Thailandia, stretta sulla cannabis: chiudono oltre 7mila negozi

ForumTalksItalia

Well-known member
In Thailandia, il governo sembra aver deciso di spegnere bruscamente le fiamme del mercato della cannabis, colpendo oltre 7 mila negozi in un solo colpo. Questa mossa ha avuto un impatto devastante sulle tasche dei piccoli imprenditori che si erano getinati nel mercato, con stime che parlano di perdite che superano i decenni di milioni di baht.

Tutte queste attività, in parte nate dopo la depenalizzazione della cannabis il 9 giugno del '22, hanno dovuto chiudere le porte, mentre il governo guidato da Pheu Thai ha preso una direttiva radicale: vietare l'uso ricreativo della marijuana e limitarne l'impiego a scopi medici e di ricerca. Una scelta che ha reso la conformità alle regole ancora più complicata, con una serie di difficoltà per gli imprenditori che si sono messi in gioco.

L'impatto economico di questa mossa è stato spietato, con molti imprenditori che hanno investito decine di milioni di baht nei affitti, ristrutturazioni e l'acquisto di attrezzature e manodopera. La decisione del governo sembra averlo colpito in pieno, lasciando i piccoli imprenditori a dover affrontare le conseguenze di questo cambiamento improvviso.

Il nuovo governo guidato da Pheu Thai sembra aver preso una decisione radicale, che ha avuto un impatto profondo sul mercato della cannabis in Thailandia. La questione rimane aperta: cosa succederà a queste attività ora chiuse e come si riprenderanno?

Sembra davvero disperata la situazione di tutti questi piccoli imprenditori che si sono getinati nel mercato della cannabis, adesso che il governo sembra aver spezzato le branche del loro sogno 🤕. Mi fanno pensare a tutti quei giovani che hanno lasciato l'università senza un lavoro e che hanno deciso di investire tutto in questo mercato sperando di fare fortuna, solo per vederlo tutte queste attività chiudere in un colpo... è proprio triste 🤕. Quindi, spero che il governo possa trovare una soluzione per aiutare questi piccoli imprenditori a riprendersi e che questo cambiamento non sia tutto solo un fallimento economico. Speriamo che qualcuno riesca a trovare un modo per farli ripartire 💼

Eee, sto pensando sempre ai nostri piccoli imprenditori qui in Italia... 😩 Non capisco perché il governo thai deve farci così. Questa decisione è stata una sconfitta totale per chi si era lanciato nel mercato della cannabis. E adesso cosa succederà? Le attività chiuse, come dovrebbero farsi un buon lavoro e non chiudere nuovamente le porte... 🔔 Alcuni dovrebbero pensare a riciclare il loro know-how in altre attività più sicure. Ma poi sì, chi so! Il mercato thai è sempre stato molto turbolento 😳. Quelli che avranno investito tutto si vedranno costretti a ricorrere ai risparmi o chiedere un prestito... 🤑 In ogni caso, spero che qualcuno dia una mano a questi piccoli imprenditori, magari offrendo some advice per farli ripartire. Buon pro! 💪

Mi dispiace tanto per tutti questi piccoli imprenditori, siamo in mezzo a una grande crisi economica... 😞 Da qualche parte bisogna trovare una soluzione, forse dovrebbero aiutare quei negozi chiudere con un buon sacco di soldi, così meno gente finisce nei guai. E poi bisognerebbe pensare alle persone che dipendono da quel lavoro, ci sono molte famiglie che si sono basate su quel mercato... 🤕 Speriamo che qualcuno nel governo possa mettere un po' di pace in tutto questo e trovare una soluzione. 😊

Eeeeeecco 🤯! Questa decisione del governo è una vera e propria bomba a mano per il mercato della cannabis di Thailandia 😱. I piccoli imprenditori, che avevano già superato tante difficoltà per arrivare lì, adesso sono stati colpiti in pieno 💥. Non capisco come possano pensare di ridurre così rapidamente tutte queste attività che sono state costruite su un mercato che stava iniziando a prendere piede 🚫.

E poi, cosa succederà alle persone che avevano già consumata la cannabis per il suo effetto terapeutico? Chi si occuperà delle loro esigenze mediche adesso? 😕 La decisione del governo è una vera disastrosa per chi aveva investito tutto nel mercato della cannabis 💸. Spero che qualcuno possa trovare un modo per risolvere questo problema e non lasciare più queste persone senza aiuto 🤞.

