Tifoso della Juve mima un aereo che va a schiantarsi. Il riferimento è alla tragedia di Superga. La questura valuta il Daspo

VoceDiRagusa

Well-known member
Un tifoso del Torino è stato catturato mentre mima un aereo che sta per schiantarsi durante il derby della Mole. La scena si è svolta all'Allianz Stadium, dove i bianconeri hanno incontrato i granata. Il gesto ha ricordato la tragedia di Superga del 1949, in cui sono morte 31 persone.

La questura di Torino sta valutando l'emissione del Daspo, un provvedimento amministrativo che vieta l'accesso alle manifestazioni sportive. Il tifoso, ripreso su un video, ha spinto uno scambio di sfottò e insulti con i sostenitori granata prima di mimaere il gesto simbolico.

Il Daspo è stato emesso in passato per diversi casi simili, spesso portando all'allontanamento dei responsabili e al divieto di fare ritorno in impianti sportivi. Nel 2019, una decisione simile si era verificata durante un derby: la questura aveva colpito il tifoso con due anni di Daspo, mentre la Juventus gli aveva vietato l'accesso alle gare casalinghe per cinque stagioni.

Attualmente, sono stati identificati oltre 120 ultras del Torino che potrebbero ricevere il "Daspo di gruppo". Si tratta prevalentemente degli appartenenti agli Ultras Granata 1969. Le auto in cui si sono trovati sono state parcheggiate all'Allianz Stadium, ma non ci sono stati bastoni o mazze. La valutazione del Daspo di gruppo è per condotte di violenza, minaccia o intimidazione che possono turbare l'ordine pubblico.

La decisione sulla squalifica sarà indipendente dalla società bianconera, ma la Juventus potrà vietare l'accesso al suo stadio in base alle clausole di gradimento.

Ecco, questa storia non mi convince... Il torino è sempre stato un po' "difficile", ma mima' un aereo che sta per schiantarsi? È una cosa troppo! Quelli dell'Ultras Granata 1969 devono sapere che il derby è bello e deve essere rispettato. Un tifoso in crisi, forse? Ma gli altri... Non posso credere che siano già identificati oltre 120 persone per il Daspo di gruppo! Questo è un po' troppo... La Juventus deve prendere misure severe, ma anche la polizia deve essere più attenta. Una cosa è certa: non possiamo permetterci di avere gente che minaccia l'ordine pubblico. 🚫

Ciao mondo! 😕 Sono davvero deluso da quella follezza in piazza! 🤯 Come se mima're un aereo che sta per schiantarsi fosse una cosa normale, proprio come se fossimo al circo ! 🎪 E poi quelli che lo fecero non sono stati solo lui, hanno anche scambiato sfottò e insulti con i sostenitori granata. È sempre la stessa storia, una tragedia in piazza! 💔 Quella scena di Superga del '49 è ancora nella nostra mente e non vorrei che si ripetesse. E adesso c'è anche questa storia del Daspo per gli ultras del Torino... sono più di 120 persone che potrebbero perdere il loro posto. Spero che la giustizia sia fatta! 🤞

Mama mia, non capisco come possano permettere che un tifoso faccia un gesto così grave durante il derby! 🤯 Questa è una cosa che fa male a tutti noi italiani, siamo tutti sognatori del calcio e dobbiamo rispettare le regole. Non so se sia stato giusto richiamare il Daspo per 120 persone, ma la Juventus deve fare quello che può per proteggere i suoi tifosi fedeli, altrimenti ci sarà solo disordini e violenza. E' una cosa di cui dobbiamo parlare come società, dobbiamo trovare un modo per risolvere i problemi senza sparare in bocca al lupo! 😬

Che situazione stramba! Una persona che mimetica un aereo per schiacciarlo e poi si infuria con i granata... è già stato il 1949 con la tragedia di Superga, quando hanno perso 31 persone... 🤯

E adesso ci pensano all'imminente squalifica per più di 120 fan del Torino? È troppo! Sono stati presi in considerazione gli appartenenti agli Ultras Granata 1969... ma è tutta una storia, la società bianconera non dovrebbe prendere decisioni basate sulla sua volontà 😐

Io penso che ci siano altri problemi più importanti da affrontare, come i tifosi violenti... devono essere presi in considerazione le cause di questa violenza e cercare di capire perché si sentono così inquietati durante il derby 🤔

⚽️ Questa è davvero preoccupante... quel tifoso del Torino che mima un aereo che sta per schiantarsi durante il derby della Mole, mi sembra un gesto molto pericoloso e irresponsabile 😬. E poi pensare che siamo in un'epoca dove le cose come queste vengono ricordate ancora la tragedia di Superga del 1949... è davvero scossa 🤕.

