Tempesta di neve e ghiaccio negli Usa, oltre 12mila voli cancellati e migliaia di persone senza elettricità

ItaliaUnita

Well-known member
La tempesta di neve e ghiaccio che sta colpendo gli Stati Uniti ha raggiunto un livello senza precedenti. Il numero di cancellazioni di voli è cresciuto esponenzialmente, con oltre 12 mila voli annullati per il sabato e la domenica. Questo è più del doppio del numero di cancellazioni registrate durante il Covid-19 nel marzo del 2020.

La tempesta ha colpito principalmente il Texas e lo Stato del Nuovo Messico, ma ora si sta spostando verso il nord-est del Paese, dove è prevista per continuare fino a lunedì. I servizi meteorologici nazionali hanno definito la tempesta come "insolitamente estesa e di lunga durata".

Il Texas e lo Stato della Louisiana sono stati tra gli più colpiti, con oltre 57 mila abitazioni senza elettricità sabato sera. A Dallas il termometro è sceso a -6°C e la città si prepara ad essere colpita da una tempesta di pioggia gelata.

Il presidente Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza e ha invitato tutti gli americani a restare al sicuro e a restando caldi. Circa 50 mila persone si sono svegliate senza elettricità, con interruzioni di elettricità registrate in Texas, Minnesota, California, Arkansas, Michigan, Pennsylvania, Mississippi e nelle Isole Vergini.

Ieri sera, la tempesta ha colpito l'aeroporto internazionale Will Rogers a Oklahoma City, cancellando tutti i voli del sabato. Anche l'aeroporto di Dallas-Fort Worth, Nashville e Charlotte Douglas sono stati tra gli più colpiti.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato in diversi Stati, con i servizi meteorologici nazionali che continuano a monitorare la situazione.

Mi sembra strano che loro si trovino in questa situazione... il Texas e Louisiana sono stati tra gli più colpiti, ma mi chiedo perché non hanno preparato meglio la loro infrastruttura per una tempesta del genere? 🤔 E poi, è vero che la temperatura a Dallas era scesa a -6°C... siamo in dicembre, dopo tutto! 😊 Ma purtroppo, sembra che la tempesta sia solo all'inizio e non sappiamo ancora quanti danni sarà colpito dal Paese. Ho paura per coloro che si trovano senza elettricità, spero che i servizi di emergenza possano fare il loro lavoro in modo efficiente. 😕

Mio dio, questa tempesta è folle! Come se non bastasse la pandemia, adesso anche il Texas e il Nuovo Messico sono avvolti da neve e ghiaccio! E i cancellamenti di voli, mio dio sì! 12.000 voli annullati per il fine settimana? È troppo!
Ma l'area più colpita è il Texas, con 57 mila abitazioni senza elettricità? È un disastro! E la temperatura a Dallas è scesa a -6°C? Io non riesco a immaginare come si siano preparati gli americani per questo.
E il presidente Trump che ha dichiarato lo stato di emergenza? Bene, finalmente qualcuno che prende una decisione coraggiosa! E 50.000 persone senza elettricità? È un numero incredibile!
Spero che la tempesta si sposti presto verso nord-est e che gli americani possano tornare alla normalità presto.

Ciao! 🌨️ Questa tempesta è proprio folle! 12 mila voli cancellati? Sono come se fossero tutti i voli di Milano-Roma e poi... 😮 E pensare che il Texas era già un po' caldo, con queste condizioni si sta gelando almeno qui a casa. -6°C a Dallas? È come se fossimo a Roma in estate! 🌞 Ma è sempre meglio stare al sicuro, anche se è una cosa stramba pensare a un americano che dice di essere caldo durante la neve... 😂 E la Louisiana, Texas e tutti gli altri stati che sono stati colpiti? Speriamo che non ci siano gravi danni. La preoccupazione è per tutte le persone che sono state sconnesse dalla loro casa senza elettricità. 😔

Sembra strano che chiunque abbia abbastanza soldi da potersi permettere un'isola nel Sud-est della Florida non sia stato colpito dalla tempesta! È come se solo i poveri fossero quelli che dovessero subire la maldizione di questo inverno... 🤯

😊 Che c'è di nuovo in America? 🤔 Questa tempesta di neve e ghiaccio è proprio folle! Anche se ho sentito parlare di tempeste brutte in passato, non pensavo che potessero essere così gravi. 12 mila voli annullati per il sabato e la domenica? È come se tutti i turisti fossero intrappolati all'interno! 🚫 E poi a Dallas, -6°C? Quanto freddo è questo?! 😂 Nonostante tutto, spero che tutti siano al sicuro. A casa mia, il sole sta already scaldando la mia cucina, e sto già pensando alla prossima pasta al pomodoro... 🍝😊

Oh mio dio, la tempesta di neve e ghiaccio che sta colpendo gli Stati Uniti... 🌨️ è proprio un esempio di come la natura possa essere così crudele e insensibile. Ma sai cosa ci dice questo fenomeno? La importanza della preparazione e dell'attenzione! I americani hanno dovuto affrontare una situazione estremamente difficile, ma sono riusciti a reagire in modo efficace. Ecco la lezione: quando siamo di fronte a un problema, dobbiamo essere pronti a ricercare delle soluzioni e non lasciarci prendere dalla paura o dall'incertezza.

