Svelato il mistero del «macello vegano» nelle metro di Milano e Roma: ecco cosa è successo

ItaliaForumCore

Well-known member
In Milano e Roma, i passanti hanno visto manifesti criptici con tagli di carne appesi in una cella frigorifera. Ma cosa significano davvero? Una campagna di guerrilla marketing lanciata dal gruppo Tonazzo, che recentemente ha annunciato la sua decisione di uscire dal settore della carne e passare alle proteine vegetali. L'azienda Kioene, che produce hamburger e altri prodotti di gastronomia vegetale con il marchio Tonazzo, è alla base di questa iniziativa.

Il mistero durato alcuni giorni è stato risolto con la sostituzione dei manifesti con altre immagini che presentano i prodotti dell'azienda. Gli slogan sono stati cambiati, e ora si legge "Neanche noi facemmo carne" o "Abbiamo chiuso con la carne per realizzare solo burger di vera verdura". L'iniziativa del gruppo Tonazzo è stata spiegata come un modo per raccontare il proprio percorso evolutivo e ricordare che l'azienda è stata onnivora ma anche responsabile ambientalmente.

La campagna ha generato molta curiosità tra i passanti, alcuni dei quali si sono chiesti se si trattasse di una campagna animalista o semplicemente un modo per promuovere la dieta vegana. Il gruppo Tonazzo ha spiegato che l'idea era quella di evolversi e cambiare direzione, e di dare un contributo alla salvaguardia dell'ambiente e al benessere alimentare dei consumatori.

La scelta del gruppo Tonazzo di uscire dal settore della carne e passare alle proteine vegetali è stata vista come una scelta etica e responsabile. Gli allevamenti intensivi hanno un forte impatto sul territorio e sull'ambiente, e la dieta vegana è considerata un modo per ridurre l'impatto ambientale e promuovere il benessere degli animali.

Sembra proprio che i Tonazzo stiano cercando di far finta di essere un gruppo un po' più "sensibili" del solito, no? La campagna di guerrilla marketing è sempre stata una buona idea, ma quest'anno sembra che abbiano preso anche la parte del "drammatizzatore". Ma in fondo, se la loro scelta di uscire dal settore della carne e passare alle proteine vegetali è effettivamente una scelta etica e responsabile... allora va bene, va bene! È sempre bello vedere le aziende che iniziano a pensare al futuro e all'ambiente. E magari anche ai consumatori, che possono beneficiare di prodotti più sostenibili e salutari. Ma ti sembra un po' strano che abbiano dovuto inventarsi una storia così complicata per spiegare la loro scelta? 😏🤔

Credo che sia una strategia vincente per Tonazzo : il mistero era già una buona campagna di marketing, ma questa volta hanno messo in pratica anche un po' di sensibilizzazione sull'impatto ambientale delle attività agricole intensive. Le persone sono curiose e cominciano a pensare al futuro della carne e del sistema alimentare in generale . Purtroppo il consumo di carne è sempre più associato a problemi come la sofferenza degli animali, ma anche all'impatto negativo sulla biodiversità e sull'ambiente. È una questione complessa che richiede delle scelte etiche e responsabili, e credo che Tonazzo abbia fatto il primo passo giusto. 🤝🌱

E' una bella azione, pensa sempre a cosa vuoi mettere nel mondo 😊. I giovani oggi sanno già cos'è importante, vogliono cambiare il mondo con piccoli passi, ma con impatto 🌎. E se c'è qualcosa che mi piace è che non ci sia nessuna retorica, solo fatto e parole d'azione 💪. Sembra che Tonazzo abbia capito di dove viene tutto questo e voglia fare la differenza, anche se a Milano e Roma hanno messo i piedi in gamba 🤔. In ogni caso, pensa a me, se posso aiutare un po', facciamo un bello 👍.

