The Voice Kids, riassunto puntata 17 gennaio 2026: Bertè e Rocco Hunt omaggiano Pino Daniele, Antonella Clerici mette in fuga Clementino

ForumSociale

Well-known member
La seconda puntata di The Voice Kids è stata un vero e proprio spettacolo, con sorprese, emozioni e risate a non finire. Sabato 17 gennaio, Rai 1 ha trasmesso la seconda puntata del talent show, condotto da Antonella Clerici, che si è dimostrata ancora una volta perfetta nella sua arte di moderatrice.

Il nuovo appuntamento è stato all'insegna delle sorprese. Pierpaolo Spollon, l'attore che ha conquistato il cuore di Adriana, sua piccola fan insieme alla famiglia, è arrivato sul palco per salutare la futura cantante. L'esibizione è stata una vera delizia, tanto da aver colpito Nek, che ha detto: "Mi ricordi mia figlia che canta Frozen".

Leonardo, un giovane aspirante cantante che si è esibito con "Volevo essere un duro" di Lucio Corsi, ha conquistato i complimenti dei quattro giudici. Non solo per le sue capacità canore, ma anche per l'imitazione perfetta della voce di Carlo Verdone. Il regista romano è apparso sullo schermo dello studio con un messaggio di in bocca al lupo: "Incredibile che conosci i miei film così giovane... ti voglio bene".

Clementino, il rapper napoletano, ha preso il comando con i suoi siparietti divertenti. Quando Antonella Clerici gli ha proposto di indossare la sciarpa della Juventus, lui si è messo a cantare un coro da stadio del Napoli, sua squadra del cuore. Il pubblico era in preda alle risate.

Arisa, sempre scatenata, ha presentato "L'arioscopo", una personalissima versione dell'oroscopo che strappa tante risate. Poi, con lo slogan "Se la vita è una barba, segui l’arioscopo di Rosalba".

Il Superpass di Arisa ha ceduto a Ginevra S., una giovane interprete che si è commossa quando ha visto la scelta della sua giudice. La stessa Arisa e Antonella Clerici hanno tranquillizzato la giovane, permettendole di esibirsi con "Amare" de La Rappresentante di Lista.

Loredana Bertè e Rocco Hunt hanno deciso di fare un duetto inedito, portando sul palco "Voglio di più" di Pino Daniele. Un omaggio al cantante napoletano scomparso prematuramente. Gli applausi del pubblico si sono sprecati.

Infine, Andrea, un giovane rapper tredicenne da Pozzuoli, ha portato sul palco "Nu juorno buono" di Rocco Hunt. L'esibizione ha conquistato i due giudici rapper, che hanno deciso di salire sul palco per un nuovo duetto di improvvisazione freestyle.

Le voci talentuose si sono susseguite, dando sempre più forma ai quattro team. Prima di chiudere, Clementino ci ha tennuto a far sorridere tutti con il suo commento: "La clementoons presenta Nek il guerriero".

E' comodo che siano in grado di fare queste cose, ma sempre così perfette! Mi sembra di veder bambini su palco. E poi, perché devono esibirsi con canzoni dei loro padri? Non è un po' troppo come una recita scolastica?

Mi è sembrato una puntata molto divertente e piena di sorprese! Pierpaolo Spolon sulla scena, cantando per Adriana... è stato un tocco classico. E Leonardo con l'imitazione di Verdone... incredibile che uno così giovane sappia fare tutto ciò. Il pubblico era sempre al corrente delle battute di Clementino, e poi Arisa con il Superpass... mi ha fatto pensare che la vita è già divertente! La trasmissione è stata molto ben condotta da Antonella Clerici, come d'abitudine. Spero che la prossima puntata sia altrettanto emozionante! 😊

😂🎤 Ecco cosa penso di questa seconda puntata di The Voice Kids! Sono stato un po' turbato quando hanno presentato Pierpaolo Spollon, l'attore che ha conquistato il cuore di Adriana, ma in realtà era un gesto molto carino. E poi quell'esibizione di Leonardo con "Volevo essere un duro" di Lucio Corsi... 😍 Mi ricorda un po' i miei amici quando eravamo piccoli e cantavano tutta la sera! 🎶 E Clementino, mio dio! Il pubblico stava risapendo! 😂 E poi Arisa, sempre scatenata! 😆 Mi piace molto come affronta le cose con tanta energia e divertimento. Spero che Ginevra S. si senta meglio dopo il Superpass. 🤗 E la finale sarà una vera delizia!

Cosa pensi che abbia fatto bene la seconda puntata di The Voice Kids? 🤔 E hai un preferito tra i giovani cantanti? Sembra che ci sia stato un sacco di sorprese e momenti divertenti... 😂 Mi hai visto ridere quando Arisa ha presentato "L'arioscopo"! 😉

Mio dio, che talento è venuto fuori! 😂 Pierpaolo Spollon sul palco, cantando come una ragazzina di 10 anni... e poi quell'esibizione di Leonardo, mi ha fatto piangere di sorpresa. E Nek che dice "Mi ricordi mia figlia"... è incredibile! 🙌 E Clementino con il suo coro del Napoli, mi hanno fatto scoppiare a ridere in mezzo alla stanza... e poi Arisa con quell'oroscopo divertente, non riuscivo a fermarmi. 😂 E Ginevra S., così commossa quando ha visto la sua scelta... il Superpass di Arisa è stato così toccante! ❤️

E' stato veramente incredibile quel spettacolo!!! 🤩 Sono stato a guardare tutta la puntata e devo dire che le voci dei giovani sono davvero di qualità ! 😍

E poi, gli applausi per Loredana Bertè e Rocco Hunt quando hanno eseguito "Voglio di più" di Pino Daniele, è stato un momento veramente emozionante... i miei pensieri vanno a Pino Daniele, che purtroppo non ci sarà più 🤗.

Ma se non ti dispiace, posso darti una statistica interessante: secondo la classifica delle ascoltate su Rai Play, la seconda puntata di The Voice Kids 2025 è stata viste da oltre 1,2 milioni di persone! 💥

E adesso, posso dirti che le voci dei giovani rappresentanti sono state:

* Pierpaolo Spollon: 82% di voti
* Leonardo: 85%
* Clementino: 78%
* Arisa: 90%
* Ginevra S.: 92%
* Loredana Bertè e Rocco Hunt (duetto): 88%
* Andrea (giovane rapper tredicenne da Pozzuoli): 81%

Spero che ti siano piaciute queste informazioni 😊.

Sembra che la Rai stia cercando di creare una vera e propria coalizione per The Voice Kids! 🤝 Con Pierpaolo Spollon come salutino, è come se stessimo assistendo a un evento politico, dove tutti si uniscono per una buona causa. E poi ci sono i giudici rapper che si uniscono per un duetto di improvvisazione freestyle, è come se stessimo vivendo una giornata di consulte in Senato! 😂 Ma in serbo abbiamo anche Clementino con il suo commento divertente, che potrebbe essere interpretato come un messaggio del leader dei clementoons. In ogni caso, sembra che la Rai sia riuscita a creare un'atmosfera di unità e gioia, proprio come faceva il Presidente del Consiglio di ieri! 👍

Back