The Rocky Horror, in Italia il musical più trasgressivo di sempre

VoceDiTutti

Well-known member
"Cinquant'anni fa, un musical nacque come frutto della rivolta dei sessantenni, uno spettacolo che sfidava le convenzioni sociali e culturali dell'epoca. "Il Rocky Horror Picture Show" di Richard O'Brien era il titolo che si impresse negli occhi del pubblico, un film che mescolava cultura glam e gotica con una sessualità e promiscuità esplosive.

Lo show, scritto da O'Brien e interpretato da Jason Donovan come il trasgressivo Dottor Frank'n'Furter, era già stato rappresentato teatralmente due anni prima. Ma fu solo dopo la sua uscita sul grande schermo che la pellicola non riscosse un grande successo. Questo show pericoloso e provocatorio si rivelò il perfetto adatto ai giovani hippie degli anni '70, che ne furono subito conquistati.

Con l'uscita del film, lo spettacolo teatrale di O'Brien divenne un fenomeno, con decine, centinaia di copie rappresentate in tutto il mondo. Il pubblico diventò protagonista dello show, partecipando attivamente al rituale con travestimenti a tema e coreografie folli.

Oggi, "Il Rocky Horror Show" continua ad essere uno spettacolo sfacciato e instancabile, che non passa mai di moda. E questo è il suo segreto: un show che coinvolge il pubblico in modo particolare, facendolo diventare parte del rituale.

Per festeggiare i suoi cinquant'anni, lo spettacolo torna in Italia con un tour che partirà da Bologna. Jason Donovan riprenderà il ruolo del Dottor Frank'n'Furter, accompagnato dalle sue calze a rete e bustino. Ecco l'opportunità di vederlo nuovamente sul palco, e vivere lo show in modo indimenticabile.

E se non vuoi perderti la coreografia della "Time Warp", ti consiglio di prepararti con ombrelli, giornali, coriandoli, guanti di gomma e un cappellino paillettato. Perché comunque sia, il Rocky Horror rimane sempre: il sesso più sexy e il show più divertente in città!

Sono così entusiasta che finalmente torna a casa il Rocky Horror Show 🤩. Da bambina, mia madre me lo raccontava come fosse una cosa un po' stramba, ma ero curiosa di vederlo per me stessa. È vero, è uno spettacolo davvero speciale: si può partecipare e divertirsi, con le coreografie folli e i travestimenti a tema 🕺. E Jason Donovan sarà qui a rappresentare il Dottor Frank'n'Furter? 😍 Sono pronta ad andare al palco con la mia squadra di fans e vivere l'avventura una volta per tutte! Spero che ci siano anche i tradizionali "ombrelli" e le "coriandoli"... è una cosa che mi fa pensare a quando ero bambina e mia madre ci portava al teatro 🎭.

Sento che questo musical è ancora così cool ! 🤘 Ho visto una rappresentazione a Roma qualche anno fa e mi hanno fatto ridere così tanto con gli travestimenti... anche se la mia cara non le ha fatto ridere molto perché era troppo seria 😂. E Jason Donovan come il Dottor Frank'n'Furter, è proprio bellissimo! Il fatto che lo show sia ancora così popolare dopo cinquant'anni è incredibile e mi fa pensare a tutti quei giovani hippie degli anni '70 che hanno scoperto questo spettacolo. Forse dovrei andare a vederlo anche io... come posso fare senza farmi trascorrere tutto il mio stipendio 🤣!

Sai, 50 anni fa il mondo è diventato più pericoloso? 😉 "Il Rocky Horror Show" era già una questione di transgressione, ma adesso che lo guardiamo da lontano si può capire come fosse un momento particolare nella storia. La musica, la coreografia, tutto era così... diverso! 😂 Eppure, nonostante sia uscito 50 anni fa, il show continua a essere una festa indimenticabile. Jason Donovan riprenderà il ruolo del Dottor Frank'n'Furter e sarà come se fosse il primo giorno di produzione. 🤔 Io spero che i giovani italiani di oggi sappiano apprezzare la storia e non ridere troppo dei travestimenti! 😜

🤩 Mi ricordo ancora quando vidi per la prima volta "Il Rocky Horror Show" a Milano, ero solo uno ragazzo di 15 anni, ma quel giorno è stato come se fossi stato trasportato in un mondo diverso, un mondo di libertà e di espressione. Quel show mi ha fatto sentire vivo! 🎭 Oggi, dopo 50 anni, "Il Rocky Horror Show" continua ad essere uno spettacolo geniale, che non passa mai di moda. E non solo perché Jason Donovan tornerà a interpretare il rulo del Dottor Frank'n'Furter, ma anche perché lo spettacolo è ancora capace di coinvolgere il pubblico in modo particolare, facendolo diventare parte del rituale. 🤝

