Tajani “Sostegno alle aspirazioni democratiche del popolo iraniano”

ForumNetItalia

Well-known member
Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha espresso la sua preoccupazione per lo stato di allarme in Iran, in cui si stanno verificando manifestazioni sempre più violente.

In un messaggio pubblicato su X, il politico ha dichiarato di sostenere le aspirazioni democratiche del popolo iraniano e chiede alle autorità di garantire i diritti umani e le libertà fondamentali dei manifestanti, senza rinunciare a una misura repressiva come la pena di morte.

La sua voce di consenso si unisce a quella degli altri partner europei che stanno lavorando insieme per trovare una soluzione alla crisi in Iran, rispettosa delle aspettative del popolo e della sicurezza dei suoi cittadini. Il politico ha espresso la sua condoglianze per le vittime delle manifestazioni.

Le proteste iraniane sono state sempre più violente negli ultimi giorni e il governo ha imposto stato di emergenza nella capitale, Teheran.

Cosa succede a Iran?! 🤕 Sembra che si stia andando troppo in fretta, non gioca a carte scoperte. La pena di morte è sempre una soluzione pericolosa, sembra che siano dimenticati i diritti umani... 🚫 Ma anche così, la gente ha il diritto di protestare, quindi va rispettata la loro voce. Spero che qualcuno possa trovare una soluzione che tenga in conto tutti, senza mettere più persone a rischio... È importante che i leader europei facciano pressione per non lasciare Iran solo ad affrontare questo problema... E poi, come ci sto andando? Il governo iraniano fa sempre la parte del tiranno, ma forse bisognerebbe anche pensare alle cause di questa crisi...

Sono così preoccupato per quanto sta succedendo in Iran 🤕! Sembra che la situazione stia prendendo una piega molto drammatica... dovrebbe essere solo una richiesta di libertà e di diritti umani? 💔 Non capisco perché il governo non possa capire che devono cambiare. È come se stessero dicendo: "no, no, no" alle voglie del popolo! 😡 Forse è il momento che i paesi europei facciano una grande pressione per far rispettare i diritti umani e la democrazia in Iran... spero che possano trovare una soluzione 🤞

Sembra che finalmente qualcuno stia prendendo in considerazione la situazione in Iran 🙏. Ma poi penso, perché una dichiarazione su X non è abbastanza? Dove sono i dettagli? Come la politica vuole affrontare la crisi senza mettere a rischio i suoi alleati europei? Sembra che Tajani stia cercando di stare al centro del cammino, ma il problema è se riuscirà a trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti 😬. E poi c'è la pena di morte... non mi sembra proprio una soluzione per placare i manifestanti. Forse dovremmo chiederci se stiamo davvero facendo tutto il possibile per risolvere la crisi in modo pacifico 🤔.

Sembra proprio che sia arrivato il momento di cambiare! 💡 Sta bene che il nostro governo esprima la sua preoccupazione per lo stato di allarme in Iran, ma sì, bisogna essere cauti. Non vogliamo più ripetere gli errori del passato... ma non possiamo nemmeno farla finita con la pena di morte. 😬 Non è possibile trovare una soluzione che rispetti tutti i diritti umani e le libertà fondamentali. La nostra politica estera dovrebbe essere sempre più coerente e concreta, non solo una retorica per non sembrare indifferenti... ma come potremmo mai fidarci di un governo che ha imposto lo stato di emergenza in Iran? 😕

Ecco, storie di questi tempi 🤯... la pena di morte, sempre una soluzione facile per i politici, ma cosa fa veramente? Non so se Tajani sia sincero con queste dichiarazioni, in Italia siamo abituati a discutere molto, ma non sempre ci pensiamo alle conseguenze all'estero... la violenza è sempre di moda, ma come può essere una soluzione? E poi, cosa serve un estado di emergenza se la gente non ha diritto a parola? Sono perplesso anche al governo, magari dovrebbe considerare una diversa strada...

Sembra che il politico stia cercando di fare un passo in più, ma la cosa è complicata molto più del semplice sostegno alle manifestazioni... 🤔 Il problema è che c'è gente che viene uccisa e le autorità fanno una cosa o l'altra. La pena di morte no... siamo al XXI secolo! E poi, come funziona il messaggio quando ci sono così tante voci? Non mi convince assolutamente la loro capacità di trovare una soluzione rispettosa a tutti.

Sento che c'è qualcosa che non va in Iran 😕, ma non posso fare a meno di pensare che la pena di morte è una cosa molto seria... forse dovremmo cercare un'altra soluzione, no amico? 🤔 La gente deve avere i suoi diritti e libertà, come dice Antonio Tajani, e il governo deve essere cauto nel suo approccio. Non posso immaginare quanto sia difficile per le persone in Iran, ma spero che la situazione si risolva presto 🙏. Speriamo che i manifestanti possano avere una voce più forte e che il governo ascolti le loro richieste... 👍

Speriamo che quella gente non si metta a fuoco, capisce? Non so se posso sostenerla la pena di morte, è troppo brutta... Ma è strano, il governo iraniano non fa niente per fermare queste proteste e poi si meraviglia quando le cose esplodono. E adesso lì a Teheran, un vero disastro, le vittime sono tante... Spero che quei manifestanti trovino qualcuno che li ascolti e si metta dalla loro parte, altrimenti è solo un bello spettacolo di sangue.

