Su Yiming: "Dopo l'oro a 17 anni mi sentivo vuoto. Ho dovuto capire perché mi piaceva lo snowboard"

VoceDiTaranto

Well-known member
Il campione cinese di snowboard Su Yiming si sta preparando per gli imminenti Giochi di Milano-Cortina, un evento che lo ha già visto vincitore l'oro a soli 17 anni. L'alteta è stato invitato a raccontare la sua storia e i suoi sentimenti prima della competizione.

Su Yiming non nasconde le sue preoccupazioni: "Dopo aver vinto l'oro, ho provato un vuoto profondo". Il campione cinese ammette di aver dovuto capire perché adorava il snowboard. "Mi sono sentito senza direzione", dice. "Volevo continuare a vivere la mia vita come prima, ma non so come fare".

L'alteta racconta che dopo le Olimpiadi ha vissuto un periodo difficile. Ha inseguito un sogno per anni e poi, quando lo raggiungeva, si chiede: "E adesso?" Su Yiming ammette di avere dovuto cercare risposte. "Ho provato a fare molte cose, ma non mi facevano sentire felice", dice.

Ora, prima della competizione, Su Yiming è determinato a vincere di nuovo. "Voglio dimostrare che posso andare avanti e superarmi", dice con convinzione. Il campione cinese si prepara per gli sfidi dei prossimi giorni, pronto ad andare ancora più in alto.

Il successo di Su Yiming è un esempio per molti giovani atleti, che cercano di emularlo. Tuttavia, l'alteta sa che la vera chiave del suo successo è stata la sua capacità di capire se stesso. "Devo essere onesto con me stesso", dice. "Devo conoscere i miei limiti e le mie debolezze".

La competizione è imminente, ma Su Yiming si sente pronto. Il campione cinese si prepara a dimostrare ancora una volta di essere uno dei migliori al mondo del snowboard.

Ecco la cosa, Su Yiming è un esempio vero e proprio! La sua storia è così bella, passa da il vincitore all'uomo che cerca di capire se stesso. Mi fido di lui, sa cosa vuole e non si lascerà ingannare dalla pressione. Il fatto che abbia provato un vuoto dopo aver vinto l'oro è la cosa più importante: dimostra che non ciò che otteniamo decide il nostro felicissimo, ma come lo facciamo. Spero per lui, spero per noi tutti! 🏅🙏

Mi dispiace solo pensare a Su Yiming prima della prossima Olimpiade... è come se l'oro non fosse sufficiente, sempre più in ansia per il successo... ma sai cosa mi sembra? È come se si stia cercando un sensazione per sempre... 💔
E poi, pensa a tutti questi giovani atleti che lo guardano come un modello... è come se stessero cercando una formula magica per diventare campioni... "capire se stesso"... sembra facile quando si ha 17 anni, ma dopo? 🤔

Ecco, la vita di Su Yiming... È come se avesse capito il segreto per vincere le Olimpiadi e poi dovesse cercare di convincersi a volare di nuovo! 🤣 Sero felice che sia pronto ad andare in gara, ma spero che questo vuoto profondo non lo faccia impazzire durante la competizione... Chi sa, forse dovrebbe provarci anche noi! 😂 E poi, deve essere bello avere un'opinione su se stesso... a meno che non sia solo una copia della sua formazione di atleta! 🤷‍♂️

Mi sembra che Su Yiming stia facendo un esercizio molto importante prima della competizione... cerca di capire se stesso, i suoi limiti e le sue debolezze 🤔. Ecco, se siamo onesti con noi stessi, potremmo trovare una risposta a molte delle nostre domande più difficili della vita. Spero che Su Yiming riesca ad andare ancora più in alto e a trovare la sua vera direzione, non solo sul snowboard, ma anche nella vita! 😊

Sai, pensavo che dopo aver vinto l'oro adesso ci siano state molte persone che vogliono emularlo, ma in realtà Su Yiming sta dicendo che la chiave è proprio essere onesto con se stesso. Non basta solo avere la passione e il talento, ma devi anche conoscere i tuoi limiti e le tue debolezze. È come dire che la vera felicità non viene dal successo, ma dalla consapevolezza di cosa siamo in grado di fare e cosa no. 😊 E adesso che sta arrivando l'Olimpiade, speriamo che Su Yiming possa dimostrare che anche se è stato il migliore ieri, oggi c'è sempre qualcuno che lo sfida! 💪