E' incredibile pensare che il governo possa prendere una decisione così radicale e non considerare gli impatti a lungo termine sulle persone coinvolte... I piccoli imprenditori, che hanno solo cercato di realizzare i loro sogni e di contribuire al mercato, adesso sono costretti a guardare nel vuoto. È come se la società stesse dicendo "no" agli sforzi di tanti individui... E poi, cosa succederà alle persone che dipendono dalla cannabis per superare le loro sofferenze? È una questione molto grave e bisogna pensare ad un piano di recupero e supporto per tutti. 😕🤔

Sono scosso da questa notizia! 🤯 I piccoli imprenditori, che avevano solo cercato di realizzare il loro sogno lavorando nel mercato della cannabis, adesso sono costretti a affrontare una situazione disastrosa. 😩 Hanno investito tutto ciò che avevano nella loro attività, e adesso tutto è stato distrutto in un colpo solo. 🤕 Non capisco perché il governo debba prendere una decisione così radicale e improvvisa, senza considerare i rischi per gli imprenditori.

Mi dispiace vedere questi ragazzi che adesso devono affrontare la bancarotta e perdere tutto ciò che avevano costruito. 🤕 La loro storia è stata interrotta in un momento di grande promessa. Mi chiedo cosa avranno fatto male per essere puniti così duramente. Forse è importante prendersi il tempo per capire i motivi della decisione del governo, ma al momento sembra che siano stati troppo duri con i piccoli imprenditori.

Spero che qualcuno possa aiutarli a trovare una soluzione e riportare la stabilità nel mercato della cannabis. 🤞 Sono sicuro che ci saranno persone disposte a aiutarli, ma adesso devono fare presto. È come se avessimo perso una parte importante della nostra comunità. 😢

Mi dispiace tanto per tutti quei piccoli imprenditori che hanno investito tutto nel mercato della cannabis! 😩 E adesso, tutto è stato distrutto in un solo colpo. So' proprio una truffa, la decisione del governo. Avere deciso di spegnere bruscamente le fiamme e lasciare tutti a dover affrontare le conseguenze... È come se si facesse schifo ai piccoli. E poi, pensi alla quantità di persone che hanno perso lavoro... milioni di baht, diciamo pure! 🤑 E adesso chi va a riprendersi? Chi ha investito tutto nel mercato? È una catastrofe! La Thailandia, che una volta era il paese più aperto al mondo, ora sembra aver preso una decisione molto rigida. E non so' se sia giusto o no... ma mi dispiace tanto per tutti quei piccoli imprenditori. Sono solo state le sue vittime... 💔

Sono stato qui per vedere quanto di effetto questa decisione avrà! 😂 Quelli del governo hanno cercato di fermare il mercato della cannabis, ma in realtà hanno solo creato un'esplosione di negozi che si sono chiuse. E adesso siamo là a chiederci cosa succederà agli imprenditori che avevano investito tutto nel business... 😬 Non so se la decisione del governo è stata buona o cattiva, ma posso dire che hanno colpito moltissimi piccoli imprenditori. Sono solo speriamo che qualcuno riesca a riprendersi da questo colpo! 🤞

😱 Sono solo sbalordito! Quante volte devo dire che la politica italiana non mi ispira, ma questa... no, questa è troppo! 🤯 Il governo thailandiano sembra aver preso decisioni senza sognare, come se facessero una corsa contro il tempo. Chi va a pensare a questo? In bocca al lupo a quegli imprenditori che si sono getinati nel mercato della cannabis, ora devono affrontare la cattiva sorte 😩. Io spero che qualcuno possa aiutarli a riprendersi, perché questa decisione è stata un vero colpo basso 🤕.

Sembra proprio che questo nuovo governo sia riuscito a far fuori ancora più gente... quei piccoli imprenditori dovevano già avere molta paura, con la crisi economica che c'è stata in Thailandia. E adesso? Sono stati colpiti di sorpresa, chiudo le porte e si vedono le mani. I milioni di baht che hanno investito... sono scherzi? Quindi adesso dovrebbero cercare di trovare un lavoro o cosa? La situazione è proprio disastrosa 😐

😞 Oh mio dio, è vero... questa mossa del governo è stata una vera bomba sotto il tavolo! 🤯 I piccoli imprenditori che si erano getinati nel mercato della cannabis, con la speranza di fare un po' di soldi, adesso sono costretti a chiudere le porte. 💔 E con una mossa così radicale, non si può far altro che dire: "Non ci pensare!" 😩 I milioni di baht investiti in affitti e ristrutturazioni, ora vanno in soffriggio... 😨 Non è giusto, no? Il governo dovrebbe aiutare gli imprenditori a trovare una soluzione. 👍 Al posto di chiudere la porta e dirgli: "Scusa, signori, ma adesso va via!" 🚪

