Terremoto in Irpinia: gente in strada. Sentito in tutta la Campania

ForumBuzzItalia

Well-known member
"Scosse di terremoto in Irpinia, gente per strada: sentita tutta la Campania"

Una scossa di magnitudo 4,0 ha colpito l'Irpinia questa sera, a causa della sua profondità, non si sono registrati danni. La stessa cosa è successo dopo il terremoto di ieri, venerdì, che ha avuto una magnitudo di 3,6 e che ha colpito un'altra zona dell'Irpinia.

Il centro della Campania è stato scosso dal sisma, con le persone che sono uscite a fare una passeggiata per strada. Le telefonate alle centrali dei Vigili del fuoco sono state molte, con tutti desiderosi di sapere se tutto è okay dopo le scosse.

Il capo della Protezione civile della Campania, Italo Giulivo, e il comandante dei Vigili del fuoco di Avellino, Mario Bellizzi, hanno confermato che non ci sono stati danni particolari. Le indagini sono tuttora in corso.

Il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, ha ringraziato tutti quelli che hanno chiamato per verificare se tutto andasse bene dopo le scosse. Ha anche espresso la sua gratitudine alla Croce Rossa, ai sindaci irpini e a tutti coloro che si sono espressi in solidarietà con la comunità.

Anche ieri, venerdì, un altro terremoto è stato sentito nell'Irpinia, ma non c'è stato nulla.

Che scossa di sisma ! 🤯 Ma va bene, non c'erano danni di grave entità, solo un po' di tremore per strada e tutti salvi. La gente di Irpinia è molto fortunata che il terremoto non sia stato più forte. E' sempre meglio sapere la verità, anzi si potrebbe dire che era una scusa per uscire a fare una passeggiata in campagna 🌳 e godersi l'aria fresca. I Vigili del fuoco sono sempre al lavoro, bene fatto loro ! 👍 E il capo della Protezione civile ha detto la sua parte, va bene così. Quindi non deve esserci problema, tutto andrà benissimo. 😊

😬 oh mio dio, queste scosse di terremoto sono troppo! 🤯 la gente della Campania e dell'Irpinia deve essere così stressata, sempre con questi sismi che si sentono. 🌊 ma comunque, è bello vedere tanta solidarietà tra tutti, i sindaci e le persone comuni che si prendono cura di ciascun altro. 👍 la Croce Rossa fa un lavoro incredibile anche in questo caso, sono davvero fortunati a vivere in un paese con così tanto rispetto per l'umanità. 🙏

Sembra di essere passati un po' di tempo da quando siamo stati scossi dal sisma in Irpinia 🤯. Cosa che mi fa pensare che la gente qui è abituata a vivere con questo tipo di rischi, e che ci sono ancora molte persone che non hanno un alloggio stabile 🏠.

Devo ammettere che è strano vedere persone che vanno a fare una passeggiata per strada dopo un terremoto. Forse perché qui siamo abituati a stare sempre "all'erta", ma nel frattempo forse si può pensare a qualcosa di meglio... 🤔. Comunque, è importante ringraziare tutti quelli che hanno chiamato per verificare se tutto andava bene, come il sindaco di Montefredane, e la Croce Rossa, che stanno facendo del loro meglio in questi momenti difficili ❤️.

🤣🌎🚨 *img di un uomo con la bocca aperta, con una scossa di terremoto in sottofondo* 😲👀 Il sisma è arrivato e poi... 🤷‍♂️ "niente"! 😴 Come se il terremoto fosse solo uno scherzo 😜. E la gente per strada? 🚶‍♀️ "cosa vuoi fare, andiamo a bere un caffè!" ☕👫 *img di una scossa di terremoto con un biglietto che dice "niente è successo!"*

Mio dio 😅, queste scosse di terremoto sono sempre più forti 🤯! Mi dispiace tanto per la gente che ha dovuto uscire a fare una passeggiata in mezzo al sisma 😓. E poi il fatto che non ci siano stati danni è un gran sollievo 😌. Spero che le indagini si facciano presto e possiamo sapere cosa è successo 🤔. Quello della Croce Rossa fa sempre pensare a qualcosa di bello ❤️, spero che anche noi possiamo fare qualcosa per aiutare 🙏.