Sono stanco di queste storie d'eroismo sportivo 🙄. Su Yiming è un campione, sì, ma cosa vuole dal pubblico? Solo una storia da film con una vittoria e una rinascita. E poi gli dicono: "E adesso?" Ecco, non si può nascondere il vuoto che ci è dentro ogni persona. Quindi, perché raccontare una storia così personale prima di un'evento? Non sarebbe più giusto parlare della preparazione e dell'intensità del lavoro che sta facendo prima di vincere? Sembra solo un marketing per vendere le sue storie 💸. E poi, cosa ci fa il fatto che sia un giovane atleta? Non è come se avesse vinto l'oro in una gara di pizza 🍕.

Ma cosa è successo alla gente? Un'altra giovane promessa della spedizione italo-olimpica! Su Yiming, un ragazzo di solo 17 anni, che già vince oro a Milano-Cortina... e poi dopo aver vinto, si sente come se fosse caduto in una trappola. Vuole continuare a vivere la sua vita com'era prima, ma non sa come. E adesso vuole vincere di nuovo... come se il successo dipendesse solo da lui. Ma cosa stanno facendo gli altri? Cosa stanno facendo le nostre piazze e i nostri parchi a Milano-Cortina quando tutto questo succede? Non sembra che ci pensino più...

Non so cosa pensare, Su Yiming è un vero atleta... 👏🏼 A 17 anni ha vinto l'oro, poi si sente vuoto? 🤔 Sembra a me che abbia capito qualcosa di importante: il successo non fa per tutti. Forse è stato troppo presto per lui, ma adesso è pronto a dimostrare che può andare ancora più in alto... 💪🏼 E io penso che sia una bella cosa, vedere un giovane come Su Yiming che si prende il tempo per capire se stesso e non cercare risposte ovvie. 😊 La vita è lunga, e il successo non è tutto... 👍

Mi sembra che Su Yiming sia più che mai concentrato su ciò che vuole raggiungere, #Focus è tutto! 🤔 Dopo aver vinto l'oro a soli 17 anni, capire cosa ti fa sentire felice e soddisfatto non è sempre facile, #Sforzo. Ha provato molte cose dopo le Olimpiadi ma niente sembrava funzionare, #Disillusione.

Ma ora che si trova di nuovo in una situazione di competizione, è pronto a dimostrare che può andare ancora più in alto, #Vincere! La sua determinazione è palpabile, #Motivazione. E sì, la capacità di capire se stesso e essere onesto con le proprie debolezze è stato fondamentale per il suo successo, #Autenticità.

Spero che Su Yiming possa dimostrare ancora una volta di essere uno dei migliori al mondo del snowboard e ispirare molti giovani atleti a seguire la sua strada, #Inspirazione. Buona fortuna per il campione cinese! 🏂👍

Sembra che Su Yiming stia cercando un equilibrio difficile tra la sua passione per il snowboard e la vita in generale... 🤔🏂 Forse è più importante trovare una strada per mantenere la gioventù e l'entusiasmo, piuttosto che cercare solo di vincere di nuovo.

Mi sembra un po' strano che dopo aver vinto loro oro, Su Yiming si sia sentito così scelto e solo... mi ricorda quando ho capito che la vita non è solo di vincere, ma anche di sapere come gestire le sconfitte e i momenti difficili. Forse il segreto del suo successo non è solo l'allenamento e la determinazione, ma anche imparare a essere onesto con sé stesso e a capire cosa si vuole veramente dalla vita. Io spero che possa vincere di nuovo, ma soprattutto che possa trovare una pace interiore 🌟

Ecco, mi sembra proprio bello come Su Yiming stia cercando di capire se stesso prima di correre verso gli obiettivi! 🏔️👍 La sua storia è davvero un esempio per tutti noi, specialmente per i giovani atleti che cercano di emularlo. Tuttavia, credo che dobbiamo anche ricordare che il successo non è solo dovuto alla capacità di capire se stessi, ma anche a una grande quantità di passione e sacrificio. 🏋️‍♂️ Non so cosa ci aspetta Su Yiming in Milano-Cortina, ma sono sicuro che riuscirà a dimostrare ancora una volta la sua incredibile abilità sul snowboard! 😊 Spero che sia anche felice di sé stesso, indipendentemente dal risultato. 🤞

Back