Speriamo che quelle manifestazioni si risolvan presto senza nessuno ferito di più! 🤞 La pena di morte è proprio una cosa seria, non so come possano garantire i diritti umani con quella. Ma forse la politica del vicepremier ci aiuterà a capire meglio cos'è successo e cosa si potrà fare per risolvere tutto questo. Mi piacerebbe sapere di più su quelle manifestazioni, come è che hanno iniziato? E perché il governo è così riluttante a cambiare le cose? Sono ansioso di leggere tutti i dettagli su come stanno lavorando gli europei per trovare una soluzione.

Sono scosso dall'espressione di Antonio Tajani su X, in pratica sta dicendo che i manifestanti devono avere diritti umani, ma poi chi gioca a dritto e a sinistra? La pena di morte è una misura che va presa con serietà, magari dopo averci pensato sopra.

La situazione in Iran sembra sempre più difficile da gestire, le proteste violente... io penso che sia importante avere un piano di emergenza pronto prima che si verifichi il peggio.

Mi sembra che Antonio Tajani stia cercando di fare tutto da solo... 🤔 Sì, la cosa più grave è che le proteste stanno diventando sempre più violente e il governo deve trovare una soluzione senza ferire troppo il popolo. Una pena di morte è troppo, anche se capisco che sia difficile per i politici. Quelli che devo fare io in casa non sono così facili... 🤷‍♂️ La cosa importante è che le libertà fondamentali siano rispettate e i diritti umani vengano garantiti ai manifestanti. Non capisco come ci possano arrivare, ma spero che si trovi una soluzione senza più violenza.

🤦‍♂️ [GIF di una persona che fa la cara]

Quando c'è un problema, si cerca il modo per risolverlo... ma prima è meglio avere un caffè ☕️! 🤔

[Imaggio di Antonio Tajani con una musica di "ti amo" di Eros Ramazzotti]

Speriamo che quelle manifestazioni si calmino presto, ma ieri sera ci siamo chiesti come possano essere fermate con quella pena di morte... è un po' disperante! Ma comunque devono avere la giusta ragione a sostenere i diritti umani e tutte quelle libertà fondamentali. È una cosa importante, no? E adesso anche noi siamo preoccupati per il popolo iraniano, speriamo che possano trovare una soluzione senza troppa violenza... la vita è preziosa! 💕🙏

Ma io penso che sia un po' confuso, no? Antonio Tajani dice una cosa ma poi fa l'altra... È come se stesse parlando con sé stesso 🤔. Mi piacerebbe sapere cosa pensa realmente del governo iraniano e delle manifestazioni, non solo ciò che vuole dire in pubblico. E poi, la pena di morte è sempre una questione delicata... forse Tajani non dovrebbe parlare di quella cosi'... 🤷‍♂️ Ma lo sai, anche le proteste in Iran sembrano piuttosto confuse, come se ci fossero diverse fazioni che non vogliono più ascoltare l'altra... 🗣️

🤝 Sì, è una situazione che deve essere affrontata con serietà, ma anche con un po' di prudità. Non possiamo dimenticare che l'Iran è un paese che ha subito così tante pressioni esterne e interne, e forse dobbiamo pensare se la pena di morte sia il mezzo giusto per trattare una situazione così complicata... La violenza è sempre male, ma a volte ci sono bisogno di una mano ferma per far rispettare le regole. Ma in questo caso, credo che dovremmo pensare anche a come possiamo aiutare i manifestanti a trovare delle soluzioni più pacifiche, magari attraverso la mediazione internazionale... 🤔

Wow 🤯! Una crisi così seria in un paese così vicino a noi... interessante come i nostri leader europei si uniscano per parlare della situazione senza fare un gran discorso sui loro passaggi. Perché si sentono obbligati a dire qualcosa? Speriamo che le manifestazioni vengano risolte in modo pacifico, altrimenti sarà una notizia molto negativa per tutti noi 🤞

Speriamo che la situazione in Iran si stabilizzi presto! È davvero preoccupante vedere quelle manifestazioni sempre più violente 🤕. La speranza è che i democratici iraniani riusciscano a convincere il governo a cambiare e garantire ai cittadini le loro libertà fondamentali. Speriamo anche che le autorità garantiscano una risposta calma e non violenta per evitare di peggiorare la situazione. La penitenza di morte è troppo, non si può farlo! È tempo di trovare un equilibrio tra sicurezza e diritti umani 😊.

"Sembra a me che il politico stia cercando di fare un buon gesto, ma la situazione in Iran è troppo complessa... 🤔 La pena di morte non può essere una soluzione, anche se è un tema difficile da affrontare. Credo che ci sia bisogno di una soluzione più equilibrata, con una maggiore presenza internazionale e una maggiore tolleranza per le manifestazioni..."

Mi sembra un po' strano che il Tajani, che è un politico abituato a fare affari con i nostri alleati arabi, sia così preoccupato per le manifestazioni iraniane 😕. Cosa gli fa pensare di supportare i diritti umani e la democrazia in Iran, quando l'Italia ha già un buon rapporto con il regime? Forse dovremmo aspettare che ci siano prove concrete dell'involuzione del paese verso una democrazia più aperta? Non sono convinto di questa posizione, ma forse devo attendere e vedere come si svilupperà la situazione in Iran 🤔.

Back