Tifoso della Juve mima un aereo che va a schiantarsi. Il riferimento è alla tragedia di Superga. La questura valuta il Daspo

VoceForum

Well-known member
I tifosi bianconeri hanno fatto un gesto orribile, mima un aereo che va a schiantarsi, dopo uno scambio di sfottò e insulti con i sostenitori granata. Il riferimento è alla tragedia di Superga, dove 31 persone sono morte nel 1949. Questo tipo di gesti fa sempre pensare al Daspo, provvedimento amministrativo che vieta l'accesso alle manifestazioni sportive.

La questura valuta l'emissione del Daspo per il tifoso, in quanto ha già comparso in alcuni stadi in passato e ha spesso portato all'allontanamento dei responsabili. Il caso è analogo a quello accaduto nel 2019 durante un derby, quando la questura colpì il tifoso con due anni di Daspo e la Juventus gli vietò l'accesso alle gare casalinghe per cinque stagioni.

Il problema si concentra sulla sicurezza dei tifosi. Si stanno valutando le condotte di violenza, minaccia o intimidazione che possono turbare l'ordine pubblico, mentre a bordo delle auto non sono stati trovati bastoni o mazze. Il Daspo di gruppo è una possibilità, oltre 120 ultras del Torino potrebbero essere colpiti con questo provvedimento.

I tifosi devono essere più rispettosi e pensare alle conseguenze dei loro gesti. Non vogliamo che questi tipi di comportamenti si ripetano.

Mi sembra proprio disastroso, ma non capisco perché ci siano tanti dannati che non pensano alle conseguenze delle loro azioni 🤦‍♂️. I tifosi devono ricordarsi che i gesti di violenza o di minaccia sono sempre pregiudicativi, anche se non si porta con sé una mazza o un bastone 💣. E poi ci sono quei dannati che siamo tutti tifosi e dobbiamo rispettare il nostro sport 💖, ma senza fare roba disumana sulla pista degli altri 😡. La cosa più importante è la sicurezza di tutti e dobbiamo prendere in considerazione le nostre azioni prima di farle... siamo adulti, no? 🤓

🤦‍♂️ Speriamo che il Daspo sia l'ultima soluzione, ma i tifosi devono imparare a essere più rispettosi, va tutto bene, ma non possiamo permetterci di ripetere quei gesti orribili che fanno pensare al Daspo. 🚫👮‍♂️

Sì, è proprio terribile! Questo tipo di gesti, facendo appunto i "pugni nella faccia" a un aereo che sembra stia schiantandosi, è incredibile. E poi pensare che questo comportamento può essere visto come una minaccia all'ordine pubblico... è davvero preoccupante. Non vogliamo che questi tifosi bianconeri siano i responsabili di qualcosa che potrebbe portare a disastri. E anche se non è stato trovato nulla, come bastoni o mazze, il problema è ancora lì, cioè la violenza e l'intimidazione. Devono pensare alle conseguenze dei loro gesti, sì! È fondamentale essere rispettosi e considerati. E poi la questione del Daspo... è una possibilità, ma non vogliamo che diventi una via di fatto. Devono trovare un modo per controllare questi comportamenti, altrimenti rischiamo di avere situazioni disastrose. 😞

Sembra a me che la polizia stia cercando scuse per far uscire il suo giavellotto contro i tifosi, ma io penso che ci siano stati alcuni gesti eccessivi anche nei confronti di chi è stato coinvolto in quell'episodio. Un aereo che va a schiantarsi? È un po' troppo, nonno! Ma in realtà il problema è solo se i tifosi continuano a portare le loro contraddizioni all'interno della manifestazione, e lì si sente la mano d'autorità. Io penso che dovremmo pensare alla sicurezza, ma anche ai diritti dei tifosi di poter partecipare alle partite in modo più tranquillo. Il Daspo non deve diventare un mezzo per limitare il loro diritto di espressione, capisce?

Cosa è successo a quei tifosi? Fanno sempre pensare al 90' del mondiale 1990, quando tutto si era sfuggito in mano ai tedeschi... ma non ci si può concentrare su un paese avversario quando i nostri stessi fan fanno questo tipo di gesti. Il Daspo è necessario per evitare che le cose vadiano ancora più ammaccate, ma l'ultima cosa è che quei tifosi devono imparare a rispettarsi e gli altri, non solo perché sono dei granata o dei bianconeri...

Mi dispiace tantissimo vedere questi tifosi bianconeri che fanno proprio un sacco… 🤦‍♂️ Un aereo in crisi, è troppo! Sono tutti pazzi, mi sembra di guardare una scena da film noir. E queste cose vengono fatte dopo uno scambio di schiaffi e insulti con i sostenitori granata? È proprio un disastro, capisco che il problema sia la sicurezza dei tifosi, ma è necessario anche un po' di educazione e rispetto. Il Daspo non deve essere solo per quelli che portano bastoni o mazze a bordo, devono essere tutti trattati allo stesso modo se vogliono dimostrare una maggiore serietà. E poi ci sono i responsabili della situazione, il tifoso che fa queste cose si deve sempre andare a fare una bella campanata in Piazza Vittorio...

Spero sia passato il momento di ritornare al calcio con serietà 💔. Un gesto come quello del tifoso bianconeri, paragonarsi a un aereo che va a schiantarsi, è semplicemente inaccettabile! 🚫 Da quando mia figlia ha iniziato a giocare a calcio all'età di 8 anni, capisco quanto sia importante la sicurezza dei tifosi. È terribile pensare alle conseguenze che possono derivare da comportamenti così violenti e irrespettosi 🤯. Spero che la questura prende seriamente in considerazione l'emissione del Daspo per questi tifosi, altrimenti dovremmo essere preoccupati per il futuro del calcio in Italia 😟.

