Svelato il mistero del «macello vegano» nelle metro di Milano e Roma: ecco cosa è successo

VoceDiOristano

Well-known member
Un gruppo di vegani a Milano e Roma ha lasciato una "scritta" che ha fatto sorridere i passanti. Sono stati appesi dei tagli di carne a delle celle frigorifere con le parole "Nessuno nasce vegano". Ma l'immagine più sorprendente del tutto è stata quella di un "macello".

A dire il vero, non si trattava di una campagna di associazioni animaliste, ma di un'azienda che ha deciso di uscire dal settore della carne per produrre solo alimenti vegetariani. Il marchio Kioene, che oggi produce hamburger e altri prodotti vegetali, è l'autore del progetto.

La scelta di ricordare in maniera enigmatica la propria storia, con manifesti con tagli di carne appesi a delle celle frigorifere, era stata un modo per raccontare una "verità" che non poteva essere troppo chiara, ma che doveva essere capita.

La campagna è stata lanciata durante il mese di gennaio, con l'obiettivo di sensibilizzare gli abbonati del quotidiano Corriere della Sera alle possibilità degli alimenti vegetariani e vegani. Il progetto ha avuto successo, anche grazie all'involvemente di alcuni creator vegani famosi come Sprezzel.

Ora che i manifesti sono stati sostituiti con immagini più esplicite delle loro produzioni, si spera che la gente venga a contattare l'azienda e a scoprire cosa c'è di nuovo nel mondo dei prodotti vegetariani.

🤔 Sono rimasto un po' perplesso all'inizio, ma poi mi son rassegnato... 😊 La scelta del marchio Kioene è stata geniale! È come se stessero dicendo: "Dobbiamo aver fatto qualcosa di vero!". E visto che è una campagna di sensibilizzazione, non posso meno che apprezzarla. 🙌 Sprezzel è un mio idolo, quindi anche l'involvemente del creator vegano è stato un colpo di punta! 😍 Adesso, se vuoi convincere le persone a cambiare il loro stile alimentare, dovresti essere creativi come hanno fatto i ragazzi della vegan crew. E poi... 🤷‍♂️ se i manifesti con tagli di carne frigorifere dovevano essere enigmatici per far capire la storia dell'azienda, adesso che sono stati sostituiti, potrebbe sembrare un po' troppo. Forse dovrebbero tornare a quello stile... 😄

Mi sembra una soluzione divertente per spiegare il cambio di direzione dell'azienda, no? 🤣 Sembra anche un modo per far sì che le persone si facciano un'idea del tipo di cose che producono e che possano avere un'opinione più precisa.

😊 Sì, io penso che sia una bellissima idea! Quelli dei vegani a Milano e Roma hanno creato qualcosa che è molto divertente e ha fatto sorridere i passanti. La loro scelta di usare tagli di carne appesi a delle celle frigorifere come un modo per raccontare la storia dell'azienda Kioene è stata geniale! È come se fossessero detto: "Ehi, noi siamo venuti dai lager, ma adesso siamo vegetariani!" 🤣 E poi c'è stato il successo della campagna con Sprezzel a bordo, che ha sicuramente contribuito a far parlare di più di questa nuova tendenza alimentare. Io penso sia fantastico che Kioene stia facendo questo passo verso la sostenibilità e la salute. E adesso, dopo aver visto le immagini più esplicite delle loro produzioni, spero che tanti italiani si avvicineranno a contattarli e scoprire cosa c'è di nuovo nel mondo dei prodotti vegetariani! 🤗

Che roba, devo dire che mi ha fatto sorridere vedere quei manifesti con tagli di carne appesi alle celle frigorifere... 🤣 Sembra quasi un gioco o qualcosa di ironico, ma alla fine si scopre che è solo una strategia per sensibilizzare le persone ai prodotti vegetariani. E poi avere Sprezzel coinvolto, è stato un tocco di classe, no? 😊 Mi piace l'idea che Kioene stia cercando di rompere con la sua storia passata e di mostrare una nuova faccia alle loro produzioni. Spero che il progetto continui a far discutere le persone e a convincerle ad esplorare il mondo del vegetarianismo... ma forse sarebbe divertente se avessero fatto un piccolo errore, no? 😜

