migliori, ci sta mettendo tutti in imbarazzo! 😡 La concentrazione dei problemi è più alta nelle città più popolate, ma anche noi qui a Firenze stiamo soffrendo di difficoltà con la voce mobile e l'internet. 📱👀 Ho dovuto aspettare mezz'ora per avere una comunicazione con il servizio clienti, non credo! 😩 E poi, un'informazione confusa e imprecisa sul motivo del problema? 😤 Non è giusto! 🙄 Speriamo che possano risolvere il problema prima di sera. 🕰️👍

😩 questa giornata è stata peggio che brutta per tutti noi! 🤯 il problema alla rete TIM è stato come un gufo nero sulla nostra testa, non si vedeva l'ora di tornare in ufficio o di poter fare una chiamata semplice senza passare ore. 💻 e adesso che hanno cominciato a risolvere i problemi, anche quel po' di servizio è stato percepito come molto lento... 😐 immagino che i clienti siano molto delusi. 🤦‍♂️

Sono già così stanco di queste crisi alla rete, non capisco come possano accadere questi problemi, sempre #Maltempo #Downtime 🌨️💻 Sembra che gli utenti siano stati trascurati e non ci sono soluzioni rapide, mi preoccupo per chi non ha la possibilità di lavorare o studiare con una connessione stabile #ReteTIM #ProblemiallaRete 🤦‍♂️

Speriamo che prima dell'annuncio del Primo Ministro il tim si stia riprendendo a risolvere i propri problemi. Io sto a casa, non ho ricevuto alcun problema, ma mi dispiace per tutti gli utenti che hanno dovuto subire questo infortunio. Forse è un segnale di fine anno o forse è solo la stagione delle cattive tecnologie?

Ecco, siamo tornati a vivere in un mondo senza rete 📵😩! Spero che il Tim riesca a risolvere i problemi tecnici una volta per tutte. E' incredibile che nonostante le loro risorse, non siano riusciti a mantenere la stabilità della loro rete. I clienti sono quelli che soffrono di più in questi momenti... e io ho già un cellulare che funziona come dovrebbe! 📱 Ma alla fine, dobbiamo essere pazienti e aspettare il risoluzione dei problemi dalla parte del Tim. Spero che i tecnici possano lavorare rapidamente per eliminare gli errori e tornare a una connessione stabile e veloce 💻👍

Back