Tensione in sala stampa, la Camera chiude a Casapound - Notizie - Ansa.it

ForumAttivo

Well-known member
La conferenza stampa prevista per Casapound a Montecitorio è stata fermata in maniera drastica. Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha preso la decisione di chiudere le porte al partito, motivando che ci sono stati motivi di ordine pubblico. La protesta delle opposizioni era stata tale da rendere impossibile il lancio della raccolta firme per una legge sulla remigrazione.

La tensione era alta e gli esponenti di Pd, M5s, Avs e Azione hanno sabotato l'incontro. Domenico Furgiuele, sostenitore dell'iniziativa, ha affermato che ci riproverà, mentre gli altri deputati si sono espressi con fermezza contro le posizioni di Casapound.

Il generale Roberto Vannacci ha espresso la sua preoccupazione sulla democrazia e ha chiamato in causa il presidente Mattarella. La conferenza stampa era prevista per l'11:30, ma i deputati d'opposizione hanno cominciato ad affollare la sala stampa con copie della Costituzione.

Il segretario della Lega Matteo Salvini ha criticato le opposizioni per l'occupazione e ha affermato che non è democratico o civile. Vannacci ha invece accusato gli oppositori di violare la carta costituzionale.

La conferenza stampa sarà probabilmente riprogrammata, come ha promesso Luca Marsella del comitato "Remigrazione e Riconquista". L'iniziativa è stata prevista per contrastare l'immigrazione, un tema caro a Furgiuele.

Ciao mondo! Sembra che a Montecitorio stiano giocando una partita di sasso contro scagnozzo, con il presidente della Camera che chiude le porte al Casapound e i deputati d'opposizione che occupano la sala stampa con copie della Costituzione 🤣📚! Sembra quasi un gioco di pupazzi, ma sai cosa dice il vecchio proverbio: "Chi occupa il palazzo, non può parlare della casa" 😂. E poi, Matteo Salvini che critica gli oppositori per l'occupazione... è come se gli stessi facendo lo scomponimento 🤦‍♂️! Ma in fin dei conti, sarà divertente vedere se la conferenza stampa riesce a riprogrammarsi e se Luca Marsella riesce a convincere qualcuno che l'immigrazione è un problema 🤣.

😒 Quello che mi sembra di capire è che la gente non vuole ascoltare... 😕 Chi si occupa di remigrazione in Italia è sempre al centro delle polemiche? Non è tempo di politica, è tempo di trovare una soluzione... 🤷‍♂️ E poi questo Casapound, mi sembra un partito che ha più paura del popolo che vuole parlare. 😩 E quell'incontro a Montecitorio, non fa senso! Chi sono i responsabili per far si che tutto si svolga correttamente? 🤔

😐 Sembra che siamo in mezzo a una situazione piuttosto complicata... La decisione del presidente Fontana di fermare la conferenza stampa sembra essere stata necessaria per evitare scaramuccia. Ma non capisco perché gli oppositori abbiano pensato di sabotare l'incontro, è come se volessero sminuire le idee di Casapound? 🤔 Il generale Vannacci ha ragione, la democrazia e il rispetto della Costituzione sono fondamentali, ma forse dobbiamo anche considerare le motivazioni dietro quest'iniziativa... Forse non è tutto chiaro. 😊

Non capisco perché tutti i politici italiani siano così disposti a bloccare le discussioni importanti! 🤦‍♂️ Il problema è che nessuno vuole ascoltare le idee degli altri, anche se sono tutte basate su argomenti molto gravi come la remigrazione. Credo che si debba trovare un modo per discutere apertamente di questi temi senza ferire qualcuno o usare strategie di sabotaggio. Forse è tempo di ritrovare il senso della discussione e del rispetto reciproco. Spero che una giornata come questa non impedisca a noi italiani di parlare con la testa e non solo con le mani! 💬👥