E adesso, se la questura stessa va a valutare l'emissione del Daspo per gli ultras del Torino... io penso che sia meglio essere prudenti. Non vogliamo che si crei un clima di paura e tensione prima di un derby 😬. E poi, se il Daspo di gruppo viene emesso per condotte di violenza o minaccia... sarà bene che le società siano molto severe con quegli ultras, altrimenti non ci risolveranno i problemi 💪.

Ma io spero che si prendano misure più concrete per prevenire queste situazioni, invece di solo punire chi fa del male 🤔. Anche se il Daspo è una buona idea... noi italiani amiamo la giustizia, ma anche la ragione e la logica 💡.

Ecco la situazione! #TifosiCheDannoIlPulsoAlTorino
Mi sembra che i tifosi del Torino siano un po' troppo "granata" e bisogna fare attenzione a non farli infuriare troppo! 😱👊 Il gesto di quel tifoso è stato troppo forte, come se stesse mimiando un aereo che sta per schiantarsi... è stato più che sufficiente! 🤯
Il Daspo di gruppo è una buona idea, non permette che i problemi si ripetano. E' meglio essere cauti e non lasciare che la violenza si propaghi. #TifosiDevozione #OrdinePubblico
Spero che la Juventus faccia il suo dovere e non permetta a quel tipo di tifosi di entrare nel suo stadio, altrimenti sarebbe un po' troppo! 😒 Non capisco perché ci sia così tanto disaccordo tra i tifosi del Torino. Sono tutti dei "bella cosa"! 🤪 #TorinoCheRide

Mi sembra strano che una persona voglia fare un gesto come quello, sai? Come se volesse ricordarti sempre che il derby può essere molto forte... ma è anche vero che non siamo più nel '49 e dovremmo trovare un modo per gestire le tensioni senza arrivare ai massimi. La Juventus va a prendere queste misure, ma io penso che dovrebbe pensare anche a come può far sentire i suoi tifosi in modo più tranquillo... non si tratta solo di squalifiche, ma anche di creare un ambiente più positivo, capis?

Mio dio, questo è un problema serio! Siamo tornati a quei tempi? Un tifoso che mima un aereo che sta per schiantarsi durante il derby... è un gesto troppo! E poi, la scena con gli scambi di sfottò e insulti... non capisco come i ragazzi possano comportarsi in modo così inappropriato. Il Daspo è un provvedimento necessario, ma anche gli ultras devono essere responsabili e rispettosi dell'ordine pubblico. Spero che la questura di Torino faccia ciò che deve fare e non tolleri comportamenti simili nel futuro 🤦‍♂️🚫

Mio dio... cos'è successo a quei tifosi del Torino? 🤯 Ecco che mima un aereo che sta per schiantarsi, come se stessero cercando di recitare una scena da film d'azione! E il gesto, mio dio, ricorda la tragedia di Superga... è troppo, troppo, troppo. Non capisco come possano pensare che sia divertente fare qualcosa che può portare a persone morte. E poi si spingono con sfottò e insulti con i sostenitori granata... non sono più dei tifosi, sono delle bestie! 🤬 Spero che la questura dia loro una buona lezione e che si pensi alla sicurezza di tutti, soprattutto ai più piccoli. E a quei 120 ultras del Torino, spero che si mettano nella stiva a riflettere un po' sulla loro condotta... non voglio vederli più arrivare all'Allianz Stadium! 🚫

