«Terrazza Sentimento», un racconto confuso e moralistico

ItaliaParla

Well-known member
Perché "Terrazza Sentimento" è una serie Netflix che non c'è.

Questo docu-serie, prodotto da Fremantle, diretto da Nicola Prosatore e ideato con il team composto da Alessandro Garramone, Davide Bandiera e Annalisa Reggi, sembra essere un racconto confuso e moralistico su Alberto Genovese. Genovese è uno degli imprenditori di spicco della Milano delle start up che ha accumulato guadagni miliardari.

Ogni cosa che toccava diventava prima oro e poi cocaina, condannato per violenza sessuale, lesioni personali aggravate, detenzione di materiale pedopornografico. Ora è detenuto a Bollate, esce dal carcere per lavorare come volontario per un centro di donne vittime di violenza nell’ambito di un programma di giustizia riparativa.

L'ambientazione si trova in un attico di Santa Maria Beltrade, nel centro di Milano con vista Duomo, dove vivono altri personaggi molto noti. La Milano by night tutta sesso e droga è raffigurata in maniera indiretta da cronisti, amici lesti ad abbandonare Genovese dopo aver goduto di tutti i lussi possibili, da ragazze habitué di terrazze e vacanze a Ibiza.

La colpa non sarebbe solo della droga. E ci sono persino un psicoterapeuta in abito da sera che ci spiega il profondo di questa vicenda e un ex compagno di scuola che adombra un’infanzia infelice.
 
Sembra a me che tutti stiano giudicando Genovese troppo velocemente 😐. Quello che non si dice è che la sua storia sia più complessa di quanto appaia sulla superficie. La sua vita, come quella di molti altri imprenditori di successo, è stata segnata da una serie di errori e scelte sbagliate, ma anche da una grande capacità di reinventarsi 💪. E poi c'è la questione della giustizia riparativa che sta cercando di offrire ai suoi ex amici e conoscenti, che forse hanno anche commesso errori nel proprio passato 🤝. Non credo che sia possibile ridurre l'esistenza di Genovese a una semplice storia di "oro e cocaina" 💸. C'è sempre più dietro la storia.
 
😅 Questo "Terrazza Sentimento" sembra essere una specie di documentario, ma è piuttosto come un film di thriller... mi chiedono sempre perchè Netflix lo fa! 🤔 Quello Genovese è una figura molto interessante, e anche la sua storia è complicata. La Milano delle startup è cambiata tanto da quando era in giro il suo denaro, adesso sembra che sia cambiata per via della droga e di tutti questi problemi... forse non siamo così diversi dalle vicinanze? 🤷‍♂️
 
Mi sembra una storia troppo complicata, come se stessero cercando di farti pensare a tutto alla volta 🤯. Io credo che si tratti più di una storia di droga e peccati dannati piuttosto che qualcosa di profondo sulla condanna di Genovese. E poi mi sembra un po' strano che una serie Netflix sappia già tutto su tutti questi personaggi, no? 🤔
 
Mi dispiace tanto, 'sta serie Netflix non fa alcun senso... sembra una specie di collage senza una storia chiara! Genovese è stato uno dei più grandi imprenditori di Milano, ma la sua vita è diventata un caos dopo la droga. Non capisco perché non hanno fatto una serie vera sulla sua vicenda, con tutte le sfumature e i complici... anzi, forse è proprio però che non l'hanno fatta! La Milano del '90 era un mondo diverso, ma anche più complicato di quello che vediamo oggi. Sarebbe meglio se facessero una serie su questo periodo con tutti gli aspetti della società italiana all'epoca... magari con alcune luci e ombre più chiare.
 
Mio dio, sì! "Terrazza Sentimento" è una serie Netflix che ci sta facendo pensare! La storia di Alberto Genovese, è un racconto molto bello e triste allo stesso tempo. Sembrerebbe essere un film di Hollywood, no? Ma in realtà è un documentario, un ricordo della Milano delle start up. Io penso che la cosa più interessante sia come questo uomo che ha guadagnato così tanto, finendo per perdere tutto. E la Milan by night, è una cosa incredibile! Quanti giovani si perdono in quel mondo di droga e lussi. E poi c'è il ruolo del psicoterapeuta, che ci fa pensare alle cause della storia. Sembra una serie molto ben fatta, ma anche un poco... strana. Come se stessimo guardando un film di Aronofsky, no? 🤔💥
 
Back
Top