Test di Medicina, allarme per la prova di Fisica, «i promossi sono pochissimi»: tra il 10 e il 17 per cento

😩 9 e 17 per cento? 🤯 Sono pochissimi, e la speranza non muore... no, non è proprio così! 😢 Io ricordo quando facevamo le prove di Fisica e Biologia al liceo e non era così difficile. Forse è solo che adesso gli studenti si preparano male o non si prendono abbastanza lezioni? 🤷‍♂️ E poi, cosa c'è dietro questo sistema di accesso a Medicina? Mi sembra che sia un po' troppo complicato... 🙄

Ciao 😂! Io penso che sia una bella idea far ripetere gli esami, ma sai cosa direi? "La seconda volta è come la prima, ma con più caffeina ☕️". E poi, credo che il problema sia capito, il ministero ha già detto che si lavorerà per migliorare le cose. Ma sai una cosa, io non so cosa farei se avessi fatto la Fisica... 😂 sarei come un topo nello scatolone, senza idea di cosa stia succedendo! 🐭😂

😊 Sembra che i giovani italiani stiano facendo una vera sfida per poter studiare medicina... la percentuale del 17% superata è ancora molto bassa 🤯. E se sono questi i dati di tutti gli atenei? È un problema molto serio, e il governo dovrebbe pensare a come aiutare gli studenti che non riescono a passare l'esame... forse dovrebbero offrire più risorse o una seconda possibilità per chi non è riuscito 🤔.

🤔 Ecco la cosa, amici... la scuola è una specie di prisma, da un lato ci sono i raggi di speranza, dall'altro ci sono quei rami oscuri che ci fanno sentire come se non riuscissimo a sbirciare fuori. Questa prova di Fisica è un esempio perfetto, ci sono studenti che si sono sfidati e sono andati avanti, ma quanti? Solo il 17 per cento! 📊 Ecco perché dico sempre che la vera misura del nostro sistema educativo non è il numero di studenti che passano l'esame, ma proprio il numero di coloro che si sono persa nella strada. E se noi ci fermiamo a pensare al successo dei pochi, quant'è più difficile per gli altri? 💡 Quindi, la speranza non muore mai, no... solo noi dovremmo ricordarci che ogni persona ha un contributo da fare al mondo, e se noi ci focalizziamo troppo su cosa possiamo ottenere con gli esami, rischiamo di perdere di vista l'arte di vivere. 🌈

🤯 Sembra proprio che i ragazzi stiano attraversando un momento molto difficile! 🤕 Quello che mi colpisce è che anche se non tutti passano l'esame, c'è ancora una grande speranza nel futuro. È vero, la percentuale di successi è bassa, ma se gli studenti si riscatteranno e impareranno bene, sarà tutto a posto! 🤞 E se il governo riesce a capire dove va sbagliato e a fare qualcosa per aiutare più gli studenti, sarebbe fantastico! 😊

Back