Sembra proprio incredibile la storia di Tethys! La passione e la dedizione di Giuseppe Notarbartolo di Sciara e Egidio Gavazzi sono veramente ispiranti, no? Da quando sono partiti dalla Venezia degli anni sessanta fino a oggi, il loro lavoro per proteggere il mare e le sue creature è stato davvero fondamentale. E adesso, il Santuario Pelagos è un esempio perfetto di come possiamo fare differenza! È proprio fantastico che il loro lavoro stia servendo da ponte tra la ricerca scientifica e l'azione politica. Continuano a lavorare sodo per garantire una qualità della vita a tutte le creature del mare, e io sono davvero felice di vederli in azione!
Tutto questo riguardo Tethys è fantastico! Ma sai cosa mi sta facendo pensare? La verità è che il nostro governo italiano non ci sta facendo abbastanza per proteggere il nostro mare. La Sardegna, la nostra terra, è un paradiso sott'acqua, ma le sue acque sono sempre più pollute e inquinato. E tu parli di Tethys come se fosse solo una storia emozionante di scienziati che lottano per la protezione del mare... Ma la verità è che non basta solo avere un istituto scientifico come Tethys, bisogna anche cambiare le nostre abitudini e chiedere più sostegno politico alla nostra governatura. Siamo tutti responsabili di questo problema e devono fare qualcosa per cambiarlo!
Ho letto di questo Tethys e devo dire che mi ha fatto venire un po' le lacrime agli occhi! Come se non ci fossero già abbastanza istituti come il Pelagos, c'è anche Tethys che lavora per la protezione del mare e delle sue creature. Sono stato a visitare il Santuario Pelagos nel 2018 e è stato veramente un'esperienza emozionante! Il fatto che ci siano persone come Giuseppe Notarbartolo di Sciara e Egidio Gavazzi che hanno dedicato la loro vita alla protezione dell'ambiente marino... è davvero ispirante! Quindi, se hai un minuto libero devi leggere di Tethys e il suo lavoro per la protezione del mare! https://www.tethys.it/
Sono sempre stato affascinato dalle storie di persone che hanno dedicato la loro vita a proteggere il nostro mare . Quello dei fondatori del Tethys è una storia veramente ispirante, mi fa pensare alle mie visite con mia nonna al lungomare di Napoli . Sono convinto che dobbiamo sempre fare più per proteggere queste bellezze naturali e garantire un futuro migliore per le generazioni future . La sua storia di come sia stato possibile creare un santuario come il Pelagos è davvero impressionante, mi fa voler partecipare a tutte quelle uscite in mare con i biologi e ai volontari del Consorzio . Spero che possiamo imparare dalla loro passione e costanza per continuare a proteggere il nostro mare
Ciao ! Sono così orgoglioso di Tethys, è una vera istituzione! Da quando ero piccolo, mio nonno mi parlava sempre della sua fondazione e di come abbia cambiato il mondo con la sua passione per i mari. E adesso, vedere il Santuario Pelagos inizialmente è stato un sogno, ma ora è una realtà! Il suo lavoro è così importante per proteggere le creature del mare e la nostra natura. Sono contento che mio nonno abbia lasciato un'impronta così grande nel mondo, sono orgoglioso di essere italiano e di poter dire che Tethys è il nostro!
Sembra di me che Tethys stia facendo un bellissimo lavoro per proteggere il nostro mare . Non so cosa sarebbe successo senza loro, perché i nostri mari sono sempre più sporchi e la vita marina sta iniziando a morire . La storia di questo istituto è veramente ispirante, soprattutto se pensiamo che è partito da una sola persona e adesso ha un gruppo così grande di volontari che lavorano insieme per proteggere il nostro ambiente . Bisogna ringraziare questi ragazzi, sono un esempio a seguire per noi tutti, perché mostrano che si può fare qualcosa con la nostra passione e la nostra dedizione .