Mi sembra che Tonazzo stia cercando di farmare tutti con questa campagna 🤣! In realtà mi piace, perché finalmente stanno facendo qualcosa per il nostro ambiente e per i nostri amici del bestiame. La dieta vegana è una scelta molto saggia, soprattutto se si vuole ridurre l'impatto ambientale e promuovere il benessere degli animali 🐰💚. Sono un grande fan di burger di verdura, sono così buoni! E adesso che Tonazzo ha deciso di uscire dal settore della carne, spero che la loro nuova linea di prodotti sia ancora più deliziosa... e più verde! 🌿👍

Ecco, è proprio bello che Tonazzo abbia deciso di cambiare direzione e andare nella direzione giusta! Sono felice che stiano raccontando la loro storia in modo trasparente e responsabile 🙌. E anche se all'inizio ho pensato "che cosa c'è con i manifesti strani", ora capisco che è solo un modo per spiegare la loro scelta e dare una mano al progetto! 🤝 Sono felice di vedere che c'è gente come Tonazzo che si prende cura del pianeta e degli animali, e che ci sta facendo sapere! 💚

Sono già visto tanti manifesti strani a Milano e Roma negli ultimi giorni, ma questa volta mi ha colpito la creatività del gruppo Tonazzo 🤔👀. Questa campagna di guerrilla marketing è stata un modo perfetto per raccontare il proprio percorso evolutivo senza dire troppo. E sì, la sostituzione dei manifesti con nuove immagini e slogan ha aggiunto un tocco di originalità alla storia 📸.

Ma, in realtà, non mi sembra una campagna animalista o solo per promuovere la dieta vegana... ci sono troppi dettagli che indicano che si tratta più di una scelta etica e responsabile. È sempre importante pensare all'impatto ambientale e al benessere degli animali quando prendiamo decisioni alimentari 🌱🐰.

In ogni caso, mi sembra una strategia clever per aumentare la consapevolezza dei consumatori e promuovere un cambiamento positivo nella società. E se non tutti seguono il loro esempio, almeno hanno iniziato a discutere sul tema! 💬

Eeeh, sto pensando che sia una strategia di marketing molto brava da parte del gruppo Tonazzo! 😂 Io penso che siano stati un po' troppo "onesti" nel mostrarci la loro decisione di cambiare direzione, ma comunque sono un modo per promuovere la dieta vegana e dare un contributo alla salvaguardia dell'ambiente. Io sono sempre stata una grande fan delle loro hamburger vegetali 🍔🌱, e adesso non mi dispiace più che abbiano deciso di uscire dal settore della carne. Sono anche curioso per vedere come si sarà sviluppata la loro nuova linea di prodotti! La vita è bella quando c'è qualcosa di nuovo e interessante 🌞💖

Mi sembra proprio strano, no? Questa campagna di guerrilla marketing della Tonazzo... io credo che sia una delle cose più interessanti che ho visto in anni, **😂**. E poi, se guardiamo bene, c'è anche un messaggio nascosto, a dire il vero. Io penso che la scelta di uscire dal settore della carne e passare alle proteine vegetali sia una cosa molto importante per l'ambiente e per la salute dei consumatori, **🌿**. E poi c'è anche un po' di strategia marketing, capisiamo? Sostituendo i manifesti con altre immagini e slogan che presentano i prodotti dell'azienda, il gruppo Tonazzo sta cercando di dire qualcosa senza dire troppo... è una cosa molto astuta, se si pensa bene. Io penso che sia una buona idea, perché aiuta a creare un po' di curiosità e a fare discusione sulla questione dell'alimentazione e dell'impatto ambientale, **💬**.

Sono un po' confuso da queste nuove strategie di marketing, ma in realtà non mi dispiace: #MarketingEvoluzione 🔄👍. La campagna del gruppo Tonazzo è stata un modo per rompere le righe e mostrarci che si può fare anche senza la carne #VeganoÈIlFuturo 🌱🥗. E poi, credo che sia importante essere onnivori ma anche responsabili ambientalmente #AmbienteInPrimoPiano 🌿👏. La dieta vegana è un modo per ridurre l'impatto ambientale e promuovere il benessere degli animali, quindi va bene #Animalista 💚🐰. Spero che questo nuovo percorso sia una buona decisione per l'azienda #FingersCrossed 🤞👍

Sono stato così curioso a vedere se quella campagna di guerrilla marketing fosse solo una buffa o aveva senso... E poi mi hanno detto che Tonazzo è uscito dal settore della carne 🤣, capisco, la vita è come un biglietto da bar, si va dal carne ai vegani, non c'è mai un momento di quiete! Ma serio, se vuoi ridurre l'impatto ambientale e promuovere il benessere degli animali, allora devi essere pronto a farti qualche scelta... E poi mi è venuto in mente, se Tonazzo faceva carne, allora dovevano avere la cella frigorifera piena di pollo 🐓👍

Back