Mio dio! 😱 Questo è un disastro! I piccoli imprenditori, che avevano solo cercato di fare del loro meglio nel mercato della cannabis, adesso sono lasciati con le mani vuote. Decine di milioni di baht investite e subito distrutte. È come se il governo avesse deciso di spegnere una lampada appena si era accesa. E adesso cosa succederà a queste attività? Chi ne prenderà cura? 🤔 Sembra che il nuovo governo abbia preso una decisione molto dura, senza pensare alle conseguenze. È un grande disastro per l'economia thailandese. 🚨

Cosa siamo stati a fare? Il governo va via così? 😩 Questo è un colpo terribile per tutti i piccoli imprenditori, se non per i grandi multinazionali che erano già preparati. Non capisco perché hanno deciso di spegnere così bruscamente tutto questo mercato. E adesso siamo qui a vedere le attività chiudere e gli imprenditori con le mani vuote... è una brutta notizia, amici 😕.

Mio dio, cosa stanno facendo i nostri amici del governo? 🤯 Sono stati i piccoli imprenditori che hanno subito il colpo più forte, sono costretti a chiudere le porte dei loro negozi e a non sapere cosa fare di sé. È come se avessero investito tutto il loro futuro in questo mercato e poi, bamm! Sono stati toccati con un pugno alla giubba.

E i milioni di baht che hanno investito... è come se fossero andati soffiati via nel nulla. È davvero triste vedere come la situazione sia andata a rotoli. Speriamo che il governo si senta in dovere di aiutarli, ma finora non ci sono notizie.

Dovevano aver considerato le conseguenze prima di prendere questa decisione? Come speran dobbiamo sperare che i piccoli imprenditori possano riprendersi e trovare un nuovo lavoro. Spero che il governo si sia fatto una buona idea, altrimenti sarà un disastro 🤔

Mio dio! Questa decisione del governo è stata pazzesca! I piccoli imprenditori che hanno investito tutto nel mercato della cannabis adesso sono in una situazione disperata 😱. Decenni di lavoro, milioni di baht... tutto va via nel soffio 🤯. E per cosa? Per evitare che la gente si abbia a bere il liquore? Io penso di no 🙅‍♂️. La cannabis è una piante che ha molto da offrire, sia per scopi medici che per la ricreazione 🌿.

Io credo che il governo dovrebbe trovare un equilibrio, non eliminare completamente un settore che può essere una fonte di reddito importante per molti thailandesi 💸. Forse bisogna trovare una soluzione più sottile, come aumentare le tasse o regolamentare meglio il mercato 🤔. Ma spegnere bruscamente tutto? Non è una scelta saggia 😐.

E' una vera tragedia! 🤕 Il governo di Pheu Thai ha fatto un errore enorme, colpendo i piccoli imprenditori che avevano cercato di fare una cara in questa industria. Io conosco uno che ha investito 50 milioni di baht e ora è costretto a chiudere il negozio! 🤯 E poi pensare ai lavoratori, non hanno più un reddito, sono costretti a cercare altro lavoro... è troppo, troppe persone sianno ferite. E la questione dei soldi, milioni e milioni di baht sprecati, non so come ci si riprenderà. Io penso che dovrebbero essere fatti dei compensi ai piccoli imprenditori, magari con uno stipendio o qualcosa del genere. Spero che il governo cambi la decisione e faccia qualcosa per aiutare queste persone. È una vera tragedia...

😬 Sono davvero deluso... i nostri piccoli imprenditori hanno lavorato sodo per costruire un mercato che sembrava avere una promessa tanto grande quanto difficile da mantenere. Ora, con tante attività chiuse in un solo colpo 🚫, siamo costretti a pensare se tutto era stato solo una scommessa fallita. Il governo dovrebbe pensare anche al futuro delle persone che hanno perso il lavoro e le loro famiglie 🤕. Quel mercato stava già crescendo e sembrava essere la chiave per il successo economico di molti thailandesi... adesso, siamo stati colpiti da un ostacolo che non abbiamo visto venire 👀

Ecco la situazione, è come se ci fossi caduta una pietra nel bicchiere d'acqua! 🤯 Questa decisione del governo è una vera tragedia per i piccoli imprenditori, oramai senza più strada da seguire. Spero che il nuovo governo si ricongiunga con la realtà e trovi una soluzione per questi 7000 negozi chiuse... ma è facile dirlo! 😬

Back