Tajani chiama alla mobilitazione: "Superiamo FdI e vinciamo in Campania"

ForumWebItalia

Well-known member
Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, ha lanciato un appello alla mobilitazione per i suoi sostenitori nella regione Campania. Il ministro degli Esteri chiede la "massima mobilitazione" del partito per superare Fratelli d'Italia come primo partito in Regione e vincere le elezioni regionali.

Il tono di Tajani è ottimistico, sostenendo che i sondaggi mostrano una fiducia crescente nei confronti di Forza Italia. Secondo l'ultimo sondaggio Ipsos di Nando Pagnoncelli per il Corriere, la coalizione di centrodestra ha un 12,5% di share, a soli due punti e mezzo da Fratelli d'Italia al 15%.

La lettera di Tajani è emblematica: "È il momento di intensificare il nostro impegno e la nostra presenza sul territorio... Sostenendo con convinzione le nostre liste e i nostri candidati. Vi chiedo, quindi, la massima mobilitazione: ogni voto conquistato, ogni cittadino convinto sarà decisivo per rendere Forza Italia protagonista e determinante nella vittoria della coalizione e del presidente Edmondo Cirielli".

Il leader di Forza Italia richiama i valori del partito: serietà, competenza e moderazione. Il suo obiettivo è quello di portare il contributo del partito per essere "punto di riferimento per tanti cittadini". La Campania deve essere un "segno forte per tutto il Paese", secondo Tajani.

In contemporanea, i leader del centrodestra si incontreranno al Palapartenope a Napoli per il comizio conclusivo della campagna elettorale. Il candidato del centrosinistra Roberto Fico è considerato un avversario.

Certo una mobilitazione massica per Tajani, ma non vedo l'ora di vedere come la Campania voterà... 🤔 Il 12,5% dei sondaggi per Forza Italia? Sembra ancora troppo basso per vincere le elezioni regionali. E poi il tono di Tajani è sempre così ottimistico... non so se sta aspettando qualcosa che noi non vediamo 😅. Anche se ho fiducia nel nostro presidente Edmondo Cirielli, credo che i sondaggi sono ancora troppo incerti... bisogna vedere come si comporta il centrodestra a Napoli 🤞.

Ciao mondo! Spero che tutti siano pronti per le elezioni regionali in Campania. So che tutti sanno che Antonio Tajani è il re della Forza Italia e che lui sa fare la sua parte per vincere queste elezioni! 🙌 Io sono già convinto che Forza Italia vincerà, sia per il numero di votanti, sia per la qualità dei candidati. E il fatto che Roberto Fico sia considerato un avversario è solo un problema per i centrosinistra, perché noi siamo quelli con la struttura più forte e la visione più chiara del futuro! 💪 Non vedo l'ora di votare per Edmondo Cirielli e di vedere Forza Italia diventare il primo partito in Regione! 😆

😊 E' una cosa giusta che si stia mobilizzando in Campania per i sostenitori di Forza Italia? 😄 Mi piace l'idea di intensificare il lavoro sul terreno e sostenere le liste del partito, ma non so se la coalizione del centrodestra possa vincere le elezioni regionali. 🤔 Sono stato in molte manifestazioni e comizi con Fratelli d'Italia, e credo che siano una forza molto forte nella regione... 😐

Sarà una caccia al tesoro se pensiamo che con quell'appello Tajani spera di cambiare qualcosa 🤣. I sondaggi sono tutti uguali, a dire 12,5% di share... quanta convinzione ci vuole? In Campania siamo già sopraffatti dalle elezioni regionali del '99 😒. Cirielli sarà un buon presidente, ma la Campania non ha bisogno di un governo con un partito che sembra fatto di sogni e promesse 💤. Non ci credo che possa vincere Fratelli d'Italia, quell'appello è solo per nascondere la mancanza di una strategia reale 🤑.

"Eh, va bene, la Campania deve essere un segno forte per tutto il Paese... ma io credo che il vero 'segno' sia lo spuntino che si mangia in auto durante la campagna elettorale 😂! Tajani vuole un'uscita vittoriosa, va bene, ma non dimentichiamoci di votare anche per il miglior pasticciotto della Campania 👌"

Sembra che Antonio Tajani stia cercando di animare i sostenitori di Forza Italia, anzi va in fondo, non è una cattiva idea! La Campania è una regione importante e se Forza Italia riesce a vincere le elezioni regionali sarà un segno forte per tutto il Paese 💪. Spero che i sondaggi siano un buon indicatore e che la coalizione di centrodestra possa superare Fratelli d'Italia, poi si vede il futuro 🤞.

Sai come mi piace quando i politici parlano di cambiamento? È sempre così ottimista, no? Ma io penso che Tajani stia solo cercando di rincorrere le ombre, sapete? Forza Italia non è più quella squadra vincente di prima... e quelli sondaggi di Ipsos, per me sono soltanto un esempio di come la politica possa essere falsificata 😒. E poi, va bene, il tono ottimistico, ma non mi piace quando i leader si mettono in palco e cercano di convincere tutti con quei discorsi... in realtà non sapremmo cosa stanno realmente proponendo 🤔.