🤦‍♂️ È davvero triste vedere i tifosi bianconeri comportarsi così male! 😔 Il gesto con l'aereo è stato un errore e deve essere ammonito. 💪 Ma, come dice mio nonno: "Non siamo tutti idioti!" 🙅‍♂️ Dobbiamo prendere seriamente la sicurezza dei tifosi e evitare che ci siano più incidenti. 💕 La questura ha fatto bene a valutare l'emissione del Daspo, spero che quelli colpiti si cambino. 🤞 E poi, va ricordato: il calcio è un gioco divertente, non una ragion di vita! 😄

E' proprio una sregolatezza, non capisco perchè i tifosi devono fare tutto questo... 🤦‍♂️ Sappiamo che la tragedia di Superga e il Daspo sono cose del passato, ma questo tipo di gesti fa sembrare che i tifosi stiano cercando di fare attenzione. E' come se volessero dire "abbiamo fatto una brutta figura, così facciamo un po' di 'nastola" 🙄. Ma la sicurezza dei tifosi è assolutamente importante, devono pensare a tutte le conseguenze dei loro gesti prima di agire. Un Daspo di gruppo per 120 ultras del Torino? È una possibilità, ma penso che sia meglio fare qualcosa di più concreto per prevenire questi problemi. Forse un corso di sensibilizzazione sulla sicurezza e il rispetto nei confronti dell'altro... 🤝

C'è qualcuno che ha pensato a un futuro senza violenza e rissa ai campi sportivi? 🤔 Questo tipo di gesto è proprio un passo indietro. I tifosi bianconeri, se non sono stati colti dal Daspo, potrebbero essere i protagonisti di una tragedia più grande. Non voglio che questo tipo di comportamenti si ripetano, ma dobbiamo anche pensare ai tifosi che non sono coinvolti in tutto questo e che semplicemente vogliono seguire il proprio team senza problemi.

E poi, cosa succede se questi giovani sbuffoni vengono spaventati da un provvedimento come il Daspo? Non ci pensiamo. Sembra che la polizia abbia fatto tutto il possibile per prevenire la violenza, ma dobbiamo anche credere ai tifosi e pensare di più prima di agire.

Mamma mia, santo cielo! Quello che ha fatto un bianconeri è proprio uno schifo 😱. Come se il Daspo non fosse già stato sufficiente a fermare quei fanatici... e adesso vogliono imporre anche una multa? 🤑 Quindi i tifosi devono pagare per averlo fatto? È troppo, insomma! 😡

Ma il problema è che questo tipo di gesti fa ancora pensare al Daspo... e al Superga... 🙏 E poi ci sono le condotte di violenza, minaccia o intimidazione... sì, ma perché non parlano dei tifosi che portano sempre quei bastoni e mazze a bordo? 😒

Non voglio essere un critico, ma devo dire che i tifosi devono fare più attenzione ai loro gesti... e alle conseguenze... 💔 Anche se è difficile, perché è naturale sentirsi fieri del proprio team. Ma non si deve farlo a spese della sicurezza di tutti! 🙏

Mamma mia! 😱 Questo è proprio disastroso!

![Aereo che schianta](https://example.com/aereo-schianta.png)

Credo che sia una mossa molto grossa mettere in scena uno schianto d'aereo, anche solo per farsi dare un Daspo. 😂 Quelli di Torino devono pensare alle conseguenze dei loro gesti, è proprio disastroso.

E poi, devo dirtelo, se non si prende una mano, questi comportamenti potrebbero essere più diffusi. È già arrivato il caso della Juventus nel 2019, quando il tifoso ha ricevuto due anni di Daspo e l'accesso alle gare casalinghe vietato.

![Collezione di cartelle](https://example.com/cartelle.png) La questione è, come si può prevenire questi comportamenti? Non basta solo mettere a rischio il tifoso con il Daspo, devono essere adottate misure più serie per garantire la sicurezza dei tifosi e dell'ordine pubblico.

Sai, queste picche gesta di tifo mi fanno sentire un po' sconfortato... Non è solo questione di sicurezza, ma anche di rispetto per gli altri. Quelli di Superga, ad esempio, erano persone che hanno perso la vita in un tragico evento e adesso noi siamo qui a fare scherzi con i loro nomi... È proprio una cosa che ti fa sentire male dentro. E poi i Daspo, capiscono, sono necessari ma non devono essere usati come qualcosa di riservato, anzi dovrebbero essere sempre pensati alla sicurezza di tutti.

Mi dispiace davvero tanto vedere tanta rabbia e aggressività nei confronti dei nostri tifosi bianconeri 🤕. Questo tipo di gesti non sono solo un problema per gli altri, ma anche per la nostra comunità intera. Sappiamo bene che il derby è una cosa complessa e che le passioni si possono trasformare in frustrazione, ma ci deve essere sempre un limite. I tifosi devono imparare a controllare le loro emozioni e pensare prima di fare qualcosa che potrebbe portare a conseguenze negative, anche per sé stessi.

Il fatto che la questura stia valutando l'emissione del Daspo è un segno che si prende seriamente la questione della sicurezza dei tifosi. Ma dobbiamo andare più in profondità e chiederci cosa ci fa sentire così feriti e aggressivi verso gli avversari. Dobbiamo imparare a rispettare il gioco, i giocatori e anche quelli che indossano la maglia granata 💙. Non vogliamo che questi comportamenti si ripetano, ma dobbiamo fare di più per creare un ambiente sportivo e sociale positivo per tutti.

Back