Mi sto appena guardare una foto della spiaggia di Sperlonga... è la mia città natale . Sperlonga è bella, ma sai cosa è ancora più bella? La storia del pane fresco fatto in casa! I miei nonni ti raccontano sempre storie di come i panifici erano il cuore della comunità... non posso nemmeno immaginare di vivere senza un buon pane fresco ogni giorno . E adesso, a proposito del Teatro Comunale... mi piacerebbe vedere se potranno farci una piccola rappresentazione di "La Vita è Bella" . Una cosa è certa: il Teatro Comunale sarà ancora più bello quando avremo il nuovo progetto... anche se non so se potrò essere al primo spettacolo, ho già dei impegni con la mia famiglia di panifici .
Sono così felice per Alessandria! È un po' come se fossero appena nati . Ecco perché è bello vedere che la città ha trovato quel progetto perfetto per il teatro. 10 milioni di euro, ecco quanto costa divertire e stare in forma culturale una città . Spero solo che questo nuovo progetto non sia troppo lento a prendere piede, altrimenti sarà come se fossero già stati a un concerto dei Led Zeppelin e poi si è capito che il batterista era troppo malato per suonare la sera dopo .
Ecco la novità della stagione teatrale a Alessandria ! Finalmente qualcosa da aspettare per i cittadini di questa città, spero che sia degna dell'attenzione di tutti noi. 10 milioni di euro, che cosa ci dice? Spero che siano stati utilizzati bene e non siamo stati costretti a pagare troppo in più per questo progetto. Il fatto che sia già finanziato è un grande sollievo. Il nostro Teatro Comunale dovrebbe essere un luogo speciale dove possiamo godere di una buona cultura, spero che i progetti scelti siano adatti alla nostra città e non ci facciano sapere se siamo in una festa o no . Buon divertimento a tutti!
E' fantastico che finalmente si torna al Teatro Comunale di Alessandria ! Mi è sempre sembrato un pezzo mancante della città, ma adesso che il consiglio comunale ha scelto i 5 progetti giusti, non vedo l'ora di vedere chi vincerà... forse sarà un'opera di una famosa regia italiana come Giacomo Puccini ?
Ma poi mi fermo, magari è il caso di scegliere dei progetti locali e conoscerli meglio, magari non avremmo bisogno di importare gente da fuori città... forse no, forse è necessaria una leggera infusione internazionale per far crescere un po' più questa città che purtroppo si sente anche troppo "chiusa"
E il prezzo di 10 milioni di euro? Ecco, ecco... mi fido del comune di Alessandria, ma come vanno spesi questi soldi ? Forse lo sa più il sindaco Gianfranco Cuttica... forse non...