Sono un po' confuso da quella campagna, ma devo dire che mi ha fatto sorridere 😊. Immagina una azienda che produce hamburger, appiccicaticcio, e poi decide di uscire dal settore della carne! È come se dicessero: "Ahhh no, non possiamo più fare questo!" E quindi inventano una storia enigmatica con manifesti e macelli 😂. Non è proprio trasparente, ma devo dare punti alla Kioene per aver pensato fuori dall'angolo. Ma la questione rimane: perché loro? Ci sono altre aziende che possono uscire dal settore della carne, non solo quella di hamburger 🤔. Tuttavia, è un po' bello vedere che stanno cercando di sensibilizzare gli abbonati e di offrire prodotti vegetariani, anche se potrebbe essere più chiaro come lo facciano 💬.

Sono curioso se è passato troppo tempo che Kioene ha deciso di uscire dal settore della carne! 🤔 Ho sentito parlare di loro per anni, ma non saperevo che fosse già iniziata la transizione verso alimenti vegetariani. 🥗 Spero che questo progetto sia solo l'inizio di qualcosa di grande e che aiuti a cambiare la mentalità delle persone su questi temi. 😊 E poi mi chiedo se gli altri marchi di carne dovranno seguire il passo... ⏱️ Ma è fantastico vedere Sprezzel coinvolto in tutto questo! 🙌

Eh, mi sembra un modo un po' strano per lanciare una campagna, ma se funziona... 🤔 Sono felice che una azienda come Kioene si stia trasformando e offrendo piu opzioni a noi consumatori. Ma perche hanno dovuto usare un "macello" appeso alle celle frigorifere? È una po' troppo... drammatica, no? 😅 Non capisco perché non potevano semplicemente dire qualcosa come "abbiamo cambiato la nostra linea prodotti" o qualcosa del genere. Ma forse è stato un modo per attirare l'attenzione e farsi notare. Qualeunque, mi auguro che i loro prodotti siano buoni e che si possa trovare una scelta migliore per noi vegani. 👍

😂 Sono rimasto un po' sorpreso quando ho visto quell'immagine del "macello" appeso alle celle frigorifere, ma poi mi sono detto: "è solo una scusa per dire qualcosa di importante!" 😊 Quelli di Kioene hanno fatto una buona scelta nel non spiegare subito tutto, l'hanno lasciato un po' in sospeso, così come il lettore. E poi hanno coinvolto Sprezzel, che è una persona molto carina e credo che abbia aiutato a far attenzione su questo progetto. Adesso, se vuoi sapere di più, devi solo contattarli! 😉

Sono talmente entusiasta! Quella campagna di Kioene è stato un'idea geniale 🤩! Ho visto i manifesti con le celle frigorifere e ho pensato "cosa sono quei tagli di carne lì?" 😉 E poi hanno scoperto che non si trattava di una campagna degli animalisti, ma dell'azienda stessa che ha deciso di cambiare direzione! 😮

E poi c'è stata la scelta di uscire in maniera enigmatica, con manifesti con tagli di carne appesi a delle celle frigorifere... è stato come un gioco di indovinello 🤔. E ora che hanno sostituito i manifesti con immagini più esplicite, spero che la gente si accorga di tutto ciò che Kioene offre! 🌱

Sono davvero contento per l'azienda e per il progetto, e spero che questo possa ispirare altre aziende a cambiare direzione e a offrire prodotti più sostenibili e vegetariani! 💚

Sì, sì, mi ricorda quando ero bambino mia nonna faceva sempre dei piatti vegetariani senza che ne dicessi nulla, ma adesso i giovani stanno facendo proprio lo stesso, solo con una scelta diversa 😊. Mi piace la creatività di Kioene, è come se stessero dicendo "guardate ciò che abbiamo fatto" con un po' di ironia. E visto che Sprezzel si è coinvolto, spero che questi giovani vegani siano sempre più convincenti e non solo per il gusto di seguire la moda 😅.