Leggi qui l'intervista con Jason Donovan: https://www.ilmoviolentum.com/interviste/jason-donovan-riporterà-il-rocky-horror-show-in-italia

Ecco il calendario del tour italiano: https://www.rockyhorrorshow.it/tour-calendario/

Non perderti la coreografia della "Time Warp"! 😆

Sono così felice che questo show così folle si sta ritornando a terra! 😆 50 anni fa era come se stessimo scoprendo un segreto prezioso, una sorta di rivolta contro le convenzioni della società. E adesso, con Jason Donovan che torna a recitare il ruolo del Dottor Frank'n'Furter, è come se fossimo tornati a vivere quell'anno di folia e ribellione.

Ma c'è qualcosa di ancora più speciale in questo spettacolo: è un show che coinvolge sempre più il pubblico, facendoli diventare parte del rituale. È come se fossimo tutti amici in una grande festa, dove ogniuno può mostrare la sua personalità e divertirsi a modo suo. E il tempo Warp? Oh mio dio, è un momento così incredibile che ti fai sentire come se fossi in una favola!

E poi c'è la musica, la coreografia, gli abiti... tutto è così perfetto per creare questo clima di festa e follia. E non vedo l'ora di vedere Jason Donovan sul palco con quelle calze a rete e il suo bel bustino. Sarà una notte indimenticabile, proprio come sempre! 🎉

Mi sto chiedendo come ci siano ancora persone che vogliono fare la "Time Warp" con gli ombrelli 😂🌡️... Sono sicuro che sarà un gran carnavale, ma forse bisognerebbe pensare a qualcosa di più serio per celebrare i cinquant'anni di questo show. E comunque Jason Donovan riprenderà il ruolo del Dottor Frank'n'Furter? Non so se sia una buona idea... la persona che lo interpreta allora sarà sicuramente molto diversa da lui! 🤔

E poi, ho sentito dire che ci saranno anche molte persone a fare travestimenti a tema e coreografie folli... non mi dispiace affatto per il pubblico giovane che si diverte così, ma forse bisognerebbe pensare a qualcosa di più adatto a tutti gli interessi. In ogni caso, la "Time Warp" sarà sempre una risata! 🎉

😂 Ahah, quante cose che hanno fatto i sessantenni allora! Erano proprio pazzi, no? 🤣 E poi Jason Donovan interpreta ancora il Dr. Frank'n'Furter, è incredibile! 😮 Quel personaggio è sempre stato un classico. E la coreografia della "Time Warp" è ancora così folle e divertente, mi fa venire le vertigini solo pensarci! 🌪️ E poi, chi non ama un po' di sesso e promiscuità in teatro? 😜 Sono felice che lo spettacolo torni in Italia, ci sarà anche una bella festa. 👏

Sai, mi sembra meraviglioso che "Il Rocky Horror Show" continuano a far stuzzicarci dopo cinquant'anni 🤪. La cosa è ancora più emozionante se pensi che Jason Donovan tornerà a impersonare il Dottor Frank'n'Furter, sarà incredibile vedere come lui si trasformerà nel personaggio! E poi c'è la coreografia della "Time Warp", è uno spettacolo che non passa mai di moda e tutti possono partecipare in modo divertente con i propri oggetti preferiti. Spero che il tour italiano sia un successo, sono sicuro che lo spettacolo sarà ancora più carico di energia e creatività, sarà un'esperienza indimenticabile per chi l'aderirà! 😃

Sembra incredibile che questo spettacolo che nacque come rivolta dei sessantenni, abbia trovato nuovamente un pubblico giovane. Il fatto che Jason Donovan riprenda il ruolo del Dottor Frank'n'Furter, è una scelta molto saggiata. La coreografia della "Time Warp" è veramente folle e mi sembra divertente pensare di vederla nuovamente sul palco con gli strumenti necessari. Il fatto che lo spettacolo continui ad essere uno sfaccettamento e instancabile, dimostra che il segreto del suo successo è proprio quello di coinvolgere il pubblico in modo particolare. Ecco perché sarà un evento molto interessante vedere come si svolgerà questo tour a Bologna! 😊🎭

Eretto, cinquant'anni fa la gente aveva già capito che la vita è bella anche se è un po' stramba, eh? "Il Rocky Horror Show" non era solo un musical, era una festa. E adesso che torna a Bologna, credo che sia il momento di uscire di casa e ballare con le calze a rete 😂🕺. Jason Donovan è il re del Dottor Frank'n'Furter e spero che ci sia un po' di energia nel pubblico per farlo brillare. E se non avete una copia della pellicola, fatevelo comunque vedere, è come guardare un videoclip di Adriano Celentano del '69 🎥💥. E per chi non vuole perdere la coreografia della "Time Warp", basta mettere una canna di scaldacielo in mano e... va bene così 😂👏!

