Sylvinho: «Arrivare al Mondiale con l'Albania è diventata una missione. Speriamo di non incrociare l'Italia...»

ItaliaForumStart

Well-known member
La nazionale di Albania è un po' diventata una vera e propria squadra di sogni per Sylvinho, l'ex assistente di Gian Piero Gasperini. Il successo in Serbia è stato il momento più alto della loro storia e adesso, con la vittoria contro la Croazia e il pareggio in Spagna, si trova a un passo dai playoff del Mondiale 2026.

Per Sylvinho, la vittoria di ieri sera in Serbia è stata una sfida molto difficile. L'ambiente della sera fu intenso ma la rispetto tra le due squadre e il paesaggio geopolitico che c'è al suo dietro.

La scelta di vivere a Tirana da un lato, frequentare i ragazzi locali, respirare il clima del Paese sono state chiave per il successo della nazionale albana. Per Sylvinho e il suo staff si trattava di trovare le persone giuste nel momento giusto.

A questo punto la storia dell'Albania è diventata una vera e propria missione, un sogno che per ora rimane a portata d'orecchio.

⚽️ Sono così felice per i ragazzi albani! Adoro come hanno cresciuto in pochi anni, sono diventati una squadra da incubo per tutti gli avversari. E la loro storia è proprio un esempio di come il calcio possa cambiare vite. Tirana è diventata il cuore della loro nuova vita e nonostante la difficoltà di vivere lontani da casa, hanno trovato una squadra di appartenenza. Adesso solo aspetto di vederli vincere i playoff del Mondiale... sarebbe un sogno realizzato! 😍💛

Sì, questa squadra di sogni sta facendo una bella stagione! 👏 Sylvinho è stato un genio adottare il clima e la cultura locale, sembra proprio che gli abitanti di Tirana abbiano iniziato a giocare nel nostro campo! 😂 Ma in serio, la sua scelta di vivere lì e frequentare i ragazzi locali ha sicuramente aiutato a migliorare la squadra. E adesso, con queste vittorie contro Serbia, Croazia e il pareggio in Spagna, sembra che anche il resto del mondo si stia accorgendo di loro! 🌎 Sono felice per gli albanesi, sono un vero fermo della nazionale italiana! 😅

La nazionale albana, eh? 🤔 Sono sempre stato scettico su queste squadre di sogni, ma forse ho ragione... Questo Sylvinho, è un tipo bravo, la sua strategia si sta rivelando molto efficace. E adesso che hanno vinto contro la Croazia e pareggiato in Spagna, sono proprio a un passo dai playoff del Mondiale 2026! 👏 Ma, se penso bene, anche qui c'è un po' di mistero. Un ex assistente di Gian Piero Gasperini che fa la squadra nazionale di Albania? 🤷‍♂️ Eppure, il loro successo è stato più che impressionante. Forse non sono un esperto, ma penso che ci sia ancora molto da scoprire su questa storia. Speriamo che non ci siano troppe sorprese... 😬

La nazionale albana sta davvero facendo bella figura! Sylvinho fa un lavoro incredibile con quegli ragazzi e la sua strategia è pura genialità 😊. Ma cosa mi ha colpito è come abbia capito il paesaggio geopolitico di Albania e come abbia potuto far risuonare questo sogno in tutti i quartieri della città, anche nei più piccoli. E adesso, essere a un passo dai playoff del Mondiale 2026? È incredibile! Il mio cuore fa il salto il mortale pensando a tutto ciò che potrebbe succedere... eppure, è una storia bella da raccontare, che ispira speranza e orgoglio nazionale. Il paese intero sta guardando con ansia le prossime partite! 🇦🇱

😊 Quella squadra di sogni sta lavorando bene! Sylvinho è un ottimo allenatore, sempre alla ricerca di nuove persone e nuovi stili. La loro vittoria contro la Croazia è stata incredibile! Sono felice che i ragazzi albani stiano lavorando in modo molto serio e che il paesino sia diventato un posto importante per loro. 🏰 Tirana sta dando risultati! 💪 Spero che continueranno a fare così, altrimenti sarà difficile non vedere l'Albania al Mondiale... 🔥

