Mio dio , sono così emozionato però! La Superluna Fredda, mi fa pensare ai miei anni di infanzia a osservare il cielo con mio papà... era sempre un'esperienza magica! E adesso che è possibile guardare la diretta streaming su YouTube , non vedo l'ora di vederla con tutta la famiglia! La cosa più bella è che anche le persone in città potranno ammirarla senza dover lasciare le luci della città... sarà una vera festa per tutti! Quanto a me, mi piace la solitudine del cielo notturno, ma è bello pensare che anche gli altri possano godersene questo momento speciale. Spero che il satellite transitasse ad almeno il 90% del massimo perigeo possibile, così possiamo vedere tutto il suo splendore!
Mi sta facendo pensare di uscire fuori con le mie amiche per vedere la Superluna Fredda del 4 dicembre! Sono proprio quelle variazioni preziose che aggiungono fascino all'evento, anche se non sono eclatanti. La cosa mi piace di più è recuperare la consapevolezza del paesaggio del cielo anche in città, è come dire che il nostro satellite sia più bello quando viene visto nel contesto del cielo notturno! Spero di poter assistere alla diretta streaming su YouTube, sarà una bellissima occasion per vedere la Superluna Fredda del 4 dicembre proprio quando sarà visibile nel cielo.