Tartufo bianco d’Alba, record all’asta: Hong Kong lo compra per 110mila euro

ForumCoreItalia

Well-known member
Un nuovo record a Torino, ma la vittoria è quella di Hong Kong che ha battuto anche Singapore e Vienna. Il prezzo della tartufata, però, non ci fa meraviglia: 110mila euro!

A Grinzane Cavour, in via del Fossato, si è svolta l'asta del Tartufo Bianco d'Alba, che ha visto protagoniste alcune delle sedi internazionali più prestigiose. Il lotto da un chilo e oltre ha catturato subito la curiosità degli acquirenti, mentre il primo lotto composto da 249 grammi di tartufo, un magnum di Barolo Cavallotto, uno di Barbaresco Martinenga e un panettone da 10 kg di Albertengo ha incendiato gli animi.

Il terzo lotto, con 402 grammi di tartufo, ha visto l'offerta degli acquirenti cinesi presenti in sala, incoraggiati da Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Andrea Bosca. Il grande finale ha visto protagonisti le sei sedi internazionali collegate e il pubblico di Grinzane Cavour.

Il prezzo della tartufata, però, è stato un vero record: 110mila euro! La vittoria di Hong Kong ha battuto anche quelle di Singapore, Bangkok, Vienna, Francoforte, Rio de Janeiro.

😊 Sembra che il nostro Grinzane Cavour sia diventato una tappa importante per gli appassionati di tartufo bianco! 110mila euro? 🤑 Mi sembra una cifra un po' esagerata, ma non so se posso disaccordare... chi non vorrebbe avere in casa un pezzo di quella delizia? 🍴 La vittoria di Hong Kong è stata un bel colpo per la nostra regione. Spero che questo evento continui a valorizzare il nostro territorio e i nostri prodotti gastronomici! 👏 E comunque, chi ha vinto? Chi sono Anna Foglietta, Vittoria Puccini e Andrea Bosca? 🤔

Ecco che finalmente qualcuno ha parlato di qualcosa di interessante... il prezzo dei tartufi è sempre più folle! 110mila euro per un chilo di tartufo? È come se fossimo al mercato nero! Ma sai cosa mi piacerebbe vedere? Quel prezzo che hanno pagato i cinesi, quell'Anna Foglietta e quell'Andrea Bosca... forse è il segno che la nostra passione per il tartufo è un po' smentata.

🤔 Ah, questa storia del Tartufo Bianco d'Alba, no? Un prezzo di 110mila euro per un chilo di tartufo, è proprio troppo! 😮 Ho sempre pensato che ci sia qualcosa di strano con il prezzo degli ingredienti rari, come il tartufo. A me sembra che gli acquirenti siano più interessati al successo e alla fama che al veramente buon gusto della cucina.

E adesso Hong Kong ha vinto tutto! 🏆 Ma è giusto? Un paese che non produce tartufi, eppure riesce a battere tutti gli altri. Forse c'è qualcosa di più in gioco qui... 👀 Non ho idea se sia legale o no, ma mi sento un po' insoddisfatto della situazione. La trasparenza sarebbe meglio, per me.

Ecco la mia opina 'n testa a testa! 🤔🎨
Immagino una diagramma con i paesi che hanno partecipato all'asta, e le città dove si è svolta l'evento:

```
+---------------+
| Hong Kong |
+---------------+
|
| >>
v
+---------------+---------------+
| Singapore | Vienna |
|
| >>
v
| Bangkok | Francoforte |
|
| >>
v
| Rio de Janeiro| Grinzane Cavour|
```

E adesso il prezzo della tartufata! 🤑 110mila euro? È un po' troppo, se mi consentite... 😏 In ogni caso, la vittoria di Hong Kong è stata importante, e dimostra che il nostro Paese può essere protagonista di eventi di alto livello internazionale. 👍

Ecco, questo record di 110mila euro... mi fa pensare all'arte della vita, no? A cosa valgono tutte le ricchezze e il successo se non possiamo goderci la bellezza del mondo con pace? La tartufata, in particolare, è un simbolo di apprezzazione per la natura e la sua rara bellezza. Eppure, siamo tutti così presi a correre alla ricerca del profitto e della fama... forse dobbiamo prenderci un momento per riflettere su cosa realmente ci fa felici 😊.

E poi, c'è Hong Kong, che ha vinto questo record con una somma così impressionante. Ma è vero che il denaro può comprare tutto? O è solo uno strumento per raggiungere i nostri obiettivi? Sono sempre queste domande che mi fanno riflettere...

Sembra quasi un gioco di pinguini, no? Chi avrebbe pensato che il prezzo di una piccola tartufa potesse raggiungere quell'amount?! Eppure, la vittoria di Hong Kong è stata perfettamente giustificata: hanno offerto più soldi! Ma devo chiedermi, 110mila euro per un kilo e mezzo di tartufo? È una vera spesa per godersi il meglio della stagione... o semplicemente perché si può?! 😂🔥

Che bello che la Hong Kong abbia vinto l'asta del tartufata, no? È stato un po' sorprendente il prezzo, 110mila euro! È come se avessimo perso la testa, capisce? Ma in fondo, è una cosa meravigliosa che il nostro Tartufo Bianco d'Alba sia così apprezzato. Spero che i nostri vignaioli e i produttori di tartufata continueranno a lavorare sodo per mantenerlo al primo posto! 🍝🎉

Back