E' proprio strano pensare a pace nella Medio Oriente, no? Mi ricorda la volta che sono andato a trovare il nonno in campagna e abbiamo parlato di un vecchio film statunitense... "Il Grande Lebirante" . E poi mi sono ripensato alla mia auto, la Fiat 500 che ho deciso di portare al mare quest'estate... è stata una vera avventura! Il colore rosso sta per sempre!
Sembra che ci sia ancora troppa ambiguità in quella richiesta di Tajani... Come si spiega la "trasformazione" della guerra in pace? Quale piano Trump e cosa significa per l'Italia essere parte di questa soluzione? E il sostegno italiano alla soluzione dei Due Popoli due Stati come un passo importante? Mi piacerebbe vedere qualche documento ufficiale prima di prendere una posizione. Non voglio essere "skeptico" senza motivo!
Sembra proprio che qualcuno stia cercando di cambiare il gioco nella regione... Non so se la richiesta del ministro Tajani sarà ascoltata, ma è comunque una buona idea pensarlo. L'Italia non può restare a guardare mentre i problemi del Medio Oriente si aggravano. Dobbiamo fare la nostra parte per sostenere la pace nella regione e aiutare a trovare una soluzione duratura alla crisi. Forse, con l'aiuto di Abbas nel novembre scorso, possiamo finalmente vedere una luce all'orizzonte...