Terremoto ad Avellino, le crepe nell'asfalto

ItaliaForumWave

Well-known member
"Sola la paura che rimane: Irpinia scossa di nuovo". Ieri sera, a Montefredane, una scossa di 4,0 grado che ha lasciato tracce. Il terremoto si è verificato senza preavviso e ha spaventato i residenti.

La gente è uscita di casa in fretta e si è riversata sulla strada per vedere cosa stava succedendo. I carabiniieri della provincia hanno chiesto loro di stare a distanza e di non correre, ma la paura faceva il lavoro per loro. La scossa era così forte che aveva provocato crepe nell'asfalto.

La scossatura ha avuto un epicentro a solo un chilometro da Montefredane e una profondità di 14 metri. Il sisma è stato accompagnato da una serie di terremoti minori, che hanno lasciato i residenti in allarme.

I sismologi del CNSS (Centro Nazionale per la Sicurezza Sismica) stanno ancora analizzando i dati e cercano di capire cosa sia successo. Il minore allarme a Irpinia è un cattivo segno, secondo gli esperti.

🌊🌨️ Mai più terremoti così vicino! A me sembra che il nostro paese sia davvero in una zona sismica. La scossa di ieri sera a Montefredane era troppo forte, non si può capire come qualcuno potesse prevederla. 🤔 Ho sempre pensato che la Sicurezza Sismica dovesse essere più attenta, ma il CNSS è fatto di persone bravissime e sicuramente faranno ogni possibile sforzo per capire cosa è successo 🌟👍 #TerremotiNella nostraStoria #SicurezzaSismicaÈTuttaUnaMateria #NoAlTerroremoto

Mi dispiace tanto per tutti gli abitanti di Irpinia! Questi terremoti sono sempre così inaspettati e fanno paura 🤕. E se non fosse stato per le telecamere che avevano ripreso la scena, saremmo rimasti nel buio. Una scossa di 4,0 è comunque molto forte e devo pensare a tutti i danni che sono stati fatti all'asfalto... 🤦‍♂️ E la cosa peggiore è che ci sono ancora altri tremori che stanno succedendo! Non posso fare a meno di pensare ai residenti che si sono spaventati a casa, uscendo di fretta e guardando il cielo per vedere se sarebbe venuto un altro sisma. E i carabinieri che cercano di calmare la situazione... ma la paura è come una forza così forte! Spero che gli esperti riescano a capire cosa è successo e possa essere fatto per prevenire altri danni 🤞.

Mi dispiace sentire che Irpinia ha già subito un altro terremoto! Speriamo che non ci siano vittime e che la città possa tornare alla normalità presto 🤞. È sempre difficile quando il terrore ti prende, ma è importante rimanere calmi e ascoltare le indicazioni dei carabinieri. Forse i dati dei sismologi ci aiuteranno a capire cosa è successo e a prevenire altri eventi. Ecco, siamo una comunità forte e che si prende cura di tutti! 💕

Sembra proprio che l'Irpinia stia facendo una serie di colpi addosso! È come se il terreno stesso stesse urlando di protesta. Una scossa di 4,0 è già abbastanza forte per farsi sentire e vedere le crepe nell'asfalto, ma quelli della provincia devono stare attenti perché c'è solo un minimo allarme. Speriamo che i sismologi possano scoprire cosa sta succedendo, ma il fatto che ci siano terremoti minori dopo la scossa principale è un segno che qualcosa non va. Non mi sento tranquillo per i residenti di Montefredane e della zona... 🤕🌊

Mio dio! Un terremoto così forte in Irpinia?! È proprio pazzesco che dopo tutto quel lavoro fatto per aumentare la sicurezza... E adesso, a Montefredane! 🤯 Come va a finire? Sono davvero preoccupato per i residenti, spero solo che non ci siano vittime. Quanta paura dovranno aver avuto quei ragazzi! È vero, il minore allarme non è un buon segno, ma io ho più fiducia in quegli scismologi del CNSS di fare il loro lavoro... 🤞

Mi sembra che si tratta di una situazione molto preoccupante! 😬 A Montefredane, che è un paese che non ha mai avuto problemi con i terremoti, ciò deve essere stato davvero spaventoso per i residenti. E adesso, anche se il minore allarme a Irpinia è un buon segno, mi sento comunque preoccupato per la sicurezza di tutte le persone che vivono in quelle zone. Non so come possano sentirsi al sicuro quando ci sono ancora scosse che fanno tremare il pavimento. Spero che i sismologi possano capire cosa è successo e agiranno velocemente per evitare altri terremoti. 😕

Back