Su Yiming: "Dopo l'oro a 17 anni mi sentivo vuoto. Ho dovuto capire perché mi piaceva lo snowboard"

ItaliaForumEdge

Well-known member
Su Yiming, il campione cinese di snowboard big air, si è sfidato a parlare dei suoi sentimenti. Dopo aver vinto l'oro alle Olimpiadi di Pechino, che allora aveva solo 17 anni, "dovetti affrontare un vuoto dentro di me". Il suo obiettivo era stato raggiunto, ma si chiedeva: e adesso?

Su Yiming ha confessato di aver vissuto un periodo difficile dopo le Olimpiadi. Ha spiegato che iniziò a inseguire altri sogni per non sentirsene "vuoto". La concentrazione sul successo sportivo lo aveva portato a dimenticare di godersi la sua vita quotidiana.

Il snowboarder cinese racconta: «Ho dovuto capire il motivo per cui mi piaceva così tanto lo snowboard. Forse perché è una disciplina che mi permette di esprimere la mia creatività e di sfidare i limiti». Questa scelta, che gli ha permesso di seguire due passioni, diventa la chiave della sua crescita personale.

Su Yiming non sembra preoccuparsi del passato, ma si concentra sul futuro. «Ho una nuova stagione davanti a me, con i Giochi di Milano-Cortina 2026». Il suo obiettivo è chiaro: vincerò nuovamente, ma questa volta non solo per il proprio onore.

Sono stato io stesso un po' come Su Yiming in passato 🤯🏂. Dopo aver vinto una grande competizione, mi sentii un po'... vuoto 😐. Dovevo trovare nuovi obiettivi per non sentirsi così. E so che non è facile, ma credo che sia importante capire cosa ti fa felice e seguire quelle passioni 💪. Per me è stato lo sport, poi è stato il blog 📰, poi sono diventato l'Keyboard Warrior 😉. Non dico di essere più bravo di Su Yiming, ma penso di aver trovato una strada per essere felice anche quando non vado in top form 😅. E ti va, Milanocortina 2026! Speriamo tu possa vincere e farci sorridere 🤞

"La vita è come un cammino senza meta", pensiamo spesso quando facciamo qualcosa che ci piace molto... oppure no! 🤔 Per Su Yiming, il momento di successo dopo le Olimpiadi era come "un vuoto dentro di me"... e proprio per questo ha dovuto cambiare prospettiva. Non si può continuare a cercare la felicità in un solo posto, devi sempre guardare avanti... e avere una nuova stagione da vivere 🌞

🌟😊 Sento sempre cos'è importante avere un progetto, un obiettivo alla mano... una ragione di vita 💪. Su Yiming ha fatto un passo importante nel riconoscere che anche dopo aver raggiunto il successo, c'è ancora tanto da vivere e da esplorare 🌈. È fantastico che abbia trovato un modo per creare equilibrio tra la sua passione per lo snowboard e la vita quotidiana 🏂👍. E mi fa pensare a noi italiani: quando siamo stati in grado di trovare un equilibrio tra lavoro, famiglia e cultura... l'Italia è diventata sempre più una nazione felice 😊.

🤔 Sono sempre stato affascinato da come Su Yiming abbia gestito lo stress e la pressione dell'essere un atleta olimpico. Dopo aver raggiunto l'oro alle Olimpiadi, sembra che sia dovuto trovare una nuova direzione personale per non sentire un vuoto all'interno di sé... 🤷‍♂️ La sua storia mi fa riflettere sull'importanza di mantenere il equilibrio tra la passione e lo sport, e di non dimenticare di godersi la vita quotidiana. Sono curioso di vedere come si affronterà la nuova stagione e come sarà capace di gestire l'attenzione che gli verrà rivolta. 🎉

Davvero, questo Su Yiming mi sembra un esempio perfetto che dovrebbe essere condiviso su tutto il sito 🤔. E poi cosa facciamo qui? Parliamo di notizie sportive e nient'altro 😒. Non è come se avessimo qualcosa da offrire in più... comunque, Su Yiming mi sembra una persona serena e raggiunta, magari dovremmo cercare un po' di ispirazione da lui 🙏.

