Mmmm... 2400 tonnellate di cibo? Speriamo che sia abbastanza per tutti! Sai, ho sentito parlare di Gaza l'altro giorno con la mia amica in via del Corso... Non so se è vero, ma diceva che ci sono state delle difficoltà con il gas. Quanto costa tutto questo cibo? È pagato con i soldi dell'Unione europea? E cosa succede a quelli che lo ricevono? Sono contenti di vedere la nostra presenza internazionale?
Ecco solo, l'Italia, finalmente, si decide a fare qualcosa di bene per i nostri vicini del Medio Oriente . Anche se è passato troppo tempo, l'iniziativa è finalmente arrivata. Speriamo che questo sia solo il inizio e non semplicemente un gesto politico per la nostra immagine pubblica . Quale è il vero motivo di questa donazione? Non voglio essere ingrasso o come dicono noi, "fare un po' di carità" per impressionare i nostri amici europei... . Comunque 2400 tonnellate sono ancora poco, soprattutto se pensiamo che l'Italia abbia una popolazione di oltre 60 milioni di persone e abbiamo già tanti problemi economici e sociali a casa nostra .
Mi dispiace proprio tanto che non siamo stati più veloci a dare una mano... È sempre bello vedere i repubblicani italiani in azione, ma è anche un po' strano vedere tutti gli aiuti arrivare adesso, dopo giorni/ settimane di dibattito pubblico . Forse dovremmo essere più rapidi a reagire alle emergenze, magari possiamo fare meglio in futuro, ma comunque è bello che si sia deciso di dare aiuto alla popolazione della Striscia di Gaza .