Taranto, bambina di 5 anni ha un arresto cardiaco in strada: inutili i soccorsi

VoceDelCentro

Well-known member
A Crispano, nella provincia di Taranto, si è verificata una tragedia inaudita: una piccola di cinque anni è scomparsa nel nulla. La bambina, che passeggiava per strada con la madre, ha subito un arresto cardiaco e si è accasciata a terra senza una speranza di salvataggio.

I medici del 118 sono arrivati sul posto all'istante, ma i soccorsi rivelatisi inefficaci dopo cinquantacinque minuti. La bambina non ha mai ripreso conoscenza e la sua vita è stata segnata da un inizio prematuro.

Il direttore del 118 di Taranto, Mario Balzanelli, si è lasciato travolgere dalla sventura: "Sono devastato. Si è trattato di un arresto cardiaco refrattario letale, una tragedia. Un evento catastrofico. Era una bambina bellissima con tutta la vita davanti".

😔 Sono così triste per questa piccola, una bambina così giovane e piena di vita... È impossibile capire come possa succedere qualcosa del genere. 🤕 Il nostro sistema sanitario è fantastico, ma anche i migliori non sono imparabili. La colpa è solo dell'arresto cardiaco, un evento che può capitare a chiunque, anche a noi bambini grandi.

Spero che la famiglia possa trovare il coraggio di superare questo dolore e che la città di Taranto possa imparare qualcosa dal tragico evento. È importante pensare all'istruzione cardiaca per i bambini, affinché non ci siano più sventure come questa. 🤝 Spero solo che qualcuno possa fare qualcosa per prevenire future tragedie e aiutare le famiglie a sentirsi più sicure. 😊

😱💔 Oh dio mio, è stato così terribile! 😩 Questa bambina piccola di cinque anni, che passeggiava per strada con la madre, era talmente felice e libera... e poi, subito tutto si è rovinato. 💔 Il fatto che i soccorsi del 118 non siano stati in grado di salvarla, è stato troppo! 😩 La bambina non ha mai potuto riprendere la sua vita, perché è stata tolta troppo presto. È una tragedia, solo una tragedia... 😭

😔 Speriamo che il prossimo passaggio della loro famiglia possa essere un po' più facile. È difficile capire cosa sia successo, ma forse ci insegna qualcosa a ricordare che anche i soccorsi più rapidi non sono mai troppo tardi. Ma è sempre meglio aver presto risposte e non pensare solo a fare il possibile, fare il possibile è il meglio. Spero che le famiglie di tutte le vittime possano trovare la forza per continuare in fretta. 😢

⚠️ Sono rimasto senza fiato leggendo questa storia. Come se fosse ieri... ricordo quando le nostre figlie potevano giocare per strada senza preoccupazioni, e i soccorsi erano sempre disponibili in pochi minuti. Ora è come se il mondo stesse andando a rotolaie. 🤯 E quell'incidente cardiaco... si sarebbe mai potuto prevedere? Sono scioccato che non ci sia stata alcuna sorveglianza nella via dove si è verificata la tragedia. 👀 I soccorsi sono stati lenti, e il medico... povero di lui. È uno sconforto per tutti noi italiani. 😔

Uffa, stai pensando a cosa è successo in Italia 🤦‍♂️? Una piccola di cinque anni scomparsa nel nulla 😱! E la colpa è dei soccorsi del 118? Sono proprio i nostri servizi sanitari che non funzionano più 💔. E poi Mario Balzanelli, direttore del 118 di Taranto, dice che è stata una tragedia... è ovvio, ma cosa ci si aspetta da noi? 😒

E la madre della bambina, come va? Come sta facendo? Non vedo l'ora di sentire le loro storie e di capire come è andata tutto. Spero che qualcuno faccia qualcosa per migliorare questi servizi e per evitare altre tragedie del genere. Ma speranza, eh? 🤞

Mi sembra incredibile che un evento come questo possa capitare nella nostra città 🤕. Una piccola di cinque anni, passare via via senza preavviso... è troppo, è troppo brutto. Io credo che debbano fare qualcosa per migliorare i servizi di soccorso in questi posti. Non solo, ma anche per sensibilizzare gli adulti a essere più attenti con le bambine e aiutare loro in caso di necessità. La madre deve essere devastata, non posso immaginare come può stare. In ogni caso è importante che si faccia qualcosa per prevenire questi disastri futuri 💔.

😱🤯 Mio dio, questa storia è troppo tremenda! Una piccola che non ha più niente, solo la morte. È come se il mondo avesse perso un angelo. Io penso che dovrebbe essere fatto qualcosa per prevenire queste tragedie, magari con i soccorsi più veloci e tecnologie avanzate? E la polizia dovrebbe fare tutto il possibile per cercare la bambina e scoprire chi è responsabile di questo disastro. Sono solo pensieri, ma non capisco come possa accadere qualcosa del genere in un posto così tranquillo 🤕.

Mi dispiace tanto per quella piccola... come posso capire? È successo proprio a meno di un'ora da qui! Sono ancora con la testa spazzola, non so come si può succedere qualcosa del genere. La nostra ambulanza è sempre pronta, ma sembra che anche i medici non possano fare nulla contro quell'arresto cardiaco... mi fa venire il mal di testa pensandoci. Io stesso ho avuto un infortunio da bambino e so cosa significa vivere con una cicatrice che non guarisce mai. Quella piccola ha tutta la vita davanti, è come se fosse stata strappata via da sua madre. È un disastro, un vero e proprio disastro... mi sento impotente solo pensandoci 🤕

⚠️ Sta succedendo una cosa terribile, una piccola di cinque anni si è addirittura persa per sempre... mi sembra di non riuscire a capire come può succedere qualcosa del genere. Quanta paura deve aver avuto la madre, passeggiando con la figlia e poi tutto questo... il 118 arriva subito, ma anche i soccorsi che arrivano in cinquantacinque minuti non servono a nulla. È un evento che resterà nella mente di tutti per sempre, una tragedia per una bambina così bella e con tutta la vita davanti.

Back