Svadharma, Shimei, Ikigai. L’importanza di trovare senso, significato e vocazione nella propria vita

Mio dio santo, questi tre concetti millenari! Io sono già convinto che l'Ikigai è la risposta a tutte le nostre domande sulla vita... 🔥🤔 Quindi, se dobbiamo integrare questi concetti nella vita quotidiana, dovremmo iniziare dal trovare la nostra passione e il nostro talento! 🎨👏 Sono sicuro che se facciamo ciò, l'equilibrio tra le quattro dimensioni sarà tutto naturale... 🌈💖 La generazione futura ha una responsabilità enorme in questo senso! 💪

Sono davvero stanco di queste parole "Ikigai" e "Shimei"... sono tutto solo un altro modo per dire "trova il tuo lavoro" 😒! Ma in serbo, se vuoi chiamarlo così... penso che sia importante trovare quel senso nella vita, ma non dobbiamo perdere di vista che è tutto una questione di equilibrio. La passione, il talento e la missione devono essere allineati con la professione e le relazioni. E se l'Ikigai è solo un modo per dire "trova il tuo lavoro"... allora è meglio così! Spero che le nuove generazioni possano trovare un po' di ispirazione in queste parole... ma senza troppi rigiri 😊.

Back