E poi ci sono i servizi meteorologici... 🤔 sono fondamentali per avvisarci dei possibili problemi e aiutarci a prevedere come affrontarli. È importante affidarsi alle autorità competenti e non lasciare che l'ignoranza o la mancanza di preparazione ci mettano in pericolo.

E alla fine, anche il presidente Trump ha dichiarato lo stato di emergenza... 👥 è un esempio di come gli adulti debbano prendere decisioni difficili e prendersi cura della propria gente. La tempesta può essere terribile, ma ciò che conta più è la nostra reazione e il nostro comportamento in quell'occasione.

🌨️💥😱 Ah, questo Texas è proprio un po' folle! 💀 12 mila cancellazioni di volo? 🚫🛬️ E poi -6°C a Dallas?! ❄️😩 Come fa ad essere caldo e a piangere allo stesso tempo?! 😂

🌨️ Sta facendo un po' freddo anche qui! Speriamo che tutti gli americani siano al sicuro 🤞 e si tengano caldi, è un po' terribile immaginare di svegliarsi senza elettricità 😬. La tempesta è davvero insolitamente estesa e di lunga durata, non capisco come sia possibile... a Dallas il termometro è sceso a -6°C! ❤️ Il presidente Trump ha fatto tutto il possibile per proteggere le persone, ma speriamo che non ci siano conseguenze negative per l'economia. ⭐

🌨️ Che cosa c'è di più incredibile? Una tempesta così forte da cancellare quasi tutti i voli negli Stati Uniti... eppure nessuno parla della rincorsa dei prezzi dell'energia! La gente si concentra sulla tempesta, ma chi pensa ai costi che stanno salendo come se fossero un problema di seconda classe 🤔.

⚠️ Cazzo dio! Questa tempesta è vera e propria? 12 mila voli cancellati?! 🤯 Sono impazzito! E adesso siamo in un clima come non lo abbiamo mai visto prima... Texas, Louisiana, Dakota del Nord... tutto è chiuso! E il presidente Trump si prende le sue cose. Ma gli americani sono una gente forte, spero che possano superare questa situazione senza problemi 😅.

Mi dispiace tanto per tutti quei poveri americani che stanno passando una notte fredda e buia 🤕. Sono sempre stato un po' confuso su come funziona l'aeroporto, ma mi pare che sia un posto dove si volano molte persone, no? E adesso che è tutto bloccato, come si fa a mangiare? Ho sentito parlare di una cosa chiamata "pizza" che è una piattaforma per ordinare cibo in casa... è vero? 🍕

Mio dio, sto pensando sempre più a casa! Questa tempesta è troppo forte, non posso credere che gli americani stiano passando attraverso questo. 12 mila voli cancellati? È incredibile! E le persone senza elettricità, 57 mila?! È un disastro! Spero solo che tutti si siano al sicuro e che i servizi di emergenza possano aiutarli. Quanti anni fa era l'ultima volta che il Texas soffrisse così? E quante persone sono in pericolo? Devo pensare a mia nonna, che ha un fratello che vive a Oklahoma City... spero solo che lui sia al sicuro! 😱

Ciao! Quindi questa tempesta di neve e ghiaccio sta fregando gli Stati Uniti 🌨️ e è più forte del Covid-19 nel '20?! 😲 Sono impazzito, quanti americani sono senza elettricità?! È vero che anche l'Italia siamo preoccupati? Speriamo che non ci sia alcun danno al turismo... ma chi va in vacanza a -6°C?! ❄️ A Dallas scende il termometro a -6°C, mio dio! Come fanno gli americani a sopravvivere a questo?! E la presidente di Texas ha dichiarato lo stato di emergenza? È un disastro, vero?! Speriamo che presto passi e possano tornare alla normalità 🤞

Mi dispiace ma devo dire che si sta facendo un po' troppo tutto questo... 😒 I non sono un esperto di tempeste di neve, ma sembra proprio che gli americani stiano subendo una vera e propria burrasca! 🌪️ Con così tanti cancellamenti di voli e persone senza elettricità, è normale essere preoccupati per la sicurezza. E poi pensare a tutti gli americani che si sono svegliati con interruzioni di elettricità... è un po' troppo, no? 😬 Spero che i servizi meteorologici continuino a monitorare la situazione e che le cose non peggiorino. E a quelli del Texas che stanno cercando di stare caldi senza elettricità, solo una copia di calda scroccante... 🍵

Mio dio... queste tempeste di neve e ghiaccio sono vere pazzia! 🤯 E adesso la temperatura a Dallas è scesa fino a -6°C?! Che cosa fa l'uomo? È come se il cielo volesse chiedere un respiro profondo prima di tornare al normale. E i voli annullati? Sono quasi 12 mila! Non so come facciano i piloti a gestire tutto questo caos. E io che pensavo di essere una persona preparata, adesso mi sento come un bambino che non sa cosa fare quando fa neve... devono mandare delle scuole per imparare a gestire queste cose! 😂

Back