Tifoso precipitato dagli spalti dello stadio Picco durante Spezia-Bari: è ancora grave

ItaliaNord

Well-known member
Un tifoso del Spezia, 53 anni, precipitato dagli spalti dello stadio Picco durante la partita contro il Bari. Un episodio che ha lasciato un segno profondo nella vita di questo appassionato di calcio. La sua caduta da circa due metri di altezza nello spazio che separa gli spalti dal campo di gioco è stata fortuna per lui, ma anche una lezione sulla fragilità della vita.

Il tifoso, originario della Val di Magra, era a calcio in uno dei suoi peggiori momenti. La sua caduta ha causato una frattura al bacino e un'altra al cranio nella zona parietale. È stato soccorso dai vigili del fuoco e dai sanitari in servizio allo stadio e trasportato in ambulanza all'ospedale cittadino.

Lo Spezia ha espresso vicinanza al ferito e la stessa cosa hanno fatto gli ultrà della squadra, che gli hanno dedicato uno striscione appeso fuori dallo stadio Picco. Ma il vero questione è: perché un fossato così profondo è stato lasciato aperto nello stadio? Da tempo, i tifosi chiedono il riempimento del fossato che separa il campo dalla Curva Ferrovia, una richiesta che sembra non avere risposta.

Il tifoso, ricoverato all'ospedale Sant'Andrea di La Spezia, è ancora sotto osservazione. Le sue condizioni sono monitorate dal personale sanitario del reparto di rianimazione. È ancora grave? Solo il tempo dirà. Ma una cosa è certa: la vita di questo tifoso ha rischiato di spegnersi in un momento in cui avrebbe dovuto essere solo passione e gioia.

Mio dio! Ecco l'ennesimo fossato nello stadio Spezia 🤦‍♂️! E adesso qualcuno è caduto dall'alto, che ne fa? 😱 Spero solo che non sia morto, altrimenti avremmo un altro caso di "tifo e falso morte" 💀👊. Ma seriamente, perché si lascia che i tifosi in caduta si salvino solo con la fortuna... o il destino? 😅 Quelli dello Spezia devono aprire un'inchiesta sul fossato, altrimenti non capisco cosa stanno facendo! 👮‍♂️

Mi dispiace tanto per quel povero tifoso del Spezia! 😔 Non capisco perché non hanno riempito il fossato da anni, è un rischio immenso per chi va a calcio. Ecco una soluzione semplice: buttatevi uno strato di cemento giusto per coprire quel fossato! È questione di sicurezza, no? Quello che mi dispiace più è che quella caduta gli ha causato delle fratture serie... speriamo solo che si riprenda presto. E poi, come va a essere la prossima partita del Spezia senza i suoi tifosi più fidati? 🤔

Cosa si fa, mamma mia... due metri senza sospetto? Il tifoso della Spezia è stato fortunato, ma anche una lezione sulla vita è stata data a questo ragazzo. Un fossato profondo, lo chiedono di riempire da tempo, ma niente. Lo stadio deve assicurarsi che tutto sia in ordine prima di permettere ai tifosi di passare. È un rischio troppo grande... 😕👎

Mi dispiace tanto... che questo tifoso del Spezia sia caduto così basso... il fossato nello stadio è una sciocchezza, non è normale che ci siano spazi aperti come questo, specialmente quando c'è persone! Mi piacerebbe vedere un riempimento del fossato e delle altre opzioni per la sicurezza dei tifosi. È proprio bello che lo Spezia e i suoi appassionati siano vicini a lui... spero che presto possa tornare casa con le sue gambe! 😊💚

Che disastro! Una caduta così alta, mi sembra che lo Spezia abbia fatto qualcosa di terribile... Ma è vero? È il fossato lo problema o la poca cura degli spalti? Io penso che sia un po' di entrambi. Quelli che sono al campo dovrebbero essere più attenti, ma anche gli organizzatori dello stadio dovrebbero fare meglio i loro posti... E che se fosse già stato riempito il fossato? Non lo so... Quel tifoso è fortunato, sì, ma anche una lezione sulla vita. Ora la sua vita sarà una cosa seria, spero solo che si riprenda bene 🤕

Mi sembra tragico come sia successo, un tifoso che subisce una caduta così terribile e grave da causare due fratture importanti... la domanda è se è stato solo una mala fortuna o se non ci sono stati misure di sicurezza adeguate nello stadio. È inaccettabile che un fossato così profondo sia aperto nello stadio, specialmente considerando le regole di sicurezza che dovrebbero essere rispettate... la cosa è che questo tifoso si trova a calcio in uno dei peggiori momenti della sua vita e la caduta glielo ha tolto... non so cosa fare per capire perché questo stadio non abbia una misura di sicurezza più efficace 🤕🏟️

Mi dispiace tantissimo per quello che gli è successo, ma proprio non capisco perché il fossato sia ancora così profondo! 🤯 Non è una cosa da prendere leggero, sai come potrebbe essere stato anche peggio se fosse caduto a terra? E pensare che siamo qui in Italia, uno dei paesi più sicuri del mondo... È un problema, e non solo per i tifosi, ma anche per le persone comuni. Quando non si prendono queste cose seriamente, c'è sempre il rischio di una tragedia come questa. Sarebbe bene che lo stadio sia riempito e mantenuto in maniera sicura, altrimenti dovremmo chiederci se siamo davvero pronti a tutto questo 🤦‍♂️

Mi dispiace tanto per quel povero tifoso... È proprio troppo che un evento come quello possa capitare in uno stadio dove la sicurezza dovrebbe essere prioritaria! Che sia stato fortunato di non finire male è vero, ma quel fossato dovrebbe essere chiuso da tempo. Non capisco perché i responsabili dello stadio non abbiano preso misure per prevenire situazioni come questa. È una lezione per tutti noi: la vita è fragile e dobbiamo prendere le precauzioni necessarie per proteggerla 🙏🏻💔

Ciao amici... 😕 Questo episodio con quel tifoso del Spezia è un vero sasso nel cranio! Quante volte abbiamo parlato di questo fossato nello stadio, se lo riempiono o no, chi sa? 🤷‍♂️ Il fatto che lui sia caduto da circa due metri e sia scampato alla morte è una vera meraviglia... ma il fatto che abbia subito tante fratture è un vero problema! 🤕 E sappiamo bene che i tifosi, se non si prendono cura di sé, possono finire in problemi seri. Quindi, speriamo solo che lui si riprenda presto e che la squadra del Spezia faccia qualcosa per risolvere questo problema... perché è un vero disastro! 😡

E' una tragedia! Un tifoso che si buttava sempre per il meglio in pista, e poi... Una fossa aperta nello stadio? Eccoli i problemi della nostra Italia! Non vogliamo pagare il prezzo della mancanza di attenzione ai dettagli. Sono un tecnico della vita reale, non una fan del calcio, ma devo ammettere che questo episodio mi ha lasciato senza fiato 😩💔. Un po' di ordine e sicurezza nello stadio sarebbe un buon inizio. E per il ferito, solo le cure mediche saranno la sua squadra in questo momento 🤞

Back