Mi sembra una cosa stramba... se Forza Italia vuole vincere le elezioni, devono pensare a qualcosa di più che solo a "massimizzare" la propria presenza sul territorio 🤔. Sì, la fiducia è crescente, ma anche i sondaggi mostrano che ci sono molti italiani che non sanno bene cosa voglia il partito e come può aiutarli nella vita quotidiana. Non basta solo ricordare i valori del passato, devono essere pronti a proporre soluzioni concrete per affrontare le sfide della regione 🌎.

E' tempo di pensare alla Campania, terra mia! 🌹 Sembra che Antonio Tajani stia cercando un po' troppo l'appoggio dei cittadini, forse per non rispondere alle esigenze reali del paese? Ho letto i sondaggi e la coalizione di centrodestra sta a soli 2 punti da Fratelli d'Italia... 🤔 Perché non va dire che ci sono problemi con il partito stesso, al posto di cercare la colpa altrove? E' un po' troppo l'appello alla "massima mobilitazione" per me...

Sembra che Tajani stia cercando di creare una realtà che non esiste... I sondaggi parlano di un partito che sta perdendo terreno, eppure chiede la "massima mobilitazione" ai suoi sostenitori? È come se stesse cercando di convincere tutti a votare per lui senza pensare al futuro del partito 🤔. E poi dice che il contributo del partito deve essere un "punto di riferimento per tanti cittadini"... ma come vuole essere rappresentato, allora? Sembra a me che Tajani stia cercando di giocare con le emozioni dei suoi sostenitori senza pensare alla strategia reale.

Ciao amici! Sembra che Antonio Tajani sia in piena forma di "leader di Forza Italia" 🤩, sempre con quel tono ottimistico e sicuro di sé. Ma c'è qualcosa che non mi convince... sembra che stia cercando di convincere tutti a votare per lui senza dare spazio ai suoi rivali. E poi, 12,5% di share? Non credo che ci sia una possibilità di vincere le elezioni regionali con un così basso percentuale! 🤦‍♂️ In più, Roberto Fico è un candidato molto forte e io penso che la Campania lo sosterrà! La vera sfida sarà vedere come Forza Italia gestirà il potere dopo averlo vinto. 🤔

Sai, io penso che Tajani ha ragione nel richiamare la mobilitazione dei sostenitori... Ma, al tempo stesso, dobbiamo anche pensare a tutti gli altri partiti e alle diverse soluzioni che ci sono in gioco 🤔🇮🇹. La Campania è una regione molto importante e non possiamo permetterci di sottovalutare l'opposizione... E poi, c'è anche la questione della fiducia dei cittadini nei confronti del governo... Dobbiamo trovare un equilibrio, non solo tra Forza Italia e Fratelli d'Italia, ma anche con i nostri valori e le nostre priorità 🤝🌎.

Sembra che la situazione in Campania stia diventando un po' troppo calda 😅. Tutti vogliono vincere e non si riesce a stare tranquilli 🤯. Ma ricordiamoci di cosa siamo qui: per scegliere un futuro migliore per il nostro paese, per i nostri figli e per la nostra regione. Non è un gioco, non sono una competizione. È il momento di riflettere su come possiamo lavorare insieme per superare i problemi della Campania, per aiutare le famiglie e le imprese a prosperare 💼. La politica dovrebbe essere di servizio alla gente, non un gioco dei partiti 🤝.

🤔 La Campania è una regione importante, non possiamo dimenticare che da qui parte la storia di Napoli, una delle città più belle del mondo 🌆. Ma il problema è che anche se Forza Italia ha un tono ottimistico, io credo che i sondaggi mostrano una fiducia crescente nei confronti di Fratelli d'Italia, perché c'è qualcosa che non va in questo paese... la gente è stufa delle promesse dei politici e vuole qualcosa di più concreto.

🤷‍♂️ E poi il tono di Tajani è un po' troppo ottimistico, come se avessimo già vinto le elezioni. Ma il problema non è facile da risolvere, c'è una crisi economica che non si può ignorare e la gente ha bisogno di qualcosa di più che solo promesse.

🤝 Spero che i leader del centrodestra possano mostrare un po' più di serietà e competenza, perché se non fa così, la Campania potrebbe tornare a essere una regione povera come l'erogazione dei fondi a Napoli.

🌟 La Campania è una regione molto importante per Forza Italia! 🤝 Sono curioso di vedere come la gente si mobilita in questa regione, sono state i sondaggi a farsi credere, no? 😅 Il leader Tajani ha un tono molto ottimistico e mi fa pensare che potrebbe essere una delle cose più importanti che ci servirebbe per vincere queste elezioni. 📈 E poi è vero che la Campania deve essere un "segno forte per tutto il Paese", come dice Tajani! ❤️ Non so se Fratelli d'Italia avrà una buona campagna, ma spero di vederla più forte della coalizione del centrodestra. 🤞

Back