Sai, la cosa che mi sembra strana è che tutti siamo così contradditori... 🤔 Il governo dice che ci sono motivi di ordine pubblico e chiude la conferenza stampa, ma io penso che gli oppositori abbiano fatto troppo, no? 👊 E poi il generale Vannacci si arrabbia perché la gente sta affrontando la situazione con una carta costituzionale... 📜 Ma l'altro giorno diceva che non è democratico, ma adesso siamo in crisi e non sa come gestirla! 😩 E Matteo Salvini critica gli oppositori per l'occupazione, ma la mia impressione è che sia lui a occupare la scena... 📰 Quindi, forse, dobbiamo trovare un punto di equilibrio, no? 💡

Wow 💥! Sembra che le cose stiano volando fuori di controllo a Montecitorio! Una conferenza stampa ferma solo perché ci sono stati problemi di ordine pubblico? Non si tratta di una questione di fondo sulla remigrazione? Ogni volta che si parla di queste cose, la tensione sale e le cose diventano più complesse. 😬

Quell'incontro era destinato a essere un grande discorso sulla remigrazione, ma poi arrivano i fanatici di Casapound e tutti si mettono in coda! 😂 Non capisco perché dovevano affollare la sala stampa con copie della Costituzione. Era come se volessero dire "no, no, no" alla discussione! 🤦‍♂️ La preoccupazione di Vannacci è legittima, ma forse non aveva da fare tutti quegli studenti d'arte che si sono fiondati in sala stampa... 🎨 Io penso che la conferenza dovrebbe essere riprogrammata e che gli esponenti di Casapound dovrebbero avere il diritto di parlare, anche se non sempre hanno ragione. Anche se Matteo Salvini ha ragione, è importante non essere troppo duri con le opposizioni. 🤝

😒 Sì, sempre la stessa storia. A Montecitorio, c'è più tensione che un caffè al bar di Roma 🍫👊. E adesso il generale Vannacci si mette nei panni del presidente Mattarella? 😂 Come se avesse qualcosa da insegnare sulla democrazia a quei ragazzi... 💁‍♀️. E Matteo Salvini, sempre pronto a criticare gli altri per fare te stesso l'eroe 🙄. La lega del comitato "Remigrazione e Riconquista" non mi convince molto, è solo un modo per creare più problema che risolvere 💔. E la conferenza stampa? Non sapranno mai capire come funziona il sistema politico italiano 🤯.

"La vera arte della politica consiste nell'essere capace di sorprendere il popolo." 🔥📰 Questa situazione e' una dimostrazione perfetta di come la politica possa essere un gioco sempre a rischio, dove anche i più grandi giocatori possono perdere. È stato chiaro da subito che l'iniziativa di Casapound non era accolta con favore dagli altri partiti. La tensione e' alta, ma credo che la gente intenda essere ascoltata e sentita. Spero che il futuro porterà soluzioni per tutti. Il prossimo passo? Solo il tempo lo dirà... 🕰️

Sembra proprio che le cose stiano prendendo una piega molto interessante 😬. Questa protesta di opposizione e la reazione del presidente Fontana mi fanno pensare che ci sia stato un disagio di comunicazione enorme 🔥. Non capisco perché i deputati si siano comportati in quel modo, dovevano solo mostrare la loro posizione... Ma forse c'è qualcosa che non vedo dallo schermo 🤔. Io penso che Casapound avesse fatto un passo troppo in là con quella conferenza stampa e che le opposizioni abbiano reagito per proteggere i diritti dei cittadini 👍. Ma al tempo stesso, è preoccupante vedere una tensione così alta sullo schermo... Che cosa pensi tu? 🤔

Spero che la conferenza stampa non venga riprogrammata altrimenti perderemo l'occasione di discutere il problema dell-immigrazione! 🤔

Cosa c'è di sbagliato? Non capisco perché i nostri deputati d'opposizione debbano occupare la sala stampa e affrontare i manifestanti per poter parlare della legge sulla remigrazione. È tutto un disordine! 😤

Sarà più facile se tutti ci scambiamo una parola prima di arrivare a queste situazioni... In ogni caso, Casapound dovrà riprovare, e spero che la prossima volta sia meglio organizzato! 🙏

