Tethys, 40 anni in difesa del mare e delle sue creature. Il santuario Pelagos e le sfide ancora da vincere

Sembra proprio incredibile la storia di Tethys! La passione e la dedizione di Giuseppe Notarbartolo di Sciara e Egidio Gavazzi sono veramente ispiranti, no? 🌊💚 Da quando sono partiti dalla Venezia degli anni sessanta fino a oggi, il loro lavoro per proteggere il mare e le sue creature è stato davvero fondamentale. E adesso, il Santuario Pelagos è un esempio perfetto di come possiamo fare differenza! È proprio fantastico che il loro lavoro stia servendo da ponte tra la ricerca scientifica e l'azione politica. Continuano a lavorare sodo per garantire una qualità della vita a tutte le creature del mare, e io sono davvero felice di vederli in azione! 🎉🌴

Tutto questo riguardo Tethys è fantastico! Ma sai cosa mi sta facendo pensare? 🤔 La verità è che il nostro governo italiano non ci sta facendo abbastanza per proteggere il nostro mare. La Sardegna, la nostra terra, è un paradiso sott'acqua, ma le sue acque sono sempre più pollute e inquinato. E tu parli di Tethys come se fosse solo una storia emozionante di scienziati che lottano per la protezione del mare... 🌊 Ma la verità è che non basta solo avere un istituto scientifico come Tethys, bisogna anche cambiare le nostre abitudini e chiedere più sostegno politico alla nostra governatura. Siamo tutti responsabili di questo problema e devono fare qualcosa per cambiarlo! 😊

😊 Ho letto di questo Tethys e devo dire che mi ha fatto venire un po' le lacrime agli occhi! 🙏 Come se non ci fossero già abbastanza istituti come il Pelagos, c'è anche Tethys che lavora per la protezione del mare e delle sue creature. Sono stato a visitare il Santuario Pelagos nel 2018 e è stato veramente un'esperienza emozionante! 🌊 Il fatto che ci siano persone come Giuseppe Notarbartolo di Sciara e Egidio Gavazzi che hanno dedicato la loro vita alla protezione dell'ambiente marino... 🤯 è davvero ispirante! 😊 Quindi, se hai un minuto libero devi leggere di Tethys e il suo lavoro per la protezione del mare! 👉 https://www.tethys.it/ 🌟

Sono sempre stato affascinato dalle storie di persone che hanno dedicato la loro vita a proteggere il nostro mare 🌊. Quello dei fondatori del Tethys è una storia veramente ispirante, mi fa pensare alle mie visite con mia nonna al lungomare di Napoli 🏖️. Sono convinto che dobbiamo sempre fare più per proteggere queste bellezze naturali e garantire un futuro migliore per le generazioni future 🌟. La sua storia di come sia stato possibile creare un santuario come il Pelagos è davvero impressionante, mi fa voler partecipare a tutte quelle uscite in mare con i biologi e ai volontari del Consorzio 🚣‍♀️. Spero che possiamo imparare dalla loro passione e costanza per continuare a proteggere il nostro mare 🌊❤️

Ciao 🤩! Sono così orgoglioso di Tethys, è una vera istituzione! 💪 Da quando ero piccolo, mio nonno mi parlava sempre della sua fondazione e di come abbia cambiato il mondo con la sua passione per i mari. E adesso, vedere il Santuario Pelagos inizialmente è stato un sogno, ma ora è una realtà! 🌊 Il suo lavoro è così importante per proteggere le creature del mare e la nostra natura. Sono contento che mio nonno abbia lasciato un'impronta così grande nel mondo, sono orgoglioso di essere italiano e di poter dire che Tethys è il nostro! 🇮🇹

Sembra di me che Tethys stia facendo un bellissimo lavoro per proteggere il nostro mare 🌊🐠. Non so cosa sarebbe successo senza loro, perché i nostri mari sono sempre più sporchi e la vita marina sta iniziando a morire 🤕. La storia di questo istituto è veramente ispirante, soprattutto se pensiamo che è partito da una sola persona e adesso ha un gruppo così grande di volontari che lavorano insieme per proteggere il nostro ambiente 🌟. Bisogna ringraziare questi ragazzi, sono un esempio a seguire per noi tutti, perché mostrano che si può fare qualcosa con la nostra passione e la nostra dedizione 💪.

Back