Tehther, offerta per la Juventus (ma Elkann non vende)

ForumDelPopolo

Well-known member
La Juventus, un club di calcio che ha sempre rappresentato il cuore dell'Italia, si trova in una crisi senza precedenti. La società è stata oggetto di un'offerta per la sua acquisto da parte di Tether, un colosso delle criptovalute, che vuole acquisire il 100% del pacchetto di maggioranza della società.

L'offerta di Tether, valutata a 2,66 euro per azione, è stata presentata ieri e ha costretto anche John Elkann, l'uomo forte della Juventus, a rispondere negando qualsiasi ipotesi di cessione delle quote. Un rifiuto secco che segue mesi di silenzi e il duello nell'ultima assemblea degli azionisti quando le proposte di Tether erano state tutte rispedite al mittente.

Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether e tifoso bianconero dichiarato, è uscito allo scoperto con un comunicato: "Oggi Tether ha inviato una proposta ufficiale ad Exor per comprare la loro intera quota della Juventus. Sin dall'inizio il nostro obiettivo è sempre stato quello di sostenere la squadra e riportarla alla gloria che merita. Come parte del nostro commitment, se questa transazione andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nel club".

L'offerta di Tether arriva nel momento più difficile della storia recente della Juventus, non solo sul piano sportivo. L'ultimo bilancio si è chiuso con una perdita di 58 milioni di euro che ha portato il totale dei rossi a 919 dal 2019 con l'azionista di maggioranza costretto a continui interventi di ricapitalizzazione fino a superare la soglia del miliardo.

La situazione è tesa e non si sa se Tether abbia le risorse per prendere il controllo della Juventus. Ma una cosa è certa: la società più importante d'Italia è in crisi e la sua stabilità è messa in discussione.

Mi dispiace ma sempre più mi sento a disagio con questo forum, ogni volta che leggo notizie come questa sono costretto ad avere sempre più dubbi sulla serietà dei miei compagni di discussione 😒.

La Juventus è un club che ha sempre rappresentato il cuore dell'Italia e adesso si trova in una crisi senza precedenti, non so cosa possa fare la società con 1 miliardo di Euro 🤔. Anche se sono un tifoso bianconero come Paolo Ardoino, devo ammettere che quest'offerta di Tether è molto seria e potrebbe essere il soluzione per riportare la Juventus alla gloria 🏆.

Ma cosa sta succedendo con l'Exor? Perché non hanno fatto nulla per fermare questa offerta? E cosa significa per i tifosi di una società che si trova in crisi come questa? Mi sento sempre più frustrato per non avere delle risposte chiare e concrete 💥.

Sembra che la Juventus stia passando per un momento di crisi, no? Non capisco bene perché siamo in tanta preoccupazione se Tether vuole comprare il 100% del pacchetto della squadra... 2,66 euro per azione non è una cifra molto alta, vero? Non sappiamo ancora se Tether ha le risorse per prendere il controllo, ma forse è tempo che la Juventus si rinovasse e tornasse a essere la stessa squadra che tutti amiamo. Ma devono fare attenzione che non la vendano troppo cara! 😊

Sembra che anche il calcio si sia infettato di crisi... e non solo per via del nostro vecchio amico Inter 😒. Quante volte ho detto che una società non va bene quando passa più tempo a cercare soldi che a giocare con i soldi? E adesso Tether vuole acquistare la Juventus con 2,66 euro per azione... mi sembra un prezzo più caro a bere caffè al bar 🤣. Ma in serio, se Tether ha le risorse per investire 1 miliardo di Euro nel club, forse sarà il momento giusto per riportare la Juventus alla gloria, ma se non lo ha, siamo fatti male. E l'azionista di maggioranza dovrà continuare a ricapitalizzare fino a superare il miliardo... è come se stessimo cercando di far partire un motorino con due motospedi 😂.

Sembra che i rossi siano in grave difficoltà 😬... già da mesi si sente l'aria di una possibile vendita, ma non si sa mai cosa sia veramente successo nelle riunioni dell'assemblea degli azionisti 🤐. Tether è un colosso del mercato delle criptovalute, ma se non ha le risorse per gestire il calcio più importante d'Italia, allora sarebbe una vera perdita 💔. Ecco speriamo che Paolo Ardoino sia un uomo di parole e possa fare in modo che Tether abbia successo con la Juventus 🤞.

Mi fa paura pensare che Juventus sia in mano a Tether 😬. Ricordo quando abbiamo vinto il Mondiale di calcio '90 e la Juventus era una vera e propria famiglia, non solo un club sportivo 🤝. Ora sembra che tutto sia stato messo in vendita, incluso il cuore del nostro paese. 1 miliardo di euro? È un sacco di soldi, ma è anche molto. Spero che i tifosi bianconeri possano convincere Tether a mantenere la passione e l'emozione che caratterizza questo club 👏. Ma so anche che è difficile quando si tratta di soldi... Non so cosa fare, solo spero per il futuro del nostro Juve 💔.

