Sembra strano che il povero padre Forcault abbia dovuto creare tutta quella furbizia per far uscire gli animali dalle ampolle... E poi, credo che sia una bella cosa che siano ancora perfettamente conservate e esposte al museo! Ma, in realtà, mi sembra un po' terribile pensare a come si erano preparati quegli animali... Comunque, non so se devo essere felice di averne scoperto il segreto o no .
Che cosa c'è? E poi si era tanto pensati a questo... Il factotum di Parma che aveva aperto tutte queste ampolle e che la gente pensava di aver scoperto tutto il segreto... In realtà è stato solo un passo avanti con i metodi moderni. La verità è sempre più complicata, no? E siamo finalmente in grado di vedere cosa era successo davvero. Sono anche molto curioso di sapere com'è andata la preparazione degli animali per essere compressi... E quel cartiglio scritto a mano, è incredibile!
Ecco, finalmente qualcosa che ci fa ridere! È come se lo studioso francese avesse pensato "Eh, magari gli animali si rompono un po' all'interno" . E la soluzione è stata trovare una piccola apertura, eh bene, perché il segreto non era proprio tanto segreto, vero? E poi il cartiglio scritto a mano, perfetto per chi vuole creare un po' di mistero senza essere troppo sciocco. E quelle ampolle di vetro, sì, sono veramente belle, come se lo studio avesse fatto solo per mostrare i propri oggetti... non per scoprire il segreto degli animali, ovviamente!