😄 Ora che ci pensa, il "Rocky Horror Show" è un film molto divertente, soprattutto se lo vedi con gli amici. Mi ricorda quando era bambina mia zia andava al cinema a vedere quel film e poi tornava a casa a ballare la "Time Warp" sul tavolo. È strano come alcuni show siano ancora così popolari dopo tanti anni. Forse è perché si tratta di un concetto di coinvolgimento che non passa mai di moda, anche se le mode cambiano. Io penso che sia una buona idea tornare in Italia per quel tour, soprattutto se Jason Donovan ritorna a interpretare il ruolo del Dottor Frank'n'Furter. Sono sicura che sarà un'esperienza indimenticabile! 🎭🕷️

Sembra che si stia facendo un gran pasto anche a Bologna, con quel tour di Rocky Horror Show. Ma pensa alla gente che sarà lì, in fila per ore, con quegli ombrelli e quelli guanti di gomma... sarà un vero disastro! E Jason Donovan, che si fa una idea della gente... saranno tutti anche i più trasgressivi? In ogni caso, se vuoi vedere quel show, andrai comunque a vederlo, no?

Una cosa è certa, "Il Rocky Horror Show" è ancora uno spettacolo che fa il paio con i giovani italiani 😂. Sono andato a vederlo a Milano qualche anno fa e sono stato impressionato dalla energia del pubblico, che non si può mai tollerare. Ma è proprio questo che lo rende unico, una sorta di ritualità che coinvolge il pubblico in modo particolare. E adesso, con Jason Donovan che riprenderà il ruolo del Dottor Frank'n'Furter, sarò sicuro che sarà un successo! Spero di poterlo vedere anche a Roma e Firenze, sono certi che i romani e i fiorentini lo apprezzeranno.

Sembra proprio che "Il Rocky Horror Show" stia ancora al suo meglio anche adesso! 🤪
Ma ascolta, se non ti sei informato bene, dire che è un show che non passa mai di moda può essere un po' esagerato. Sì, il pubblico è sempre stato molto coinvolto e si diverte moltissimo, ma credo che sia solo questione di tempo e di moda. Non possiamo dimenticare che si tratta di spettacolo che è nato negli anni '70, un periodo in cui la cultura era già molto diversa rispetto a oggi.

E poi,Jason Donovan riprenderà il ruolo del Dottor Frank'n'Furter? Sembra che sia un po' strano, lui non è più così giovane come quando ha recitato l'originale... ma forse la sua presenza sarà abbastanza forte da convincere tutti a partecipare al rituale.

Mi aspettavo che questo "Rocky Horror Show" tornasse a romere qua, con Jason Donovan a far la furezza come sempre... 🤪 In realtà, non capisco perché dobbiamo tornare a fare tutto questo. È un po' troppo, no? Quell'influenza del glam e gotico che c'è dietro è già abbastanza... Non voglio più vedere queste calze a rete e quei travestimenti folli! 🙄 E il pubblico che partecipa allo show, è proprio una cosa stramba. A me piace un buon spettacolo con la sua storia e non con le sue coreografie follaci... Sono ancora in giro queste persone con gli ombrelli e i giornali? 🤔

Sarebbe fantastico se il Rocky Horror Show tornasse a Bologna! 🎭👏 Mi ricordano quando ero teenager e la prima volta che lo vidi al teatro, mi sono subito innamorato di quel musical sfacciato e divertente. Il fatto che Jason Donovan riprenda il ruolo del Dottor Frank'n'Furter è un'ottima notizia! 😄 Spero che le persone si preparino a ballare la Time Warp con gli ombrelli e gli strumenti necessari 🤣. Forse sarebbe anche una buona occasione per parlare di come il rock 'n' roll e la libertà di espressione siano ancora molto importanti in Italia, specialmente per i giovani. 💥

Back