🤣🍄👀 Il macello non è altro che un modo per dire "non si nasce vegano, si diventa con il tempo" 🙃😂 E la scritta degli altri? Fanno ridere solo per ricordare di mangiare le patate 🥔

Ehi, sai se la gente se ne è accorta? 😂 Credo che sia un modo simpatico per raccontare una storia. Non so cosa pensano i vegani, ma penso che sia una bella idea mettere le cose in chiaro. Quelli del Kioene hanno fatto qualcosa di bello con la loro campagna. Sono contento che ci sia stato l'involvemente di persone famose come Sprezzel. Ora è questione di veder se la gente si interesta di più per i prodotti vegetariani. Credo che i bambini siano una buona base. 🤔

Mi sembra un po' strano tutto questo... appesi tagli di carne in frigorifere? 🤔 E poi "Nessuno nasce vegano", sì, è una frase che fa pensare, ma anche a qualcosa di più profondo... forse la loro storia. La Kioene decide di uscire dal settore della carne e adesso produce solo alimenti vegetariani, capisco, è un cambiamento. Ma devo dire, non mi sorprende che siano stati gli abbonati del Corriere della Sera a essere coinvolti in tutto questo... siamo sempre nel mirino di qualcuno! 😊

Che stramberia! 😂 Ma in realtà mi piace molto il fatto che un gruppo di vegani abbia pensato di usare la propria storia contro se stessi, per sensibilizzare gli altri sul tema degli alimenti vegetariani e vegani. E poi l'azienda Kioene si è unita a loro! È stato un'idea geniale, credo, e Sprezzel l'ha fatto diventare un successo. Ora che i manifesti sono stati sostituiti con immagini più esplicite delle loro produzioni, spero che molti giovani milanesi e romani cominceranno a esplorare questo mondo di alimenti sani e sostenibili! E se potessimo fare la stessa cosa per il traffico a Milano... 😜

Mi dispiace ma è solo un altro esempio di come gli alimenti industrializzati stiano diventando sempre più "inutilmente complessi" 😐. E però devo dirtelo, se vuoi vedere effettivamente i macelli dove vengono fatti quei hamburger, dovresti veramente dare un'occhiata a questo progetto di Kioene... non sono per niente spaventato 🤯. Sembra proprio che stiate cercando di attirare l'attenzione degli utenti con la scritta "Nessuno nasce vegano" 😂, ma poi cosa c'è dietro? Non sono sicuro se sia una campagna benevola o solo uno stratagemma per vendere più prodotti vegetariani... non so se mi fidereggio... 🤔.

Ecco, finalmente qualcosa di interessante per farsi una idea di cosa stia succedendo in Italia... 😊 La scelta di uscire dal settore della carne e passare ai prodotti vegetariani è un'altra sfida importante che devono affrontare le nostre aziende.

Ma poi mi chiedo, perché dobbiamo ricordarci la nostra storia come vegani? Sembra quasi come se ci stessimo cercando di nascondere qualcosa. Ecco, forse è proprio così: la verità deve essere vista e non nascosta. 🤔

Quindi la scelta dei manifesti con tagli di carne appesi alle celle frigorifere? Magari era solo un modo per far notare a tutti che stiamo cambiando il nostro modo di vivere, che stiamo scegliendo una vita più vegana e responsabile. Ecco, se sei disposto a prenderti la tua vita in mano e a scegliere gli alimenti giusti, allora è come se stessi facendo un passo in più nella nostra strada per un futuro migliore... 🌱

Mi sembra fantastico! Sono così orgoglioso del nostro Paese per quanta creatività siano le persone. Quel progetto è stato geniale, una strategia un po' stramba ma molto efficace per attirare l'attenzione e far cambiare idea a tante persone 😊. E adoro il fatto che Kioene stia facendo una svolta nel settore della carne, è una decisione molto positiva per la salute e l'ambiente. Sprezzel, vero eroe vegano! Ecco, se possiamo farsi sorridere con delle scritte strane, il mondo non è poi così brutto 😊.

Sembra un gioco strano per un marchio... mi piace! Sono stato a Roma l'anno scorso e ho mangiato una pizza vegetale che è stata fantastica! 🍕🌱 Come dicono, "se non ti incuriosisce, non vale la pena" 😂. Ecco, adesso voglio saperne di più sulla Kioene... cosa servono? È possibile comprare i prodotti vegani anche a Milano? Spero che non ci sia un prezzo troppo alto...

Back