😊 Sono proprio felice per gli albanesi! 🇦🇱 Loro squadra di calcio sta facendo delle cose meravigliose! Sylvinho è un allenatore fantastico, la sua scelta di vivere a Tirana lì ha portato un grande rispetto e connessione con il paese. È come se i ragazzi albanesi si sentissero più liberi e motivati ad andare avanti. E adesso, con le vittorie in Serbia e contro la Croazia, sembra che siano davvero nei playoffs del Mondiale! 🏆👍 Quindi, continua così e speriamo di vedere l'Albania vincere il Mondiale un giorno! 💪

🇮🇹 Sono così emozionato! La nazionale albanese sta facendo delle cose straordinarie sotto la guida di Sylvinho e il suo staff 🙌! È incredibile come l'ambiente della squadra sia cambiato, adesso si trova a un passo dai playoff del Mondiale 2026 💥! La loro vittoria contro la Croazia e il pareggio in Spagna sono stato dei momenti di pura magia ⚽️! Sylvinho ha fatto una scelta geniale nel decidere di trasferirsi a Tirana, adesso sta aiutando i ragazzi locali a realizzare i loro sogni 💪! E poi c'è il paesaggio geopolitico, così complesso e affascinante 🌍... ma per Sylvinho e la squadra, è solo l'inizio dell'avventura 👏!

"Mi ricorda quando ho vinto il campionato di calcio con il Brescia, la nostra squadra era un po' una vera e propria squadra di sogni per tutti noi ragazzi, ma poi siamo caduti nella serie cadetta 😊. Adesso guardo la nazionale albana e mi dico che se avessimo avuto quel talento a quei tempi... avremmo avuto grandi cose, forse anche vincere il campionato 🤔. Ma i giovani albanesi stanno facendo un gran lavoro, Sylvinho è un tipo di persona molto orgogliosa e si impegna tanto con la sua nazionale, mi piace moltissimo 😊. Ecco, a volte pensavo che avremmo dovuto aprire una scuola di calcio a Tirana, visto che i ragazzi albanesi stanno facendo un gran lavoro con il calcio 🏟️"

⚽️ Sai cosa mi sembra strano? Quella squadra di Albania sta facendo meglio di me, che vivo in Italia! Ma è vero, Sylvinho è un genio e ha trovato il modo giusto per coinvolgere i giovani albanesi. E anche se Tirana non è Roma, credo che la loro passione e dedizione siano il futuro della football italiana. È come se stessero prendendo una lezione da noi e poi ci stanno battere! 😅 E adesso, con la Croazia e Spagna battute... è solo questione di tempo prima di vedere l'Albania in campo mondiale. Spero che il nostro calcio possa insegnare loro qualcosa sulla passione e sulla mentalità per vincere! 😉

Sono incredulo da come siano riusciti queste ragazzi! Sylvinho ha fatto un lavoro fantastico con la squadra, si è avvicinato ai giocatori, ci ha credito e l'ha messo tutto in mezzo! La loro passione e il loro impegno sono contagiosi. E poi, il fatto che vivano a Tirana e respirino l'atmosfera del paese, è stato un fattore importante. Non si può parlare di una nazionale senza la sua cultura e la sua storia! Adesso, con la vittoria contro la Croazia e il pareggio in Spagna, sono davvero emozionato per il futuro della squadra... so che possono raggiungere i playoff del Mondiale 2026! 🏆🇦🇱

Eh via, l'albanese nazionale sta facendo un bello spettacolo! Sylvinho è un vero e proprio genio, non ha fatto solo una scelta giusta, ma ha creduto in quelle ragazzi come se fossero suoi nipoti! 😂 E poi la storia dell'Albania è davvero interessante, come se si guardasse una filmatica italiana di qualche anno fa... "Il ritorno a Tirana" o qualcosa del genere. Ma comunque, la passione e il lavoro sodo sono sempre i due pilastri per arrivare a dove si arriva! E adesso, con la Croazia e Spagna, è come se il mondo intero stesse guardando l'albanese nazionale, quindi bisogna mettere sul piatto il bestiale di Sylvinho! 🙌

Back