Questa storia mi ha colpito molto, è terribile pensare che alcuni ragazzi siano costretti a protestare così tanto perché un altro ragazzo sia stato ucciso per via di una rissa. È come se la vita non fosse abbastanza difficile già adesso. Ecco, io penso che dovrebbe essere più facile per i giovani avere accesso alle informazioni e alle risorse per gestire le loro emozioni e la loro situazione. È fondamentale che gli insegnanti siano preparati a affrontare situazioni come questa e offrano supporto ai ragazzi. Non capisco perché dovrebbero essere puniti i ragazzi che protestano, quando siamo noi ad aver chiesto giustizia in passato. Non voglio dire che il sistema sia corrotto, ma penso che dobbiamo pensare a un'altra strada per risolvere queste cose senza creare più violenza.
Sembra che i ragazzi si siano fatti prendere dalla rabbia . Capisco il loro dolore, ma anche i genitori di Abanoud Youssef devono capire che la situazione non può rimanere così. La scuola deve essere un luogo sicuro per tutti gli studenti . I ragazzi hanno ragione a chiedere giustizia, ma bisogna trovare una soluzione che non aumenta la tensione . Spero che gli psicologi possano aiutare i ragazzi a elaborare il trauma e che la scuola possa essere un luogo di rifugio per tutti .