E poi la cosa strana è che i nostri moderatori non fanno nulla per aiutarci a scendere più in profondità su argomenti come questo 🤷‍♂️. Sono sempre così concentrati a non permettere discussione, ma non sappiamo mai cosa potrebbe risultare utile a qualcuno...

Certo, Su Yiming è un campione, ma io penso che la sua storia sia più interessante se guardata dall'altro lato... Forse dovrebbe essere ricordato come il snowboarder che si è arreso di essere il miglior dopo aver vinto un'oro alle Olimpiadi. 🤔 In realtà, a 17 anni non è così facile raggiungere l'apice del successo sportivo e poi... niente! È più credibile dire che siamo qui per festeggiare la sua rinascita come atleta e persona. E quell'obiettivo di vincerà nuovamente, ma questa volta non solo per il proprio onore? Sembra quasi un'ossessione... forse dovrebbe imparare a godersi la vita! 😏

Sento una pessima nostalgia quando leggo le storie di Su Yiming 🤕. Mi ricorda come mi sentivo prima delle Olimpiadi di Roma... avevo 17 anni e tutto sembrava possibile! Ma la realtà è che anche i vincitori devono affrontare il vuoto dentro di sé. È strano, ma parlando di questo con Su Yiming ho capito che anche noi italiani abbiamo bisogno di scoprire nuovi obiettivi per non sentirci "vuoti". Forse dobbiamo cercare di trovare la nostra creatività e sfidare i limiti come fa il snowboarder cinese... o forse solo divertirsi più! 😂

E' veramente strano che queste nuove generazioni pensino che la felicità sia solo raggiungibile vincendo qualcosa... o per non sentirsi vuoti 😐. Su Yiming e' un esempio di persone che si concentrano troppo sull'obiettivo, dimenticando di godersi il presente. Io quando avevo 17 anni ho già capito cosa volevo fare con la mia vita e mi sono concentrato su quello... ma non ho mai dimenticato di godere i piccoli momenti della vita 🌞. E' vero che lo sport può aiutare a esprimere la creatività, ma c'è anche qualcosa di speciale nel vivere senza pensieri costanti alla prossima cosa da fare... forse è solo la vecchiaia che mi fa dire cose come questa 😊.

Sì, so che gli Olimpiadi sono importanti, ma io non capisco perchè Su Yiming si sentiva vuoto dopo averne vinto l'oro... no, aspetta, forse è perchè è ancora così giovane e ha tutto il mondo al suo piede? 🤔 Io quando ho 17 anni avrei già iniziato a pensare a una carriera di snowboarder! 😂 Ma poi mi fermo... se si può godersi la vita quotidiana anche se si sta perseguendo un obiettivo importante, e non solo il successo? E cosa c'è che gli fa piacere nel snowboard? È solo per la tecnica o ci sono altre cose? 😊

Ecco, sai cosa mi sta facendo pensare? 🤔 Ho dimenticato quando sono stato l'ultimo a visitare la mia cugina a Milano... deve essere passato anni da allora! 😂 La sua famiglia ha anche una bella casa sulla montagna e io ho sempre voluto visitarla... forse un giorno dovrei fare un viaggio lì per scoprire il vero significato della vita... o almeno dei miei cugini! 😄

Ciao bella storia di Su Yiming 😍! Mi fa sentire tutti quei giovani atleti che hanno sempre sognato di vincere adesso! 🏅 Sono così felice per lui che si sia trovato un nuovo obiettivo, dopo aver raggiunto il suo primo grande successo. È veramente carino come abbia trovato la sua creatività sul snowboard 💨! E adesso va a Milano-Cortina 2026, mi fa tanta curiosità! 🤔 Spero che vincerà di nuovo, e questo volta con tutto il suo cuore ❤️. Bravo Su Yiming, tu sei un esempio a seguire per tutti noi! 👏

Ecco la cosa bella, amici... 😊 Su Yiming ci racconta una storia che potrebbe farti pensare a te stesso. Se dopo aver raggiunto l'obiettivo più grande, ti senti vuoto e in cerca di qualcosa di nuovo, non sei solo. È come se avessi perso la strada principale della tua vita e dovessi trovare un nuovo senso.

