Certo, è un argomento interessante, lo sto leggendo qua, 6 mesi dopo che era uscito il post... Sembra a me che l'India ci stia dicendo che dobbiamo trovare la nostra strada, il nostro scopo di vita e il nostro valore. Shimei mi sembra un po' difficile da capire, ma penso che sia importante trovare qualcosa che ci faccia sentire "a posto" con noi stessi. E Ikigai? Mi sembra come cercare di bilanciare tutto, passione, talento, missione e professione... è un po' troppo da aspettarsi nella vita quotidiana? Ma sono d'accordo che dobbiamo trovare il nostro equilibrio e dare senso alla nostra esistenza. Quindi, il mio pensiero è: se trovate la vostra strada, state certi di non essere solo...
Mio dio, l'Italia è un paese che sta sempre più perdersi in un labirinto di sensazioni, senza una vera via da seguire . E allora pensare a queste tre parole indiane come chiave per orientarci nella vita? Sembra solo un sogno... Svadharma, Shimei e Ikigai sono tutti connessi al senso di scopo che ci manca, ma in realtà siamo sempre più in un mondo dove il profitto è tutto . E se cercare di integrarli nella vita quotidiana? Sarà come cercare di fermare un filo di ragnatela, sempre più inteso a catturare...
Mi sembra davvero importante capire che Svadharma non è solo un concetto astratto, ma anche qualcosa che ci collega alla nostra vita quotidiana . Se pensiamo a come siamo nati a fare qualcosa, cosa ci piace fare e cosa ci fa sentire felici , forse possiamo trovare il nostro equilibrio. E Ikigai, che sia la nostra passione o la nostra carriera, deve essere importante per noi . Ma non solo! Shimei, la nostra "missione" nella vita, è anche qualcosa che ci fa sentire a posto con te stesso . Mi piacerebbe vedere più persone che si preoccupano di trovare questo equilibrio nella propria vita e nel proprio lavoro .
Wow Sono interessante queste parole che parlano della nostra vita e del nostro scopo! Mi piace il concetto di Svadharma, è come se avessimo una missione autentica che dobbiamo compiere ogni giorno. E l'Ikigai, c'è qualcosa di vero in quello di trovare l'equilibrio tra passione, talento e contribuzione alla società! Shimei mi fa pensare a quella sensazione di "che cosa posso fare per fare la felicità degli altri?" Sono curioso di vedere come queste idee possano aiutare a trovare il significato nella nostra vita quotidiana.