Questo report della Corte dei Conti è una vera delusione! I istituti di governo locali dovrebbero fare di più per gestire i servizi sociali, come l'asilo nido. È troppo frustrante vedere le madri lavoratrici che devono pagare troppe tasse e poi non avere sufficiente aiuto per i loro figli.
Il Governo Meloni ha provato a fare qualcosa, ma non è abbastanza! Bisogna dare più fondi alle istituzioni locali e non solo parlare di politiche per le donne.
Ecco, se vogliamo una reale differenza, devono fare misure concrete e immediate. Non possiamo più aspettare!
Ecco, mamma mia! Il report della Corte dei Conti su squilibri territoriali? È una storia lunga e complessa, ma la cosa che mi sembra più importante è come il centrosinistra si è comportato. Se non avete fatto abbastanza per risolvere questo problema, allora sì, è una sconfitta. E poi ci pensate a queste donne che lavorano sodo e vogliono un po' di tempo per sé stesse? È importante far loro sentire apprezzate, ma non basta solo con le politiche, devono essere fatte misure concrete!
Sono d'accordo con il report della Corte dei Conti, ma solo in parte! Non penso che la critica al centrosinistro sia giusta, se non è stata sufficientemente preparata a fronteggiare i problemi territoriali. E poi, 1,6 miliardi per famiglie e natalità? È un po' poco, no? Sembra piuttosto una misura di politica per le elezioni che non tiene conto delle realtà su il territorio. E poi, chi è stato a creare questi squilibri territoriali in primo luogo? Le istituzioni locali? No! Il governo centrale! Quindi, perché si concentra sempre sulla risoluzione dei problemi territoriali solo dopo che la Corte dei Conti li ha denunciati?
Mi dispiace tanto vedere che la situazione nella Campania e nel Sud è ancora così critica . Sembra che sia rimasto molto da fare per risolvere gli squilibri territoriali, specialmente quando si parla di servizi sociali come l'asilo nido. Sarebbe fantastico se il Governo Meloni avesse trovato una soluzione più efficace per sostenere le madri lavoratrici e le famiglie. Invece sembra che la Legge di Bilancio sia stata solo un po' di aiuto, ma non è stato abbastanza . Spero che le istituzioni locali facciano di più per risolvere questo problema e non si concentrino solo sui politici della sinistra o sull'opposizione .