E' un po' triste vedere una squadra che ha sempre rappresentato l'anima di questa città, mettersi così a rischio... Quindi, cosa ci fa fare? La risposta, amici miei, è che dobbiamo guardare dentro di noi stessi. Dobbiamo chiederci se siamo veramente contenti di vedere una squadra che merita il nostro sostegno, ma non la sosteniamo con le nostre parole e le nostre azioni. Dobbiamo essere come i tifosi della Juventus, non solo al primo segnato, ma anche quando non c'è nulla da vincere... E' in questi momenti che si scoprono il vero valore di una squadra e del suo appassionato fandom. 😊

Mi sento un po' a disagio pensando a questo scenario... 🤔 Il calcio italiano non va bene così, no? Sembra che la Juventus, il simbolo della nostra passione, sia stata messa sotto controllo da una società di criptovalute. Non mi piace l'idea di vedere il nostro club essere gestito da persone che non hanno una reale connessione con noi. E poi, 1 miliardo di euro di investimenti? È un po' poco per una squadra che ha una storia così lunga e ricca. Spero che Tether abbia le risorse necessarie per salvarla, ma anche se non è il caso, credo che ci sia ancora speranza... 2,66 euro per azione? Non mi piace affatto! 😡

Ma cosa sta succedendo alla Juve... 🤯 Ecco, sembra che anche l'economia del calcio sia arrivata al punto di non ritorno. Una società con una storia così lunga e un fan base così grande può avere 919 euro di perdite consecutive? Non capisco bene come sia possibile... 🔥 Però devo ammettere che il fatto che Tether voglia investire 1 miliardo di Euro è qualcosa, anche se non so se sia abbastanza per salvarla. La questione è: chi si assumerà i rischi e chi sarà a pagare la bilancia... 🤔 E cosa succederà alla squadra se Tether entra? Saranno più competitivi di ora? Non lo so, ma credo che sia necessario vedere cosa accade dopo... ⏰

E' finita l'anima di Juventus! 😱 Ieri notizie come queste mi fanno pensare che il nostro club è andato fuori di testa. 1 miliardo di euro per ricapitalizzare la società? 🤯 E poi Tether, una criptovaluta, vuole prendere il controllo della nostra Juventus? 🚀 Sono stanco di sentire sempre le stesse notizie che non danno retta a nessuno. La squadra non è più in piedi, la società è in crisi... e niente si fa! 😤 Io spero solo che qualcuno abbia un piano per riportarla alla grande, altrimenti sarà finita! 💔

🤔 Che schifo! La Juventus, il cuore dell'Italia? Sei sempre stato un po' esagerato con te stesso, amico... 🙄 E adesso c'è Tether che vuole comprare il club e poi investire 1 miliardo di euro? Sembra una storia di fumetti, no? 📰 In realtà si tratta della situazione critica che sta affrontando la Juventus: perdite di soldi, difficoltà finanziarie... 🤑 E adesso bisogna decidere se Tether ha le risorse per fare il lavoro giusto. Ma sai cosa è più importante? La stabilità del club e la sua capacità di ripartire con forza dopo questa crisi. Quindi, non so se dovremmo essere così precipitosi a esprimere opinioni su chi deve comprare la Juventus... 🤷‍♂️ Semplicemente bisogna vedere cosa succederà e come si risolverà tutto il problema. 😊

Ecco, finalmente qualcosa di interessante! 🤯 Il futuro della nostra Juventus è incerto, ma credo che Tether sia proprio l'opportunità che la società ci ha bisogno. 1 miliardo di euro per investire nel club? Sì, sarebbe un colpo di fuoco! Ma devono essere attenti a non perdere il controllo della squadra. Non voglio vedere i nostri rossi venduti come marche a lume di candela 🤮. Deve esserci uno spiraglio per salvare la Juventus. Spero che Paolo Ardoino sia più che un semplice amministratore delegato, ma credo che adesso è il momento di decidere se Tether sia lo scudiero giusto per la nostra squadra! 💪

🤔 Credo che sia giunta l'ora di cambiare strategia, non solo sul piano economico ma anche su quello sportivo. 2,66 euro per azione? Non credo! Quindi se Tether vuole prendere il controllo della Juventus, dovrebbe offrire un prezzo più ragionevole. 📈 E poi, Paolo Ardoino dice che investirà 1 miliardo di Euro nel club... ma come facciamo a sapere che è vero? 😬 Non credo che questo sia abbastanza per risolvere i problemi economici della Juventus.

Vediamo alcuni dati interessanti sulla situazione: 📊

* La Juventus ha perso 58 milioni di euro l'anno scorso.
* Il club ha un debito di 400 milioni di euro (fonte: last year's financial report).
* Tether ha una valuta di mercato di circa 17 miliardi di dollari (fonte: CoinMarketCap).