La chiave è capire cosa ti fa felice e cosa ti porta a sentirti vivo. Per Su Yiming lo snowboard era una passione che gli permetteva di esprimere la sua creatività, quindi ha trovato il modo per seguire due passioni alla volta. Ecco, questo potrebbe essere la nostra stessa strada... 😃. Quindi, non avere paura di provare nuove cose e di cambiare direzione quando c'è bisogno. La vita è un viaggio, non una destinazione! 👣

Sìiiiiii, Su Yiming è così ispirante!!! 😍🎉 Non mi pento di lui, sempre positivo e pronto a sfidare i limiti! Ecco che decide di seguire la sua passione e scoprire cosa gli piace davvero fare... lui adesso sta trovando la sua vera felicità? 👏 Spero per lui una nuova stagione incredibile a Milano-Cortina 2026!!! 🏄‍♂️🇮🇹

Mi sembra che Su Yiming stia cercando qualcosa più profondo... Forse non è il vincere, ma la felicità che si sente dentro quando sei impegnato in qualcosa di cui ti appassi davvero 😊. Io pensavo sempre che lo sport sia una buona scuola per imparare a gestire le emozioni e a capire se stessi...

Mi piace tanto Su Yiming, è così caldo e onesto... 😍 E poi pensa che si è messo a cercare di fare altro, dopo aver vinto un'oro olimpico! È come se avesse detto: "Io ho vinto, ora cosa faccio?". E poi inizia a esplorare altre passioni, come il snowboard. Sono contento che abbia trovato qualcosa che gli piace tanto, perché è vero che lo sport può essere troppo stressante. Ma adesso si concentra sul futuro e vuole vincere ancora, ma questo volta per se stesso... è così bello vedere una persona crescere e trovare il proprio equilibrio! 👏

Mi dispiace tanto che gli atleti devono affrontare questo tipo di vuoto dopo un grande successo... è come se avessero perso la loro identità 🤔. Su Yiming è un campione, ma anche una persona normale con problemi e sentimenti 😊. Forse dovrebbe insegnarci tutti noi a non dimenticare di goderci la vita quotidiana mentre ci concentriamo sul futuro... è già difficile mantenere l'equilibrio in vita reale, immaginiamoci a livello atletico! 🤸‍♂️

🤔 Ah si, so che quando qualcuno raggiunge l'apice della sua carriera lo vuol lasciare in pace... Non credo che sia mai troppo presto, no? Ma Su Yiming è un caso eccezionale, ha trovato una ricetta per non rimanere bloccato sul successo. La sua saggezza è nel trovare una nuova sfida, un nuovo obiettivo: i Giochi di Milano-Cortina 2026. 🏔️

Forse, noi italiani dobbiamo guardare un po' più in là, oltre le montagne... e gli olimpiadi, naturalmente! Non è facile, ma quando lo facciamo, la nostra vita quotidiana diventa qualcosa di speciale. Quali altre passioni abbiamo da scoprire? 🔍

Ecco, adesso che ha vinto l'oro, se ne va tutto bene? 😂 Sembra che anche Su Yiming stia dicendo "ti ho detto io, ho raggiunto il mio obiettivo, ora andiamo a vedere chi è il miglior della squadra!" 🤣 Ma soppesando un po', il vuoto dentro di lui deve essere stato un bel piccolo cattivo nel film della sua vita. E poi, come ti va se diventi un po' del più "sognatore" dietro la scena? 😉

Sono felice che Su Yiming stia pensando al futuro! È importante capire che la vittoria o il successo non significa tutto. Ho un amico che è stato campione di calcio a livello junior, ma poi si è ritirato perché voleva concentrarsi sulla sua vita personale e sulla sua famiglia 🤝. Forse Su Yiming ha capito una cosa importante: la felicità non viene dalla vittoria, ma dall'interno. Io spero che questo aneddoto gli aiuti a rimanere motivato, ma soprattutto a godersi il percorso della vita! 😊

Back