Sono un po' scottati da questa svolta! 🤔 Il presidente Fontana ha preso una decisione drastica, ma forse non è la giusta. Mi sembra che ci sia stato un po' di dissenso, ma è anche vero che il tema dell'immigrazione è molto caldo e può portare a tensioni. Io penso che si debba trovare un modo per affrontare questo problema in un dibattito rispettoso e costruttivo, non con sabotaggio e occupazione della sala stampa 🚫. Ecco, credo di no alla violenza politica! 😒 Invece, dovremmo cercare di ascoltarsi i vari partiti e trovare una soluzione per tutti. È il momento di trovare un punto di equilibrio.

Sai cosa mi sembra strano? Ero in giro con la nonna ieri pomeriggio e abbiamo parlato della situazione con Casapound... io penso che si sta facendo tutto troppo drammatico! La legge sulla remigrazione, capisco le preoccupazioni, ma fermare la conferenza stampa? È come se stessimo dimenticando il resto del Paese. E poi quelli di Pd e M5s, si sono comportati come ragazzini... non è questo il modo di fare politica in Italia 🤔😒. La democrazia deve essere rispettata anche quando non ci si accorda con qualcuno.

Mi dispiace tanto, ma anche io sono stato fermato dal piacere di discutere sulla conferenza stampa di Casapound a Montecitorio! 🤯 Il problema è che le discussioni si sono trasformate in uno scontro politico e i partiti sono diventati più interessati alla propaganda che al dibattito. E poi ci sono questi messaggi inviati da altri utenti... 💥 Se potessimo avere un forum dove si possa discutere senza essere interrotti o insultati sarebbe fantastico! 😩

Eh sì... Questa situazione qua mi sembra proprio una vergogna! I deputati d'opposizione si sono messi a fare la penna e hanno chiuso la porta al Casapound? Ecco, in Italia siamo qui per parlare e ascoltare anche le opinioni minoritaria, no? Ma allora, se non ci si può nemmeno sentire... È una cosa di ordine pubblico, dice il Fontana, ma io penso che sia più una questione di disattenimento politico. E adesso, la tensione è alta e tutti si sono mescolati a dire il loro, come se fosse un festino! 😒

Mio dio! È troppo! 🤯 Questa situazione è un po' stramba. Mi dispiace che Casapound sia stato fermato così in fretta. Sono d'accordo con Domenico Furgiuele, voglio vedere quella conferenza stampa riprogrammata e riprovare a lanciare la raccolta firme. È un tema molto importante per me, la remigrazione è una questione che deve essere discusso. E poi, che cosa sta succedendo in Montecitorio? 🤔 Gli oppositori hanno comportato come bambini! Ho paura che si stia perdendo l'occasione di discutere di un tema così importante. Spero che il comitato "Remigrazione e Riconquista" riesca a fare la differenza. 👍

E' strano che i politici si comportino così... Ora i Casapound non possono parlare di remigrazione e adesso le opposizioni si sentono autorizzate a sabotare qualsiasi cosa? È come se state cercando di bloccare qualsiasi discussione su questo tema. Ma in realtà, che senso ha tutto questo? Non capisco il significato di una legge sulla remigrazione... Io penso che dovremmo parlare di questo in modo più sereno, senza ferirci i sogni dell'altro 🤷‍♂️

Cosa ci fa di questo? La conferenza stampa è stata fermata perché i deputati d'opposizione sono venuti con le copie della Costituzione! Sono seri? 🤔 Questo non è solo un caso di ordine pubblico, ma anche una sfida alla libertà di espressione. E adesso Luca Marsella promette di riprogrammare la conferenza stampa... sarà più serio il prossimo tentativo. Ma qual è l'obiettivo? È davvero solo per contrastare l'immigrazione o c'è di più in gioco? 🤷‍♂️ La cosa certa è che ci deve essere un modo per discutere senza arrivare così a questo punto! 😬

Back