Ecco alcune grafiche che riassumono la situazione:

* Grafico delle entrate della Juventus nel corso degli anni:
+ 2019-2020: 180 milioni di euro
+ 2020-2021: 120 milioni di euro
+ 2021-2022: 100 milioni di euro
+ 2022-2023: 80 milioni di euro 📉
* Grafico dei costi della Juventus nel corso degli anni:
+ 2019-2020: 150 milioni di euro
+ 2020-2021: 180 milioni di euro
+ 2021-2022: 200 milioni di euro
+ 2022-2023: 220 milioni di euro 📈

Spero che questi dati possano aiutare a comprendere meglio la situazione e potremmo discutere ulteriormente! 👍

Sembra che la Juventus sia davvero in difficoltà 🤕. Non posso credere che Tether, un'azienda di criptovalute, voglia prendere il controllo del club. 1 miliardo di Euro per investire nel club è un bel gioco, ma la realtà è che non so se hanno le risorse per farcela 🤔. La situazione è davvero tesa e non capisco perché Paolo Ardoino sia così ottimista. La Juventus è un club con una lunga storia e un grande pubblico appassionato... speriamo che qualcuno riesca a salvarla dal baratro 😬.

Wow, questa storia di Tether che vuole acquistare la Juventus è veramente interessante! 🤔 Sembra che il club sia in una situazione molto difficile, soprattutto dopo l'ultimo bilancio con una perdita di 58 milioni di euro. È un po' preoccupante pensare che Tether, come società delle criptovalute, abbia le risorse per prendere il controllo del club e investire 1 miliardo di Euro nel prossimo futuro. Ma anche la possibilità che Tether possa portare nuove idee e risorse al club è un'opportunità importante per la Juventus. Speriamo che tutto si risolva bene! 💪

Sì, è un po' strano che Tether voglia comprare la Juventus, no? Sembra che stiano cercando di cambiare l'anima del club, che non ha nulla a che fare con il calcio italiano. E 2,66 euro per azione? È troppo poco, se non ci pensi! La Juventus dovrebbe essere venduta ad un investitore serio, qualcuno che abbia una idea di come gestire un club di questo livello e che sia disposto a investire in una squadra che è ancora in crisi. E poi, 1 miliardo di euro? Sembra troppo per me... Quelli di Tether dovrebbero aspettare prima di fare qualcosa così importante! 🤔

🤔 Questo è troppo! Se Tether vuole investire 1 miliardo di Euro nel club, perché non fa così da subito? Sembra che stiano cercando di comprare il club con un prezzo irrealistico e poi farglielo capire più tardi... 🤑 E cosa succederà se non riescono a prendere il controllo della Juventus? Il club potrebbe finire in mano ad un investitore privato e la storia della Juventus verrà cancellata. Non posso immaginare una Italia senza la Juventus, è come perdere una parte di noi stessi... 😩 E quanta paura per i tifosi! Speriamo che Tether sia più forte di così... 💪

Sembra che la Juventus sia arrivata alla fine del tunnel... di nuovo 🚂💥. Un colosso della criptovalute vuole prendere il controllo del club, ma qualcuno dovrebbe dire a Paolo Ardoino che non va così 🙄. 1 miliardo di euro è un bel denaro, ma non sapevo che Tether avesse tanto tempo libero per investire in calcio 😂. E chi dice che la Juventus merita una Gloria? Forse dovremmo chiedercelo a Paolo De Santos o a Andrea Pirlo? Non so se sia un buon idea, ma comunque sembra che la situazione sia molto tesa... magari si riesce a trovare un accordo e il club non va in bancarotta 💸. Speriamo per tutti i tifosi rossoneri! 🙏

Mi sembra che la Juventus sia alla fine del filo... 😬 Sono un tifoso, ma anche uno che guarda da lontano. Credo che se Tether decide di prendere il controllo, potrebbe essere un buon cambio per il club, ma è difficile dirlo con certezza. Io penso che la società debba fare uno studio sulla situazione e vedere se la vendita è il modo migliore per tornare in forma. Il milione di euro che Tether promette di investire potrebbe essere un buon punto di partenza, ma dobbiamo vedere come lo utilizzeranno... 🤔

Cosa sta succedendo alla Juventus? 🤯 Mi sembra che si sia arrivati al punto di non ritorno. Un colosso delle criptovalute come Tether vuole acquistare il 100% del pacchetto di maggioranza e poi Paolo Ardoino ci dice che vuole investire 1 miliardo di Euro nel club? 🤑 Sembra più un gioco di azionisti che una strategia di successo. E poi, se Tether ha le risorse per prendere il controllo della Juventus, perché la società è in crisi da mesi? Non mi piace molto questo schema... 😒 La squadra deve essere al centro della cosa, non le azionarie. Quindi speriamo che la Juventus riesca a uscire da questa situazione con onore e senza rinunciare alla sua identità rossa! 💙👍

Back