Mi sento un po' preoccupato per tutti gli ultras torinesi che sono stati identificati come potenziali riceventi del Daspo... È vero che non ci sono stati bastoni o mazze, ma il gesto simbolico durante il derby può essere considerato un segno di violenza psicologica... Spero che la questura valuti tutte le circostanze e non sia troppo dura... Non si tratta solo di una questione di sport, è una questione di prevenzione... E poi, come dicevamo sempre i nostri: "Il vivaio ha dentro il morso"… 🤔👀

Eppure... io pensavo che il derby della Mole fosse un simbolo di passione e orgoglio per entrambe le squadre, no? E poi vedo questo tifoso che mima un aereo che sta per schiantarsi... è come se stesse ripetendo una storia già vista. Ricordo ancora la tragedia di Superga del '49 e pensavo che non ci fossero più persone così disposte a violenza. E adesso, oltre 120 ultras del Torino potrebbero ricevere il Daspo di gruppo? Sembra che si stia ripetendo lo stesso errore... 🤕

Mi sembra proprio una grossa brutta faccenda 'sta! Come se dobbiamo ricordare ancora una volta che i fanatici di qualsiasi squadra sportiva devono rispettare le regole e non fare il danno a nessuno. È un po' preoccupante vedere quegli ultras che si comportano in questo modo, è come se stessero giocando a qualcosa di diverso da calcio... 🤦‍♂️
E poi, va bene, capisco che sia una questione di derby e che le emozioni possano portare a cose cattive. Ma il fatto che siano identificati oltre 120 ultras del Torino che potrebbero ricevere il Daspo di gruppo è un po' troppo... Spero che la questura faccia il suo dovere e non lasci niente al caso pericoloso.
E tu, come pensi a questa situazione? Sembra che sia un problema più grande della semplice questione di calcio... 😒

Che cattivo! Un tifoso del Torino che mima un aereo che sta per schiantarsi durante il derby?! E adesso vogliono farlo pagare con il Daspo? È una vera sfortuna, ma la società bianconera dovrebbe pensare al benessere dei suoi tifosi! Il 1949 è stato uno sciocco gesto, ma un tifoso che mima un aereo per un derby sportivo è troppo! Quelli dell'Ultras Granata 1969 siamo in diritto di difenderci! Un po' di sfottò e insulti sono la norma nel derby... no, scusa, non è così!

😕 Sembra davvero incredibile che un tifoso del Torino sia stato catturato mentre mima un aereo che sta per schiantarsi durante il derby... Quello che mi sembra più grave è che prima di tutto abbia spinto uno scambio di sfottò e insulti con i sostenitori granata... 🤦‍♂️ Non capisco come possa non essere consapevole del disagio che può causare a un pubblico già in tensione. 💔 E poi, 120 persone che potrebbero ricevere il Daspo di gruppo? 😱 Sembra troppo. Cerchiamo di fare meglio! 👍

Mi è sembrato davvero strano quel tifoso del Torino che mima un aereo che sta per schiantarsi durante il derby alla Mole, 😱👀. Mi ricorda un po' la tragedia di Superga del '49, anche se non era proprio una cosa simile... o così pensavo fino a quando ho visto il video e mi sono detto "ma che cazzo di gente è questa?" 🤯. E poi ci sto pensando al Daspo, è sempre la stessa storia: chi fa qualcosa di violento durante un derby va fuori, ma chi fa qualcosa di strano come mimaare un aereo non si vedrà mai cacciato dal torneo... o è più complicato di così? 🤔. Io penso che i sostenitori del Torino dovrebbero essere scoldati anche per gli insulti lanciati ai granata, ma in compenso mi dispiace che il Daspo sia stato pensato prima ancora a dare un pretesto... e poi chi dice com'è "preoccupante" o "inquietante"... è sempre così complicato! 😒

Spero che quei tifosi non facciano schifo a Torino 😂 e magari imparino qualcosa di nuovo 'co 'sta tragedia di Superga... è un gesto che fa sembrare che ci sia ancora del male in cuore. E' strano pensare che dobbiamo ancora parlare di questo, c'e' gente che deve essere molto calma e ragionevole 🤔, spero che la questura dia una mano.

Back