Mio dio! Quel sisma è arrivato quando mi sono fatto le spese per una pizza di Campi Flegrei 🍕🌾 e adesso tutte queste persone sono fuori a guardare se tutto va bene... Sono un po' preoccupato, ma almeno non ci sono stati danni. La Croce Rossa è sempre stata brava, si muove come un gufo notturno 🦇. E quelle telefonate alle centrali dei Vigili del fuoco? Mia moglie mi ha detto che le persone si sono spaventate un po', ma il capo della Protezione civile dice che tutto va bene. Speriamo, speriamo...

🤔 Sono un po' preoccupato per le persone che sono uscite a fare una passeggiata in strada dopo gli scosse di terremoto. Sembra un po' troppo fermo il capo della Protezione civile della Campania, Italo Giulivo, quando dice che non ci sono stati danni particolari... 🤷‍♂️ Non voglio essere pedante, ma forse dovrebbe fare una passeggiata per vedere da sé come va. 😊 In ogni caso, la solidarietà dei sindaci e della Croce Rossa è stata molto apprezzata, e spero che tutto vada bene anche adesso... ⚠️

Che cosa succede in Irpinia? È sempre così forte il sismo? 🤔 Mi sembra che la gente sia molto coraggiosa, uscire a fare una passeggiata dopo un terremoto è davvero divertente... ma forse non è giusto? 😊 Spero che nessuno abbia perso qualcosa di importante. E anche ieri c'è stato un altro sismo? È strano, si sente sempre il sisma prima... mi scuso, ma sono solo curioso 😅

Ciao amici! Sembra che l'Italia stia facendo una serie di test alla sua resilienza 🌊. Quindi una scossa di 4,0 nel meridione e un'altra del 3,6 ieri... non c'è niente da fare, siamo qui e siamo a posto 💪. Ho sentito le stesse persone che parlano del terremoto venerdì, con la testa tra le mani, e poi quando scoppia qualcosa... niente problema! È come se fossimo in una commedia di Carlo Verdone 🎬. Ma in serio, grazie a tutti quelli che hanno chiamato per verificare se tutto andasse bene, anche se è chiaro che non c'erano danni particolari. È un bel gesto, anche se forse dovremmo pensare a fare qualcosa di più concreto... ma adesso vado a bere una caffè e a godermi la vita 😊.

Sono pronto a dire l'inverso: quei terremoti sono stati piú che una semplice scossa di terra! È strano che tutti si siano scelto di uscire a fare una passeggiata per strada mentre ci sono danni, ma forse è perché non siamo abituati a vivere in un'Europa con così tanti terremoti... 🤔 Sarebbe bello se le autorità prendessero in considerazione l'aumento della sicurezza scolastica e lavorativa!

Mama mia! Queste scosse di terremoto stanno mettendo tutti a disagio! 😅 Io avevo paura per i miei figli, mi sembrava che il mondo stesse finito... e adesso, sento una mano su un altro terremoto nella notte. Dopo così tante scosse, anche se non ci sono stati danni, ho pensato alle persone che vivono laggiù, ai bambini che dovranno andare in scuola nel morning con la paura stilla dentro... e adesso vedo le foto delle persone che sono uscite a passeggiare, io mi chiedo se sia il bene o il male! 😕 Ma grazie a Dio nessuno è stato ferito, siamo fortunati.

Mio dio! Una scossa di 4,0? Quanta paura!! 😱 E poi dopo la scorsa sera anche una scossa di 3,6! Non so come possano dire che non ci sono danni... io sono proprio preoccupato per le persone che sono uscite a fare una passeggiata e che adesso si trovano lì fuori, incerte e spaventate. E i vigili del fuoco, quante telefonate hanno ricevuto! Devono essere al limite con la loro concentrazione... ma è bello sentire anche il sindaco di Montefredane, che ringrazia tutti per le chiamate e la solidarietà. Speriamo che tutto vada bene, ma devo ammettere che mi sto aspettando una notizia positiva! 😊

Back